Menu Orizzontale

martedì 29 giugno 2010

Il Libro del Mese: Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen (Terza Puntata)

Untitled from Anita Book on Vimeo.



Untitled from Anita Book on Vimeo.


Amici, anche se con imperdonabile ritardo, pubblico la terza puntata della rubrica dedicata al libro del mese. Si entra nella trama di Orgoglio e Pregiudizio, ma, per questioni di lunghezza video, ho dovuto dividerlo in due parti. La seconda la caricherò domani mattina.

Buona visione e alla prossima!


Anita

In memoria di...



Due notizie inaugurano la giornata di oggi.
Una, probabilmente, c'entra poco con la letteratura. Non importa.


110° anniversario della nascita di Antoine de Saint-Exupéry.


Lo ricordiamo per essere stato magnifico aviatore e genitore dell'indimenticabile Piccolo Principe. Sulla sua morte persiste ancora qualche ombra, ma resta il fatto che attraverso la sua storia ci ha raccontato anche un po' della sua vita. Grazie, Antoine.



Si è spento Pietro Taricone a seguito di un fatale incidente



Le persone vanno via così, con un ultimo volo.
Mi piaceva, era simpatico e sorridente. E poi credo che avesse messo la testa sulle spalle.
Gli auguriamo buon viaggio.

lunedì 28 giugno 2010

Julie Anne Peters - Luna

Untitled from Anita Book on Vimeo.


Amici, riposto la videorecensione di Luna, il romanzo di Julie Anne Peters.

Blatty & Kluver


Bene, amici, oggi avrei dovuto postare la terza puntata dedicata al libro del mese ma è venuto fuori un video di 58 minuti (praticamente vi raccontavo ogni pelo di pagina) e servivano 2 giorni per renderizzarlo. Morale della favola: finiamo tutto domani, cercherò di essere compendiosa. Oggi però voglio scrivervi ugualmente e parlarvi di due novità che ho scorto in libreria. Si tratta di Legacy, di Kluver Cayla, e Redenzione, di William Peter Blatty. Il primo pubblicato dalla Sperling & Kupfer e il secondo dalla Rizzoli nella collana HD. Procediamo con ordine e prendiamo in analisi Legacy.





LEGACY DI KLUVER CAYLA


Legacy


Trama:

Una massa di riccioli ribelli, occhi neri come l’ebano e l’animo inquieto di chi guarda al futuro con trepidazione e paura: è la giovane Alera, principessa del Regno Hytanico. Destinata fin dalla nascita a un matrimonio combinato secondo la legge Hytanica, in base alla quale le donne sono costrette a sottomettersi alla guida e al volere degli uomini, proprio ora che è giunto il momento di annunciare al popolo il nome del futuro sposo scelto per lei dal padre, la ragazza non riesce a rassegnarsi, divisa tra la ragione di stato e la fedeltà a se stessa e ai propri sogni. Tanto più che per il suo pretendente, l’arrogante e ambizioso Steldor, Alera prova sentimenti ambigui: ne è al contempo attratta e respinta. Quando poi, un giorno, a palazzo incontra Narian, un ragazzo dal passato oscuro e dal dolce sorriso, la giovane principessa si innamora perdutamente di lui, accantonando del tutto gli obblighi di Corte. Con le sue idee innovative sulle donne e sul mondo, Narian le mostra un nuovo modo di affrontare la vita e le insegna a essere padrona del proprio destino. Presto però Alera deve fare i conti con una dolorosa verità: scopre infatti che Narian proviene dall’odiato Regno di Cokyri e che al suo nome è legata una terribile maledizione. Solo Alera potrà salvare Hytanica, imparando a discernere il Bene dal Male.

