Menu Orizzontale

mercoledì 31 agosto 2011

Affamati?

Giornata da titoli strambi. Come sempre non chiedetemi da dove nascano. Sto provando a registrare una videorecensione senza balbettii o incartamenti linguistici di altro genere ma i miei tentativi sembrano non andare a buon fine. Poiché oggi non mi sento molto paziente con me stessa, credo che lascerò perdere e aspetterò che l'incantesimo parole-rotolanti-che-escono-fuori-come-se-avessero-preso-la-rincorsa esaurisca il suo effetto. Uff... Tuttavia, vi regalo comunque una piccola chicca — che forse tanto chicca non è perché magari l'avrete già visto un miliardo di volte. I seguaci più sfegatati impazziranno di felicità, presumo. Oh, mi raccomando: il 6 Settembre non prendete impegni. Gli dei scendono tra noi... 

martedì 30 agosto 2011

Lara Adrian sta arrivando...



Ebbene sì, cari amici lettori. L'autrice in vetta alle classiche internazionali dei libri paranormal più in voga di questi tempi si sta preparando a fare il suo ingresso trionfale in Italia. La Leggereditore, casa editrice che ha importato la serie The Midnight Breed, ha pensato di concedere ai sostenitori infervorati un'opportunità unica e irripetibile: ha organizzato un vero e proprio tour italiano di ben 15 tappe! Dove e quando? Ecco le date (clicca sull'immagine per ingrandire).


Non solo! Potreste essere i fortunati vincitori di un incontro esclusivo con l'autrice! Come? Seguendo queste indicazioni: 

1) Scatta una foto che ti ritrae con tutti i volumi della serie de La Stirpe della Mezzanotte, compreso Il Bacio Eterno (in libreria dal 1 settembre);
2) Scegli la frase della serie che più ti ha colpita;
3) Entra nel sito www.lastirpedimezzanotte.it e carica la foto con la frase che ti ha colpita firmandoti con un nickname, il tutto entro e non oltre il 15 Settembre. Per informazioni più dettagliate, tuttavia, vi invito a visitare questa pagina

Pensavate che avessi finito? Spiacenti, c'è ancora un'ultima — ma non per questo meno importante — comunicazione da darvi. Drizzate le orecchie!
Avete mai sognato di incontrare una delle vostre autrici preferite? Di poterle parlare e fare tutte le domande che vi passano per la testa? Si? Bhè, ben presto questo non sarà più un sogno! Tra le tante sorprese e iniziative legate all’esclusivo tour di Lara Adrian, Leggereditore ha pensato anche a questo! E ha deciso di regalare alle sue affezionate lettrici la possibilità di porre tutte le domande e le curiosità all’autrice rivelazione dell’anno! Scriveteci, mandateci le vostre domande, Lara Adrian risponderà a tutte voi attraverso le tappe del suo tour! Diventate le protagoniste di un evento unico e irripetibile! Per inviare le vostre domande, scriveteci sul blog di Leggereditore o commentate i post dedicati all’iniziativa, che trovate sui vari blog che supportano il progetto.
Come fare? Semplice. Inviate le vostre domande all'indirizzo di posta elettronica anitabook@virgilio.it con oggetto “Lara Adrian” entro domenica 18 settembre. Naturalmente, inseriteci il vostro nome di battesimo e la città da cui scrivete. Questa è un'occasione imperdibile, cosa aspettate? Io parteciperò all'incontro che si terrà a Bari e dedicherò una puntata speciale sul blog. Sono davvero entusiasta!

Ciao Italia! Sono Lara Adrian, l'autrice della serie "La stirpe di mezzanotte". Sono qui per ringraziarvi per la calorosa accoglienza che avete riservato ai miei libri. Sono contenta che abbiate amato Lucan, Dante, Tegan e Rio e il resto dei guerrieri dell'Ordine. Sono particolarmente entusiasta perché il quinto libro della serie, Il bacio svelato, è appena uscito in Italia. Si tratta del libro di Niko, un eroe maledetto, adorabile ed elettrizzante che si innamora di una donna tosta, che sa decisamente il fatto suo. Scrivere questo romanzo è stata una grande esperienza per me: è pieno di azione e intrighi, ma anche di sensualità e romanticismo. Spero che proverete lo stesso leggendolo. Voglio ringraziarvi ancora per tutti i messaggi che ho ricevuto sul sito e sul mio profilo Facebook. E' stato bello chattare con alcune di voi qualche settimana fa. Vi ringrazio per le belle parole che mi avete dedicato e spero che amerete questo romanzo e quelli che seguiranno. Grazie e Ciao!

