Menu Orizzontale

giovedì 9 maggio 2013

Parte il progetto RAINBWOMAN: dove il rosa vince!

Carissimi booklovers, questo è un giorno da segnare sul calendario, almeno per la sottoscritta. E sì perché è con immenso piacere e con altrettanto immenso onore che vi presento il progetto editoriale RainbWoman, un magazine tutto al femminile per valorizzare la cultura e la figura della donna, per fare informazione e per dilettare i lettori con racconti, gossip e argomenti di tendenza proposti nella massima professionalità e senza alcun intento buffonesco. A questa splendida iniziativa, che sono certa porterà i suoi frutti e permetterà alla rete di impreziosirsi grazie a un ulteriore mezzo di comunicazione e divulgazione culturale, partecipo anche io, nel senso che sono proprio parte dello staff delle valorose guerriere che hanno lanciato la sfida e intrapreso la battaglia. Le ringrazio tutte quante: Maila, Desy, Cristina, Paola, Francesca, Anna Grazia, Giada, Lucia, Valeria, Olimpia, Valentina, Romina, Rosa, Amabile e M. J. Heron. Ragazze, il rosa colorerà il mondo intero, garantito! Per chi si stesse domandando quali siano nello specifico le finalità e i contenuti di questo progetto, riporto di seguito il comunicato stampa pubblicato anche sul blog ufficiale della rivistahttp://rainbwoman.blogspot.it/
L'arcobaleno... ci aspetta!

Gent.ssimi tutti,
siamo oggi liete di comunicare la nascita e l’avvio di un progetto creato dalle donne…per le donne.  Un Magazine online – gratuito – a cadenza mensile che prende il nome di RainbWoman: un jeu de mots, una combinazione unica tra le due parole ‘rainbow’ e ‘woman’, che si fondono insieme per formare un unico stile.
L’arcobaleno, simbolo di speranza e rinascita, è il marchio ideale per una rivista che mira a delineare al meglio l’aspetto dei diversi settori ai quali abbiamo deciso di dare maggiore rilievo:StoriaLetteraturaModaSocietàCinemaMusicaArte. Sette colori per altrettanti macrosettori che vanno a ricoprire gran parte degli interessi dei lettori a cui speriamo vivamente di poterci rivolgere con eleganza e grande energia.  
Ma RainbWoman è anche un luogo fisico, tangibile, che va al di là delle mere possibilità offerte dal Web 2.0, dai social network  di cui ormai è indubbia la loro capacità di unire le persone nonostante i chilometri di distanza, e dal mondo digitalizzato: quello che vogliamo proporre è un progetto ambizioso che nasce dall’esigenza di esprimere,  mediante la scrittura e la creatività che caratterizza la redazione,  le idee e le passioni che saranno i contenuti principali. 
Al centro del «nostro universo editoriale» ci sarà la donna: colei che, dopo numerose lotte e rivendicazioni sociali, ha finalmente acquistato dignità e un posto di rilievo nella cultura. È stato  ed è ancora oggi  un processo graduale, e non sempre di facile attuazione.
RainbWoman nasce esattamente da qui: dal desiderio di voler scoprire, attraversare e quasi sentire di poter vivere quel viaggio mirabolante che è da sempre la storia della Donna, di ogni donna: dalle coraggiose che hanno dovuto affrontare la propria vita nel silenzio e, spesso, in solitudine, a quelle che sono riuscite ad imprimere nel ricordo del loro nome  segni incancellabili di onore e gloria capaci di lasciare la loro firma rosa in ogni epoca e nel cuore dell’umanità.
Quella di RainbWoman è una mission a largo spettro, nella quale la passione per le diverse discipline trattate  che accomuna l’intero staff  - prettamente femminile -, si unisce ad uno stile semplice e al tempo stesso ricercato, volto ad abbracciare una fascia di lettori sempre più ampia. La professionalità con la quale si è deciso di affrontare quest’importante avventura in rete è alta, e spera di trovare le risposte che attende in una continuità di lavoro capace di soddisfare tutti.
Noi di RainbWoman sappiamo che la forza di questo progetto, di ogni progetto, sta nell’animo della condivisione, e siamo dunque orgogliose di poter considerare RainbWoman al pari di una scoperta, speranza, autoaffermazione e rinascita. È la firma di un nuovo orizzonte da raggiungere attraverso un percorso di crescita e fantasia.
È un rosa cammino di libertà.    
Questo è il booktrailer che ho personalmente realizzato per la campagna promozionale del progetto.

1 commento:

Unknown ha detto...

Sembra davvero interessante, non mancherò di leggervi :)
In bocca al lupo ragazze!