Considerazioni:


Non posso dire molto perché dovrei comprarlo e leggerlo, però devo ammettere che questo libro mi attira. Fiuto, sesto senso, percezione interiore. E' a metà tra un fantasy e uno storico, con qualche spruzzatina di mistero, e già la trama ha un certo ritmo, intriga. La copertina mi ricorda quelle dei romanzi cortesi di Chrètien de Troyes (Ivano, Cliges, Lancillotto, Perceval), con gli arabeschi e le miniature, con le figure di cavalieri e dame stile medievale. Ci sono molti fattori che mi inducono ad acquistare questo romanzo, credo proprio che succederà nella prossima passeggiata in libreria. L'autrice è molto giovane e se andate a visitare il suo sito web scoprirete qualcosa in più riguardo al suo mondo e alla sua saga.


REDENZIONE DI WILLIAM PETER BLATTY





Trama:

Albania, 1973: un uomo dal fascino oscuro viene arrestato e orribilmente torturato dalla polizia, ma non apre bocca, e riesce inspiegabilmente a fuggire dopo aver ucciso i suoi carcerieri. È una spia straniera, un demone venuto dall'inferno, una sorta di redentore? L'anno dopo, a Gerusalemme, un neurologo dell'ospedale Hadassah, un poliziotto arabo e cristiano, un'agguerrita infermiera si imbattono nelle enigmatiche tracce lasciate da un agente della CIA, Paul Dimiter. Cosa era venuto a fare lì? E perché il suo passaggio è segnato da una scia di guarigioni miracolose e morti oscure? Una spia può essere capace di tanto? A quasi trent'anni dal suo ultimo romanzo, l'autore che ha terrorizzato il mondo con "L'esorcista", torna con una storia di vendetta, orrore e compassione, fede e amore, peccato e perdono: un thriller carico di suspense sull'eterno mistero del Bene e del Male.


Considerazioni:


Premetto che io sono rimasta folgorata e positivamente sconvolta dal capolavoro di questo scrittore, ovvero L'esorcista (apparso per la prima volta nel 1971 e ingiustamente oscurato dall'omonimo film che ne ha rubato il pregio e ne ha fatto una sua interpretazione). Ora, dopo circa trent'anni, ritorna con un thriller psichedelico che dovrebbe mantenersi sullo stesso genere o almeno sullo stesso stile narrativo. Proprio questa perplessità mi assilla, la paura di comprare questo romanzo e di trovarvi un Blatty diverso, cambiato, adeguato agli schemi. Mia madre, comunque, mi ammazzerebbe. Se vedesse il libro impilato insieme a tutti gli altri, con quella mano emergere dall'oscurità e quel filo di sangue gocciolante, credo verrebbe a spargere acqua benedetta nella mia stanza (hihihihi). Lei non ama queste letture macabre perché ha un cuore troppo sensibile, che deve rimanere tale. Però la rassicuro sempre dicendole che certi libri si devono leggere con distacco, criterio, saldi nelle proprie convinzioni e nei propri pensieri. Non lo so, davvero. Sono indecisa. Forse dovrei sfogliarne qualche pagina in libreria. Qualcuno di voi l'ha letto?

domenica 27 giugno 2010

Francesca Lia Block - Angeli Pericolosi



Buona domenica, amici! La videorecensione del giorno è dedicata ad un romanzo che è stato un vero e potentissimo sballo; un sogno ad occhi aperti, una boccata di aria dolce e amara insieme, una favola moderna variopinta di emozioni cangianti. In poche parole, una bellissima storia. Il titolo è Angeli Pericolosi e l'autrice è Francesca Lia Block. Spero possa incuriosirvi, come sempre.
Buona visione e alla prossima!


Anita

sabato 26 giugno 2010

Il Libro del Mese: Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen (Seconda Puntata))


Amici, come promessovi ieri ecco la seconda puntata della rubrica Il libro del mese. Si parla sempre di Jane Austen e della sua carriera di scrittrice. Buona visione e alla prossima!

Anita

venerdì 25 giugno 2010

Frullato di chiacchiere varie

Allora, evitiamo di parlare della partita di ieri perchè sarebbero parole buttate al vento. Oramai è andata, non esiste una macchina in grado di cambiare le cose.