venerdì 26 agosto 2011

Rot&Ruin: un giveaway da paura!

testo


Booklist online, la costola informativa dell'American Library Association, ha promosso tra le Top 10 Horror Fiction for Youth ROT&RUIN, il primo romanzo della fortunata collana Odissea Zombie.  Una ulteriore garanzia di qualità da parte di una delle più pregiate e importanti istituzioni dedite al mondo della letteratura. La notizia giunge direttamente da casa Delos, in anteprima, e non può che farci piacere. Rot&Ruin, capitolo d'apertura della zombie-saga di Benny Imura partorita dalla follia creativa di Jonathan Maberry (qui, il suo sito ufficiale), si è guadagnato il consenso del pubblico e della critica ottenendo numerosi riconoscimenti. E così, per festeggiare, ho pensato di coinvolgervi, in collaborazione con la casa editrice italiana, in un fantastico giveaway e darvi l'opportunità di vincere questo romanzo — anche perché era da tempo che L'Ora del Libro non si dilettava in iniziative del genere. 


Le modalità di partecipazione sono le solite: dovrete compilare il form che segue indicando il vostro nickname, il vostro indirizzo di posta elettronica — necessario in caso di vittoria, mi raccomando preoccupatevi di controllare che lo abbiate inserito correttamente — e rispondendo a una semplice domanda, soprattutto con la massima sincerità. Il concorso avrà termine allo scoccare del 10 Settembre, quindi avrete un bel paio di giorni a disposizione per aderirvi e spargere voce. 




In questo video, l'autore parla del romanzo (audio in lingua).


mercoledì 24 agosto 2011

Ritorniamo a segnalare


Amici, oggi voglio dilettarmi in due post d'anteprima. Il primo è questo, il secondo arriverà tra poco.  Poiché l'estate si appresta a mettere via i suoi ultimi “effetti personali” e a cedere il posto alla nuova stagione, le attività editoriali riprendono il loro ritmo frenetico. Tante sono le allettanti proposte e tanti gli appuntamenti da tenere d'occhio. Quanto è alto il rischio di perderci la testa? Parecchio, da vertigine direi.Tuttavia, niente paura! Saremo capaci di gestire la situazione e prendere i nostri doverosi — e ordinati — appunti. Per esempio, ecco due prossime uscite che potrebbero far gola a chi è a caccia di...brividi. 


Un thriller passionale e pieno di suspense, 
acquisito in asta in Germania e Italia per cifre a cinque zeri! 
Prossimamente il film dai produttori di Twilight! 

testo
The Gap
Michele Jaffe
Fanucci
Pagine 364
Prezzo 16,00 €

Uscita prevista: 1 Settembre 2011

SINOSSI - Quando Jane si trasferisce nel New Jersey, la nuova scuola le sembra una meraviglia: fa subito amicizia con le due ragazze più in vista dell’istituto, Kate e Langley, entrambe ricchissime e bellissime. Il trio diventa inseparabile e il loro tempo trascorre senza preoccupazioni tra la scelta di un abito e i commenti sui ragazzi. Una notte, però, Jane viene scaraventata da un’auto in corsa e finisce priva di sensi in un cespuglio di rose. Quando si risveglia in ospedale, non ricorda nulla di quanto è accaduto e il suo corpo è completamente paralizzato; inoltre riceve strani regali da un ammiratore che rimane nell’ombra e una serie di telefonate minacciose. Tutte le persone che le stanno attorno sono convinte che Jane abbia delle allucinazioni causate dai medicinali, ma un po’ alla volta lei riesce a mettere insieme i pezzi e a ricostruire la sera dell’incidente. Quello che scoprirà sarà lontano da ogni possibile verità e la trascinerà in un incubo che sembra non avere fine…