Questo era il punto primo, per la cronaca.

Punto secondo: voglio rispondere al messaggio nella chat box lasciatomi da Cathy (li leggo sempre i vostri messaggi, anche se ci metto un'eternità a rispondere). Sei nelle condizioni di dubbio esistenziale post fine stesura testo. Un coro di voci griderebbe un che???? accompagnato da smorfie facciali e sopracciglio sollevato. Cioè, ti spiego: anche io mi sono posta le tue stesse domande, circa un paio di anni fa, quando scrissi la parola fine alla mia prima storia lunga. E adesso? Che faccio con questo malloppo di fogli? Non navigavo molto in rete e non sapevo praticamente nulla del complicato mondo dell'editoria, così mi affidai al... come dire... istinto. Presi le più grosse case editrici e inviai la bozza (diligentemente corredata da spirale e copertina lucida). Ero strafelice, convinta che presto avrei ricevuto mille risposte affermative e avrei visto il mio libro comparire magicamente sugli scaffali delle librerie (si, perchè nel mio immaginario saltavo direttamente alla fase distribuzione). In realtà mi beccai tre-quattro porte sbattute in faccia, una manciata di silenzio e indifferenza totale. Della serie: impara prima ad impugnare una penna e a combinare le lettere dell'alfabeto insieme. Caddi in depressione, una crisi di non accettazione di me e rifiuto. Me la presi parecchio e, cosa più importante (adesso ci rido sopra), non capivo come mai tutti quei no! Beh, i miei lavori erano pieni di refusi, disattenzioni grammaticali e sintattiche, vuoti narrativi, discordanze e altro ancora. Un vero disastro. Scrivevo principalmente per liberare qualcosa, una specie di demone buono che a volte mi faceva incavolare parecchio. Sai, Cathy, per ogni periodo c'è una ragione specifica per cui si scrive. Certo, l'esigenza della carta e dell'inchiostro non ha motivi, né spiegazioni, però esistono le circostanze, gli stati d'animo, le idee. Ora, feci passare un pò di tempo e mi dedicai ad altro. Altri spunti, altri personaggi, altri scenari. Sviluppai un'altra storia mi misi di impegno; cominciai a leggere come un treno, spedita e inarrestabile, e migliorai tanto. Ripresi in mano lo sfortunato romanzo e, rimboccandomi le maniche, gli diedi una sistematina. Sono ancora work in progress, pensa, perchè voglio che sia davvero quanto più vicino alla perfezione. Il meglio della mia fantasia e della mia creatività. Ho ampliato e approfondito le mie conoscenze in merito all'editoria e ho capito che per un esordiente è difficile ma non impossibile. Si prova. Sempre e finché non si esauriscono tutte le energie. E anche esaurite le energie ci si ricarica e si riparte. Io ho vinto questa battaglia con una media casa editrice che mi ha risposto con un si. Spesso accade che serve la storia giusta. Giusta per aprire le porte. E poi tutto va da sé. Tu, per quello che può valere questo mio insignificante e incompetente consiglio, rivediti il testo per bene (ti annoierà un pò, all'inizio, ma poi ne varrà la pena) e fai una selezione delle case editrici che più si addicono al genere. Inseriscici anche quelle più piccole. Ma non arrenderti, non lasciarti scoraggiare, perchè la strada che gli aspiranti scrittori decidono di intraprendere è in salita e irta di ostacoli (un pò come tutte le altre), ma se percorse con una torcia di speranza e volontà in mano portano, prima o poi, alla luce.
Punto terzo: domani secondo video commento sul romanzo della Austen e poi videorecensione, se ci riesco. Vorrei parlarvi di un romanzo di Francesca Lia Block dal titolo Angeli Pericolosi. Molto particolare e affascinante, mi è piaciuto tantissimo. Dovrei anche andare in libreria a prendere un paio di novità, così poi al ritorno aggiorno la lista della spesa. Per il video di Julie, non preoccupatevi: è di nuovo in fase di caricamento. In poche parole c'era stato qualcuno che aveva frainteso le mie parole e aveva esposto lamentela. Capita, l'importante è chiarirsi. Mi aspetta la cena, ma non ho molta fame. Fa caldo e freddo insieme, io sto un pò così. Si, dovete sapere che ultimamente mi assillano le tante cose che ho da fare e ho paura di non riuscire a portarle a termine. Una cosa che non sopporto, perchè mi piacerebbe accontentare tutti. Mannaggia, ma non si potrebbe avere un pò più di tempo a disposizione? Solo una briciolina in più. Uff, mi sa di no. Pazienza...
Voi come state a letture? Mi è arrivata la rivista "Il Libraio" e ho spuntato alcuni romanzi all'apparenza appetitosi. Vediamo se li avete letti o sfogliati. Si tratta de Il club delle ricette segrete, di Andrea Israel & Nancy Garfinkel, e La biblioteca dei libri proibiti, di John Harding. A parte il Mr. Darcy Vampire che deve essere mio assolutamente! Hihihihi...
Vi saluto amici, per il momento è tutto. A domani.
Anita

mercoledì 23 giugno 2010

Don't worry


Ho tolto la videorecensione di Luna.
Lo so.
Non è che il pc è impazzito.

La rimetterò a breve e vi spiegherò.
Intanto chiedo scusa se, inconsapevolmente, sono andata ad infierire sulla sensibilità di qualcuno.


Anita

lunedì 21 giugno 2010

Anteprima: Virginia De Winter - Black Friars: l'Ordine della Spada

Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?

La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.



Bene bene bene.

Visto che manca poco all'inizio di Luglio e visto che questo libro è una tentazione giornaliera (ho perso il conto di quante volte vado a visitare il sito dell'autrice), ve ne parlo a chiare lettere. Il 16 del mese prossimo questa bellissima copertina sarà possibile visionarla dal vivo, in tutte le librerie, perché ne uscirà il romanzo. Un'opera prima di un'esordiente che tanto esordiente non è. Nel senso che ha già conquistato fama e gloria su EFP, scrivendo fanfictions sulla celebra saga Potteriana. Lì si è fatta conoscere come Savannah, il romanzo, invece, è firmato Virginia De Winter. Inutile dire che la Fazi ha puntato un'altra volta alla preda giusta e, cosa assai gradita, italiana. Online sono disponibili i primi quattro capitoli di questo libricino di sole 704 pagine (da sottolineare "sole") ed è facile intuire la creatività della giovane autrice, la sua innata propensione verso la scrittura, il suo amore per un fraseggiare gotico, nero ed esotico. Io già l'adoro e sono dentro la sua storia. Certo, l'attesa è snervante, si contano i giorni come un povero carcerato a cui è stata promessa la liberazione, si è curiosi di conoscere gli sviluppi delle vicende, però alla fine ci si rassegna. Bisogna rispettare le date. Intanto vi do qualche utile link dove poter andare a dare una sbirciatina all'universo di Virginia e alla sua creatura:


http://virginiadewinter.net/home/ (sito dell'autrice)

http://virginiadewinter.net/pdf/blackfriars_pp112.pdf (i primi quattro capitoli)

http://www.youtube.com/watch?v=lJT69p7JJKs&feature=player_embedded (il booktrailer)

http://www.fazieditore.it/scheda_Libro.aspx?l=1319 (la pagina della Fazi)

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000950834517#!/group.php?gid=123552611009347&ref=ts (pagina facebook)


Voi che cosa ne pensate?


domenica 20 giugno 2010

Il Libro del Mese: Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen (Prima Puntata)

Untitled from Anita Book on Vimeo.


Buona domenica, amici!

Allora, questo è il primo video sul libro del mese di giugno: Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Avrei dovuto caricarlo ieri, lo so, ma ho avuto una serie di contrattempi che me l'hanno impedito. Comunque, eccolo qua. Spero vi piaccia e vi auguro buona visione!