“Finalmente una storia che, per l’accurata caratterizzazione dei personaggi,
si distingue da una sfilza di romanzi per adolescenti in cui eroine innocenti vengono risucchiate nella trappola della popolarità
da ragazze ricche con cuori malvagi.”
Publishers Weekly

Perdonatemi se mi permetto di muovere una piccola critica: avrei preferito di gran lunga la copertina originale. Più evocativa, quasi tortuosa con quella ragazza intrappolata nel reticolo di rose e quindi stimolante per la vista e per l'appetito da lettore. Pazienza, non credo si possa far cambiare opinione alla casa editrice. Di seguito, comunque, trovate la versione “madre”. 

testo


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


QUANDO L.K. HAMILTON INCONTRA JANET EVANOVICH. UN MIX DI IRONIA, SENSUALITÀ, AVVENTURA E SUSPENSE...



La Cacciatrice di Anime
Darynda Jones
Leggereditore
Pagine 400
Prezzo 10,00 €


SINOSSIIl mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l’investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita...
Charley è tutto fuorché una donna comune, e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua... Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini. A movimentare la sua ricerca però, arriva lui... Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare?

“L’esordio migliore che abbia letto negli ultimi anni! 
Ironico e commovente, una lettura imperdibile!” J.R. Ward

Mi rincresce, ma anche in questo caso devo muovere qualche disappunto. Non che la trama non mi intrighi, però ci scorgo analogie sparse con il mio adorato Ghost Whisperer, telefilm a puntate con la celebre sensitiva Melinda Gordon — se non conoscete, date un'occhiata qui. Non so, come se questa storia l'avessi già sentita. Per quanto riguarda la copertina, invece, rimane pressoché fedele all'originale. Negli Stati Uniti, inoltre, è già uscito il secondo episodio — ovvio che si trattasse di una serie —, disponibile nelle librerie dal 15 Agosto. Di seguito, la cover. Oh, un invito: provate a visitare il sito ufficiale dell'autrice. Non aggiungo altro. 


testo


Per finire, la Leggereditore ha realizzato anche il booktrailer di presentazione.


lunedì 22 agosto 2011

Comunicazione di servizio


Carissimi amici lettori, non mi sono affatto dimenticata di voi, sia ben chiaro. Sono in super-ritardo con le scadenze che mi ero prefissata e questa settimana ho lavorato tantissimo alla revisione del secondo testo che avevo in progetto di correggere — non è affatto cosa semplice. Perdonatemi, perciò, se non sono stata presente sul blog. Tuttavia, non tutti i mali vengono per nuocere e, infatti, posso dire di aver concluso delle letture interessanti — una in particolare mi ha preso come non mai, tanto da iniziarla e finirla durante tutta una notte — e di essere ansiosa di parlarvene. Domani pubblicherò una nuova puntata di In My Mailbox, visto che mi sono anche arrivati alcuni romanzi che avevo ordinato, e, se faccio in tempo, vorrei aggiungervi già una videorecensione. Il punto è questo: alla fine di Agosto desidero potermi sentire tranquilla e soddisfatta degli obiettivi che mi era promessa di raggiungere. Abbiate un po' di pazienza, mannaggia. Ecco, ci tenevo a darvi queste comunicazioni altrimenti cominciano a sorgervi i dubbi. 
Bene, aggiornatemi sulle vostre letture e fatemi sapere come state trascorrendo queste calde giornate. 

A domani,
Anita 

mercoledì 17 agosto 2011

Quando una storia si trasforma in musica...

Mary J. Blige presta la sua magnifica voce per la colonna sonora del film L'aiuto, tratto dall'omonimo romanzo best-seller di Stockett Kathryn
Be', non riesco a smettere di ascoltarla e allora ho pensato di condividerne la bellezza con voi. Trovo che abbia un testo molto significativo, che si sposa alla perfezione con una struttura melodica dolce, da ballata, da lacrima speranzosa, da sguardo tenace, da cuore invincibile. "La prova vivente" che i sogni non sono solo sogni e che la forza di lottare, anche rischiando di perdere tutto, non è mai vana. 
La vita è un dono troppo prezioso per arrendersi al primo tentativo. Buon ascolto.

martedì 16 agosto 2011

I proverbi non sbagliano mai...

...perciò la speranza è davvero l'ultima a morire. 
Bisogna essere fiduciosi in tutto ciò che si desidera realizzare di se stessi e, prima o poi, si viene sempre ricompensati. Questo ho imparato e su questo sono pronta a scommettere. Sapete bene che da un po' di tempo mi piace seguire anche i blog esteri -- specialmente The Story Siren -- e sapete bene che ogni volta mi diletto, con altrettanto piacere, a parlarvi dei titoli che potrebbero catturare l'attenzione di noi italiani se solo qualche casa editrice fosse disposta a pubblicarli. Detto ciò, vorrei proporvi tre romanzi che ho raccolto in questi giorni e che aspettano solo l'occasione giusta per piantare "le proprie pagine" nelle nostre librerie. Pronti? Si parte!


testo


#1 Perfect Chemistry di Simone Elkeles

Chi l'ha detto che i due opposti si attraggono? Brittany Ellis ha tutto: popolarità, ricchezza, successo in amore, bellezza e intelligenza. Alex Fuentes, invece, non ha niente. Due ragazzi provenienti da realtà sociali in antitesi che saranno costretti a lavorare insieme perché affiancati nel corso di chimica del primo anno di liceo. Brittany non riuscirà a tollerare l'arroganza e la sciatteria di Alex, che oltretutto è membro di una gang pseudo-criminale che ha la capacità di creare sempre scompiglio, e Alex, dal canto suo, farà di tutto per smontare l'immagine patinata di Brittany, ragazza perfetta con una vita invidiabile. Tuttavia, l'apparenza inganna e dietro i vestiti firmati si nasconde una fragilità sul punto di esplodere. Alex scoprirà, infatti, che Brittany soffre profondamente e si pentirà di aver giocato con i suoi sentimenti solo per divertirsi con gli amici. Una storia che rompe ogni tipo di stereotipo e che dimostrerà come anche le eccezioni non possano resistere al fascino della regola. Si tratta del primo volume di una trilogia YA. Seguono Rules of Attraction e Chain Reaction
Questo è il sito ufficiale dell'autrice: http://www.simoneelkeles.net/index-web.html.


testo


#2 The Leftovers di Tom Perrotta

Cosa succederebbe se, all'improvviso e senza nessuna spiegazione, qualcuno di noi scomparisse nel nulla? È proprio ciò che accade nella piccola cittadina di Mapleton, dove gli abitanti si ritrovano spaventati e disorientati a causa di quella che chiamano la partenza di alcuni amici, conoscenti, vicini. Il nuovo sindaco, Kevin Garvey, non sa come affrontare la situazione, la sua famiglia si sta disintegrando e la gente ha bisogno di rassicurazioni e speranze per un futuro privo di affanni. Si parlerà di virus e di tempi di guarigione, ma sarà sempre più difficile far luce sul mistero delle persone scomparse, se non impossibile. Questo romanzo vuole aprire una finestra sull'avvenire che ci attende e che non dobbiamo temere. Questo romanzo, caratterizzato da una prosa delicata, a tratti surreale, è dedicato a tutti coloro che si sentono persi di fronte all'imprevedibilità del cammino umano e che, nonostante ciò, hanno il coraggio di non mollare la presa e di rimanere abbracciati al mondo. Tom Perrotta è riconosciuto come uno degli autori più suggestivi nel panorama della narrativa contemporanea. Se avete voglia di approfondire le vostre conoscenze, ecco l'indirizzo del suo sito ufficiale dove potrete trovare maggiori informazioni: http://www.tomperrotta.net/. In Italia, sono stati pubblicati L'insegnante di astinenza sessuale(2009) e Intrigo Scolastico(2009) dalla E/O, mentre Bravi Bambini(2007) dalla Rizzoli