Anita

venerdì 18 giugno 2010

Stephenie Meyer - La breve seconda vita di Bree Tanner


Amici, la videorecensione del giorno è dedicata alla nuova fatica della adorata Stephenie Meyer: La breve seconda vita di Bree Tanner. Un libro che, pur essendoci pareri contrastanti, a me è piaciuto molto perchè mi ha permesso di approfondire le conoscenze sulla setta dei neovampiri e sul personaggio davvero affascinante (e, purtroppo, sventurato) di Bree. Buona visione e alla prossima!

Anita

p.s. oggi ho finito di montare la parte dello speciale vampiri con l'intervista ad Alessia. La caricherò domani, insieme al video su Orgoglio e Pregiudizio.

giovedì 17 giugno 2010

A proposito di angeli...



Questo che vedete è il logo della mia nuova storia su EFP. Vi ricordate quando vi dissi che avevo scritto il primo volume di una trilogia dedicata agli angeli? Okay, ho fatto una cosa pazza (di cui molto probabilmente mi pentirò in futuro): la sto pubblicando a puntate su EFP. Selina, il mio personaggio, si è adirata parecchio con la sottoscritta perché secondo lei potevamo avere una opportunità. Ora, non per infrangere le sue speranze, ma mi sento di dar retta all'istinto. E poi, pubblicandola, potrei ricevere utili riscontri da parte dei lettori, che mi aiuterebbero a migliorarla. Questa è la storia a cui tengo di più in assoluto, davvero. Le voglio bene come se fosse vera. Se volete darci un'occhiata, ecco qui l'indirizzo:



Anita

mercoledì 16 giugno 2010

Becca Fitzpatrick - Il bacio dell'angelo caduto

Untitled from Anita Book on Vimeo.


Amici, ecco a voi la videorecensione del giorno: Il bacio dell'angelo caduto, di Becca Fitzpatrick.

Buona visione e alla prossima!


Anita

lunedì 14 giugno 2010

Nancy Amanda Redd - Body Drama: Il mio corpo

Untitled from Anita Book on Vimeo.


Amici, sulla videorecensione del giorno non scrivo nulla. Scopritela da voi e ne rimarrete stupiti! E poi, ovviamente, correte a comprare il libro che vi è calorosamente consigliato! :-P


Anita

venerdì 11 giugno 2010

Ultimi acquisti

Come promessovi, torno con un post tutto riservato ai miei ultimi acquisti:


- La breve seconda vita di Bree Tarner, di Stephenie Meyer
- Preda, di Christopher Pike
- Wake, di Lisa McMann
- Fallen, di Lauren Kate
- Bitten, di Kelley Armstrong
- La profezie delle inseparabili, di M. Zink
- Un'inquietante simmetria, di Audrey Niffenegger
- The King, di Mark Menozzi
- Frostbite, di David Wellington

Diciamo che questi romanzi sono il risultato di una serie di puntate in libreria. Speriamo di aver fatto delle scelte azzeccate; voi ne avete letto qualcuno?

mercoledì 9 giugno 2010

Incontriamo l'autrice Barbara Baraldi



Non è possibile. Sul serio, non è possibile. Okay, sono solo delle macchine e non hanno un cervello come il nostro, però sono state appositamente ideate per essere tecnologiche e superavanzate e non sono niente di tutto ciò. Cioè, vado ad editare la seconda parte dello speciale e mi dice che ci vogliono 2g 4h e 13m per renderizzarlo!


AHHHHHHHHHHH!!!!


Ma perchè deve essere sempre così complicato? Grrr, come mi arrabbio. Ragazzi, vi tocca aspettare. Elaboro un'idea, un modo per risolvere questo assurdo problema. Nel frattempo, vi appiccico una bella notizia, un prossimo appuntamento (già preannunciato da Barbara). E lo faccio inserendo l'invito. Se qualcuno di voi è libero... :)






Un grazie di cuore a Barbara, ancora una volta, per avermi dato l'opportunità di incontrarla e di prendere parte a questo meraviglioso evento (che spero porti una ventata di cambiamento nel mio piccolo paesino).

martedì 8 giugno 2010

L'ora del Libro: Speciale Vampiri (Prima Parte)

Untitled from Anita Book on Vimeo.