testo


#3 The Lantern di Deborah Lawrenson

Uno sguardo basta a intrecciare due cuori per l'eternità ma non sempre l'amore è sufficiente a tenere lontani i segreti... Questa è la storia di Eve e Dom, innamorati cronici l'una dell'altro, che vanno ad abitare in un'affascinante quanto inquietante dimora: Les Genevriers, un'antica casa abbandonata situata in un piccolo villaggio rurale a sud della Francia. L'estate sembra trascorrere lieta ma con l'arrivo dell'autunno le cose iniziano a precipitare. Eve avvertirà la presenza di qualcuno e sarà vittima di oscure manifestazioni. Comincerà a sorgerle qualche sospetto circa la morte della prima moglie di Dom, Rachel, e si convincerà dell'esistenza di un'altra donna, una certa Benedicte Lincel, che ha vissuto in quella casa tanto tempo addietro e che ne ha causato, in un qualche modo, la rovina totale. In un vortice di tormento, ossessione, intrigo e confessioni inimmaginabili, Eve dovrà radunare tutte le proprie forze affinché il passato non torni in superficie e maledica, ancora una volta, il suo destino. L'autrice ha realizzato anche un video di presentazione davvero accattivante dove spiega come nasce l'idea per questo romanzo. Potrete trovarlo sul suo sito ufficiale (http://www.deborah-lawrenson.co.uk/), insieme ad altri contenuti extra. Io, comunque, ve lo riporto di seguito. 

giovedì 11 agosto 2011

Idiosincrasie da lettore compulsivo

Anteprima: "Avevano spento anche la luna" di Ruta Sepetys


Mi hanno tolto tutto.
Mi hanno lasciato soltanto il buio e il freddo.
Ma io voglio vivere.
A ogni costo.

testo

Avevano spento anche la luna
Ruta Sepetys
Garzanti
Pagine 304 
Prezzo 18,60 €

SINOSSILina ha appena compiuto quindici anni quando scopre che basta una notte, una sola, per cambiare il corso di tutta una vita. Quando arrivano quegli uomini e la costringono ad abbandonare tutto. E a ricordarle chi è, chi era, le rimangono soltanto una camicia da notte, qualche disegno e la sua innocenza. È il 14 giugno del 1941 quando la polizia sovietica irrompe con violenza in casa sua, in Lituania. Lina, figlia del rettore dell'università, è sulla lista nera, insieme a molti altri scrittori, professori, dottori e alle loro famiglie. Sono colpevoli di un solo reato, quello di esistere. Verrà deportata. Insieme alla madre e al fratellino viene ammassata con centinaia di persone su un treno e inizia un viaggio senza ritorno tra le steppe russe. Settimane di fame e di sete. Fino all'arrivo in Siberia, in un campo di lavoro dove tutto è grigio, dove regna il buio, dove il freddo uccide, sussurrando. E dove non resta niente, se non la polvere della terra che i deportati sono costretti a scavare, giorno dopo giorno. Ma c'è qualcosa che non possono togliere a Lina. La sua dignità. La sua forza. La luce nei suoi occhi. E il suo coraggio. Quando non è costretta a lavorare, Lina disegna. Documenta tutto. Deve riuscire a far giungere i disegni al campo di prigionia del padre. È l'unico modo, se c'è, per salvarsi. Per gridare che sono ancora vivi. Lina si batte per la propria vita, decisa a non consegnare la sua paura alle guardie, giurando che, se riuscirà a sopravvivere, onererà per mezzo dell'arte e della scrittura la sua famiglia e le migliaia di famiglie sepolte in Siberia. Ispirato a una storia vera, Avevano spento anche la luna spezza il silenzio su uno dei più terribili genocidi della storia, le deportazioni dai paesi baltici nei gulag staliniani. Venduto in ventotto paesi, appena uscito in America è balzato in testa alle classifiche del «New York Times». Definito all'unanimità da librai, lettori, giornalisti e insegnanti un romanzo importante e potente, racconta una storia unica e sconvolgente, che strappa il respiro e rivela la natura miracolosa dello spirito umano, capace di sopravvivere e continuare a lottare anche quando tutto è perso. 


«Avevano spento anche la luna è un romanzo duro e poetico al tempo stesso. Un'opportunità per colmare un vuoto troppo a lungo dimenticato.» The Wall Street Journal


testoVoglio parlarvi di questo romanzo perché un giorno mi imbattei per caso in un video molto particolare. Era etichettato come un "booktrailer" e perciò mi aspettavo qualcosa di corto e progettato per calamitare l'attenzione di chi lo avrebbe visionato, ma in realtà mi sbagliavo. 
C'era una donna che raccontava la storia dietro la stesura del suo romanzo d'esordio, Between Shades of Gray, e lo faceva attraverso diapositive, sequenze di fotografie, spezzoni di filmati amatoriali, interviste e testimonianze. Le sue parole erano traboccanti di sincerità e trasporto, avevano la forma e il peso dell'interiorità del suo "io" più profondo, e spiegavano di come l'avessero spinta a ricostruire le vicende del passato e ad affidarle alla voce -- e alla vita -- di un personaggio. Chiarivano l'importanza del gesto, che fungeva da veicolo di espiazione per quelle colpe commesse dalla Storia e rimaste a tormentare gli animi solitari, gli spiriti girovaghi e senza meta, il silenzio dei vivi che devono convivere con i fantasmi dei propri antenati. Capii che si trattava di una storia "del mezzo" e che rimaneva in bilico tra il sogno e l'incubo, l'incoscienza e la vigliaccheria, le ombre e la luce. Una storia fatta di scelte, di nuove partenze e di "non ritorni". Sapevo anche che non sarebbe stato semplice averci a che fare, perché una rosa congelata nel freddo mutismo del tempo è ancora più bella e pericolosa insieme. È una rosa che inevitabilmente ferisce al tocco e traccia un sentiero che si interseca con le linee già presenti sul palmo della mano segnandone per sempre il corso. Alla fine del video, questa donna scoppiava a piangere perché troppo forte il desiderio di far conoscere la verità al mondo intero e troppo forte la gioia di esserci riuscita tramite la pubblicazione del suo libro. Sono segreti che devono venire a galla, deve aver pensato. Questi sì, nessuno ti giudicherà per essertene fatto carico. Così, credo anch'io che, indipendentemente dalle strategie di mercato, Avevano spento anche la luna abbia il diritto di uno spazio, di una dedica, di una citazione. In cuor mio è come se provassi affetto per la storia che ne è racchiusa, nonostante non l'abbia ancora comprato. Come se mi fidassi dei suoi nobili scopi. Come se sussurrasse al mio cuore che in mezzo a due vie puoi trovarne sempre una terza e che quella terza ti salverà. 



Ruta Sepetys discusses her upcoming novel, Between Shades of Gray from Penguin Young Readers Group on Vimeo.


LE TAPPE DI UN SUCCESSO EDITORIALE: 

Gennaio 2011 Stati Uniti. Non è ancora uscito, eppure tutti parlano di Avevano spento anche la luna di Ruta Sepetys, un romanzo d'esordio venduto in ventotto paesi, definito già dalla stampa un romanzo fondamentale, un'opportunità per colmare un vuoto dimenticato. Garzanti è stato uno dei primi editori al mondo ad acquisirne i diritti.

Febbraio 2011 Il web è già peno di commenti entusiastici di librai, lettori e insegnanti che hanno letto il romanzo in anteprima. 

Marzo 2011 Avevano spento anche la luna esce negli Stati Uniti e dopo pochi giorni balza in testa alla classifica del «New York Times».
Fine marzo «The Washington Post», «The Wall Street Journal», «Publishers Weekly» e tutte le più importanti testate giornalistiche statunitensi sono concordi: si tratta di un romanzo importantissimo, che colpisce al cuore, e illumina per la prima volta una parte di storia sconosciuta. 

Aprile 2011 I giornali italiani si occupano già del libro, anche se non è ancora uscito.
Alessandra Farkas sul «Corriere della Sera» scrive che «affronta una delle pagine più dolorose della storia moderna».

Maggio 2011 Molti insegnanti adottano il libro nelle scuole.

Estate 2011 Il passaparola continua: il romanzo mantiene la sua posizione nella classifica dei bestseller più venduti in America. Intanto gli editori europei preparano il lancio internazionale.