Untitled from Anita Book on Vimeo.



Untitled from Anita Book on Vimeo.



Untitled from Anita Book on Vimeo.



Untitled from Anita Book on Vimeo.


Amici, sono costretta a dividere il tutto e pubblicarlo in due parti (vale a dire: non ho risolto moltissimo), ma almeno il video scorre fluidamente senza problemi. Ecco a voi lo Speciale Vampiri, con l'intervista all'autrice Alessia Rocchi (che si trova nella seconda parte, che posterò domani. Causa sonno)! Buona visione.


Anita

Giunti Y contest



Buondì, amici.
Ieri sono crollata, letteralmente. Non avevo forze e quindi ho lasciato perdere con la seconda parte del post (che pubblico adesso). Sto ricaricando il video dello speciale con l'intervista ad Alessia Rocchi, sperando che non succeda nulla (altrimenti mi arrabbio sul serio).
Però vi scrivo per segnalarvi una cosa interessantissima! Allora, la Giunti Y ha lanciato una nuova sfida: pubblicare una videorecensione di uno dei romanzi Y dove raccontare di emozioni, pareri, reazioni, punti di vista e tanto altro. Il contest parte da oggi e sul sito ufficiale troverete tutte le informazioni che vi servono. Le cinque videorecensioni più originali e accattivanti riceveranno un fantastico premio! Che aspettate, allora, partecipate numerosi!

lunedì 7 giugno 2010

In libreria e in arrivo in libreria...


Okay.
Mi sono beccata un virus non-so-che-cosa e mi sento uno straccio. Come se qualcuno mi stesse crivellando le ossa, il che è già terrificante da immaginare. Lo speciale ci sarà, non preoccupatevi, devo solo trovare il ricaricatore delle mie batterie interne e poi rimonto il tutto (come si deve) e posto. Vi tocca pazientare ancora un pò, purtroppo. Comunque, poichè questo virus ha pensato di lasciare fuori dal contagio le mani e la testa, ho deciso di pubblicare un post scritto. Ultime novità, ultimi acquisti, ultime letture. So che non è la stessa cosa (non lo è neanche per me), però credo che ci dovremmo accontentare. Dunque, iniziamo.

ULTIME NOVITA' (E FUTURE)


Andare a curiosare in rete a caccia di copertine e anteprime è il mio passatempo preferito. Un passatempo spassoso. Non sempre la ricerca porta i suoi frutti, certo, ma è comunque divertente. Mi sento come un'investigatrice privata, di quelle che lavorano per le agenzie segrete (e indosso anche gli occhiali scuri, solo che voi non potete vedermi... hihihi). Le più recenti informazioni che sono riuscita a recuperare ci comunicano che:

- a luglio si concluderà la magica trilogia di Snyder Maria V. con Red Moon - Ali di Fuoco. Il terzo capitolo arriverà in tutte le edicole a partire dal 30 del mese prossimo. Vi posto sotto le tre copertine. Io la saga non l'ho letta, ma ho intenzione di ordinarla appena è completa (i commenti sono in buona parte positivissimi).



- sempre a luglio, insieme a Red Moon, uscirà anche Paranormal Love, di Gena Showalter. La copertina sembra interessante e anche la trama non è male. Vedremo...


- la casa editrice Einaudi ha da pochissimo pubblicato Beautiful Malice di Rebecca James. Allora, io vi dico che ieri ero in libreria e volevo comprarlo. Ho letto l'inizio e mi sono venuti i brividi lungo la schiena. Non so perchè l'ho rimesso giù. Cioè, in realtà lo so: avevo promesso a mamma che non avrei comprato più di due libri (colpa mia, perciò). Però lo comprerò. Indubbiamente. Perchè non pensiamo di fare una lettura collettiva di questo romanzo?