Settembre 2011 Avevano spento anche la luna esce finalmente in Italia.




testoL'AUTRICERuta Sepetys è nata in Michigan, da una famiglia di rifugiati lituani. Non ha mai dimenticato le sue origini e la storia della sua famiglia. Per questo è andata in Lituania, nel tentativo di recuperare la memoria paterna. Per scrivere Avevano spento anche la luna le ricerche sono state impegnative e l'hanno portata a visitare i campi di lavoro in Siberia e a conoscere storici e tantissimi sopravvissuti, che l'hanno aiutata a descrivere i particolari più importanti di quel passato di atrocità.

martedì 9 agosto 2011

Un Pandemonium di copertina


Carissimi amici lettori, ecco per voi un'altra copertina in anteprima. Questa volta si tratta del secondo capitolo della saga dalle atmosfere distopiche di Lauren Oliver, Delirium, che è giunta in Italia nella collana della Piemme Freeway. Un cambio radicale, decisamente, rispetto alla precedente. Non mi sbilancio perché ancora devo decidere quale delle due preferire, però devo ammettere che entrambe custodiscono uno charme differente, unico e indipendente. Voi cosa dite? 





Aggiornamenti: Sono andata a controllare e queste sono le informazioni che sono riuscita a reperire: esiste un'edizione speciale di Delirium che ha la stessa veste grafica di Pandemonium. Tuttavia, non esiste alcuna versione di quest'ultimo con lo stile di copertina di Delirium. Quindi, suppongo che abbiano scelto una nuova forma per l'intera serie, ristampando anche il primo volume e bollandolo come "Special Edition". Ringrazio Barbie per la segnalazione!


testo

giovedì 4 agosto 2011

Fever: febbre da copertina

Piccola -- ma spero gradita -- sorpresa per voi. Da pochi giorni è stata resa manifesta la copertina definitiva del secondo episodio della saga di Lauren DeStefano, il cui primo capitolo, Il Giardino degli Eterni, è arrivato in Italia grazie alla Newton Compton. Ebbene, si tratta della versione statunitense, ovvio, ma non dovrebbe variare assolutamente nulla al momento del passaggio all'edizione italiana. Cosa ne pensate? Io sono poco convinta.  


testo

Novità Leggereditore


L'estate è spesso sinonimo di riposo editoriale. Da una parte ne siamo contenti, perché possiamo dedicarci alle nostre letture tranquille, indisturbate; dall'altra, però, vogliamo comunque mantenerci aggiornati, perché non si sa mai e magari un po' di movimento persiste. Perciò, prima di concentrarci sulle pubblicazioni che stanno già riempiendo il carrello della prossima stagione, vediamo di ricaricare la nostra lista di novità e, in particolar modo, di quello che ci offre questi mesi la Leggereditore.



testoMariangela Camodardi
Sogni di Vetro
Prezzo 10,00€
Pagine 304


SINOSSI - Quando una ragazza si presenta alla sua porta, sostenendo di aspettare un figlio da lui, il barone Vito Giordani rimane esterrefatto. È fermamente convinto di non aver mai incontrato la ragazza, tantomeno di essersi intrattenuto con lei. Chi è mai questa affascinante sconosciuta che dice di chiamarsi Virginia? Vito sospetta che si tratti di una ricattatrice. Purtroppo l’orgoglio e la presunzione lo portano lontano dalla verità: la ragazza non è in cerca di soldi, ma è mossa da un sentimento sincero, quello che ogni donna vorrebbe poter seguire senza esitazioni. E per questo Virginia scompare senza lasciare traccia, spinta da un coraggio che solo le grandi eroine sanno tirare fuori. Determinato a ritrovarla, Vito si lancia in una ricerca che lo porterà a mettere in discussione tutte le sue convinzioni, fino a provare sulla propria pelle le emozioni più profonde. Soltanto così riuscirà a scalfire le sue difese e ad avvicinarsi a una donna che gli insegnerà cosa sia vivere e amare davvero fino in fondo.
In questa prova, uno dei grandi classici del romance italiano, Mariangela Camocardi fa emergere le sue doti di abile narratrice di intramontabili romanzi storici.

testoL'AUTRICE - Mariangela Camocardi ha alle spalle una carriera di venticinque anni, ed è una delle penne storiche della collana I romanzi Mondadori. Molto amata dal pubblico, l’autrice riesce come poche a descrivere emozioni forti e coinvolgenti, atmosfere palpabili e impossibili da dimenticare. Come lei stessa afferma, anche se le sue protagoniste portano la crinolina, questo non impedisce loro di dimostrare tutta la propria indipendenza e caparbietà, e di essere sempre attuali: un modello sicuramente affascinante per le donne d’oggi. 



testo
Linda Howard
La Regina dei Diamanti
Prezzo 10,00€
Pagine 336


SINOSSI - Bellezza mozzafiato, appassionata di diamanti e di uomini pericolosi, Drea Rousseau si è sempre accontentata di recitare la parte dell’amante sciocca e innocua. Ancora per poco, però, perché da tempo ha in mente un piano ed è arrivato il momento di metterlo in pratica. Nulla fa sospettare il temibile Rafael Salinas; mai avrebbe potuto immaginare che quell’angelo dagli occhi limpidi è anche un genio telematico, nonché un’abile manipolatrice. Infatti, prima di dissolversi nel nulla, Drea ruba al suo amante due milioni di dollari. Salinas non la lascerà andare senza prima regolare i conti, e mentre la donna cerca di cancellare ogni traccia e riprendere in mano il suo destino, lui assume un killer per ucciderla. Ma a volte per rinascere bisogna ritrovarsi faccia a faccia con la morte, ed è questo che sta per accadere a Drea. E non solo, perché per tornare a fidarsi degli altri e raccogliere tutte le sue forze, dovrà scendere a patti con l’uomo assoldato per ucciderla, con chi minaccia di conquistarla e legarla a sé per sempre.
Quando la vendetta è l’unica strada verso la libertà, e la posta in gioco si alza ora dopo ora, scendere a patti con il pericolo sembra l’unica via d’uscita...

testoL'AUTRICE - Linda Howard è una delle scrittrici di romanzi femminili più apprezzata sia negli Usa che all’estero. Ha cominciato a scrivere alla tenera età di dieci anni, e da allora non ha più smesso. Durante la sua lunga carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti letterari, ed è entrata nelle librerie di milioni di lettrici nel mondo. La tensione spinta sempre al limite, la trama originale che tiene sulle spine fino all’ultima pagina, e la sensualità inimitabile che contraddistinguono lo stile di Linda Howard, fanno di La regina dei diamanti una delle sue prove migliori, perfetta per il suo esordio nelle librerie italiane.



testoKate Furnivall
La Concubina Russa
Prezzo 14,00€
Pagine 672


SINOSSI - Una giovane donna che viene da lontano e che porta con sé un grande dolore. Un uomo che ha deciso di combattere per un ideale in un Paese che non lascia spazio ai sentimenti e ai sogni. Un giorno per caso i loro sguardi s’incrociano e il loro incontro sarà forse l’unica promessa di felicità.

Cina 1928. In una città insidiata da ladri, pericoli e sofferenze di ogni sorta, la giovane Lydia ha dovuto imparare presto a sopravvivere. Proviene da una famiglia dell’aristocrazia russa, esiliata in seguito alla repressione bolscevica. A cinque anni ha visto morire suo padre e da allora il suo cuore è andato in frantumi. Ma Lydia non ha tempo per volgersi al passato, sua madre ha bisogno di lei e farà di tutto per assicurarle una vita dignitosa, persino commettere piccoli furti. È durante una delle sue uscite in cerca di fortuna che incontra il giovane Chang An Lo. Fra i due è amore a prima vista, è come se si fossero riconosciuti nella solitudine terribile che li sovrasta. Tuttavia, la loro complicità li spingerà a introdursi in luoghi in cui non avrebbero mai dovuto avvicinarsi: quelli delle lotte di potere fra comunisti e nazionalisti. Nonostante tutto sembri ostacolarli, in un’epoca in cui l’amore sembra la scelta meno indicata, Lydia e Chang non sono in grado di ignorare un sentimento che mostra loro, forse per la prima volta, una promessa di felicità.

testoL'AUTRICEKate Furnivall è nata e vive in Inghilterra con la sua famiglia. Ha lavorato nel campo dell’editoria e della televisione. I suoi libri sono stati pubblicati in tutto il mondo, riscuotendo un successo strepitoso. La concubina russa è stata tradotta in 18 Paesi e ha venduto tra Stati Uniti e Regno Unito oltre 320.000 copie, conquistando pubblico e critica.