Beautiful Malice


- La profezia delle inseparabili, di Zink Michelle. Anche questo mi tentava, ieri, ma per lo stesso motivo suddetto l'ho lasciato dov'era (a malincuore). Inizio intrigante, atmosfere gotiche, quello che adoro. E poi la trama deve essere un qualcosa di originale ed inconsueto. Da prendere, sicuramente.

La profezia delle inseparabili


- esce verso autunno/inverno prossimo Deeper, seguito di Shiver, di Maggie Stiefvater. Per quanto riguarda la copertina, cambia solo il colore di sfondo; per quanto riguarda la trama, invece, le cose dovrebbero complicarsi. Io non ho ancora videorecensito questo romanzo perchè ancora devo leggerlo (pensate un pò). Mamma mia, dovrei vergognarmi! Compro libri e aspetto l'eternità prima di leggerli. Oh! Ringrazio tantissimo Keira (blogger del meraviglioso The Book-Lover) perchè è dal suo sito che spesso mi ispiro. Quindi: andate a visitarlo. :D



- la Newton Compton pubblica il primo volume di un'altra (ma quante ne ha scritte) saghe di Lisa Jane Smith: Il gioco proibito. La casa. Oddio, il titolo è inquietante. L'ho visto in libreria, ieri, ma volete sapere una cosa? Proprio la verità della verità? Non mi tentava. Forse devo lasciare la Smith per un pò e poi, se sono in vena, ritornare a leggerla. Voi l'avete comprato/letto? Fatemi sapere il vostro parere.

Il gioco proibito. La casa degli orrori


- sempre la Newton Compton ci delizierà a breve con un altro romanzo fantasy/paranormal dedicato agli angeli (sgomineranno i vampiri, me lo sento): si tratta dell'opera di Lili St. Crow dal titolo Il Diario degli Angeli - Creature della Notte. Questo genera in me un certo interesse.



Bene. Questa era solo la prima parte di questo post. Più tardi pubblico la seconda, dove vi parlo delle mie ultime letture e dei miei ultimi acquisti. A presto, allora!

Anita

venerdì 4 giugno 2010

Barbara Baraldi - Scarlett

Untitled from Anita Book on Vimeo.



Untitled from Anita Book on Vimeo.


Amici, ecco a voi la prima parte di questa videorecensione + videointervista di Scarlett (Mondadori), romanzo recentissimo della rinomata autrice Barbara Baraldi, che ringrazio ancora per essersi resa disponibile e per aver accettato il nostro invito. La seconda parte è in fase di caricamento, la posterò di seguito. Buona visione e alla prossima!


Anita

giovedì 3 giugno 2010

Fedor Dostoevskij - Delitto e Castigo (ultima puntata)

Untitled from Anita Book on Vimeo.


Ecco, amici, il primo video di oggi: la parte finale del commento al romanzo di Fedor Dostoevskij Delitto e Castigo. Vi annuncio anche che il libro del mese di giugno è Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Ho già iniziato a leggerlo e ho pensato di stabilire un giorno alla settimana in cui dedicare la puntata al libro del mese. Così evito di creare situazioni disagiose (scusate, ma non è tutta colpa mia). In attesa della videorecensione, che sta per essere caricata, vi lascio alla visione di questo video.


Anita

L'ora del Libro Speciale Vampiri - Avviso


Per ingrandire l'immagine basta cliccarci sopra.
Stanno arrivando l'ultimo video commento (abbiate pazienza Max e Lauretta) di Dostoevskij e la videorecensione del giorno, dedicata a Scarlett e con una videointervista all'autrice, Barbara Baraldi. Un grazie grande e di cuore a tutti i commentatori/sostenitori di questo blog. Perdonatemi se ultimamente non ho soddisfatto a pieno le vostre esigenze, recupererò in tutto. Promesso. Restate in linea, allora.


Anita