Menu Orizzontale

martedì 23 aprile 2013

Anteprima: l'elettrizzante booktrailer di COLPO DI FULMINE, di Jennifer Bosworth

Prossima pubblicazione Corbaccio, COLPO DI FULMINE è un'opera di Jennifer Bosworth, eclettica autrice dai mille e sorprendenti talenti (visita il sito ufficiale) che ha saputo sorprendere l'universo dei lettori e della critica con un romanzo ad alta tensione che fonde l'urban fantasy al paranormal e ancora al thriller, in un mix di sentimento, azione e atmosfere apocalittiche. Non voglio anticiparvi nulla di più perché ve ne parlerò nel dettaglio appena sarò in possesso di scheda tecnica e ulteriori informazioni, tuttavia già quando visionai il booktrailer in lingua ne rimasi incantata e sperai che la saga arrivasse anche in Italia. 
A quanto pare non ci sarà più da attendere.

Videorecensione: UNO SPLENDIDO DISASTRO di Jamie McGuire con intervista all'autrice


Le sorprese non finiscono qui, miei cari booklovers! Tutta per voi, una breve intervista alla gentile e dolce Jamie McGuire, autrice del romanzo. Ringrazio la Garzanti per avermi concesso questa opportunità. 

INTERVISTA A JAMIE MCGUIRE

Hi Jamie, welcome to my blog! It's an honor for me to have you here. I'm going to ask you something about you and your Beautiful Disaster, a novel that enchanted the whole world. First of all, would you like to introduce you to my readers? Who is Jamie McGuire? 
I am a wife and mother, a business woman, an artist, a goofball, a sister, and a friend.

  • Ciao Jamie, benvenuta nel mio blog! È un onore per me averti qui. Ti chiederò qualcosa su di te e sul tuo UNO SPLENDIDO DISASTRO, un romanzo che ha incantato il mondo intero. Prima di tutto, vorresti presentarti ai miei lettori? Chi è Jamie McGuire?
  • Sono una moglie e una madre, una donna impegnata, un'artista, una matta, una sorella e un'amica. 

Let's talk about the genesis of your book. Why this title and what about the inspiration for the main characters and the plot of the story? 
The title is very straightforward, I think. It explains Travis and Abby's relationship perfectly. The inspiration for Travis and his relationship with Abby was spawned from a man I had a crush on in college. The plot just happened! I wanted to write something fun, and it all just came together.

  • Parliamo della genesi del tuo romanzo. Perché questo titolo e cosa puoi dirci in merito all'ispirazione per i tuoi protagonisti e per l'intreccio della storia?
  • Be', per il titolo la spiegazione è semplice. Traduce alla perfezione la relazione tra Travis e Abby. L'ispirazione per Travis e il suo rapporto con Abby è scaturita pensando a un ragazzo per il quale avevo una cotta, ai tempi del college. L'intreccio, poi, è venuto da sé. Volevo scrivere qualcosa di divertente, e così ogni esigenza ha trovato il suo posto. 

Now, Travis. I know, you probably have answered this question many times but I can't resist. This unscrupulous, untamable and charming boy is a kind of god of love for millions of girls. What is the strength of this character?  Readers seem to be drawn to his equal rough and soft sides.

  • Adesso, Travis. Lo so, probabilmente hai risposto a questa domanda molte volte ma non posso resistere. Questo ragazzo senza scrupoli, indomabile e affascinante è una sorta di "dio dell'amore" per milioni di ragazze. Qual è il punto di forza di questo personaggio?
  • I lettori sembrano essere attratti dal suo essere ruvido e dolce insieme.

What was the hardest part of writing the novel? 
Writing Beautiful Disaster was easy. It was very fun and entertaining to write, and it came very easily. I don't get that with every novel I write, but it was that way for Beautiful Disaster.

  • Qual è stata la parte più difficile nello scrivere questo romanzo?
  • Scrivere UNO SPLENDIDO DISASTRO è stato semplice. Molto divertente e stimolante, ha preso forma facilmente. Non posso dire la stessa cosa per tutti i romanzi che scrivo ma per questo è stato così.

What are you currently working on? 
A novel called Red Hill. It's a novel about a woman being separated from her children during the zombie apocalypse and her struggle to find them. It's also told from two other characters' points of view.

  • A cosa stai lavorando ora?
  • A un romanzo intitolato Red Hill. È una storia che racconta di una donna separata dai suoi figli durante una apocalisse zombie e che lotta per ritrovarli. Sarà narrata da due punti di vista. 

Well Jamie, our interview is over. Would you like to say hello to your italian readers? Thank you so much for your kindness and all of my best wishes for your career. 
Hello! Thank you all so much for reading. I truly appreciate you all!

  • Bene Jamie, la nostra intervista è finita. Vuoi salutare i tuoi lettori italiani? Grazie mille per la tua cortesia e tutti i miei migliori auguri per la tua carriera. 
  • Ciao! Grazie infinite per aver letto il mio libro. Lo apprezzo molto!

sabato 13 aprile 2013

AutoRitratto

Buon pomeriggio miei amati booklovers! Torno con un altro post, stavolta dedicato alla nostra rubrica AutoRitratto, uno spazio dedicato a tutti gli autori emergenti e non che hanno voglia di presentarsi ai lettori della rete per far conoscere la propria personalità di scrittori e le proprie opere. Oggi avremo il piacere e l'onore di ospitarne un bel po'. Seguitemi!

GILDA LOMONTE

Cari lettori de “L’ora del libro”, 
grazie ad Anita Book ho la possibilità di trascorrere qualche attimo con voi e presentarvi il mio romanzo che come tutto ciò che si scrive è un po’ noi, un po’ me quindi. Innanzitutto questa sono io, Gilda. Sono una traduttrice, laureata in Lingue e Letterature straniere a Torino. La vita, l’inquietudine, l’amore e forse anche il caso mi hanno portato a Bolzano, in Germania e, ora (o sarebbe più corretto dire “per ora”), a Barcellona. Adoro viaggiare, il mare, conoscere nuove persone e le storie che hanno da raccontare forse senza nemmeno saperlo. Storie che a volte si riflettono in ciò che sto scrivendo, creando un’atmosfera misteriosa che unisce indissolubilmente realtà e fantasia, rendendo spesso impossibile distinguere con certezza quale delle due stia influendo sull’altra. Questo è un po’ anche il processo creativo che ha portato alla nascita del primo romanzo che ho auto-pubblicato a fine agosto 2012: “Parole, come formule magiche”, che racchiude i segreti di una serata tra amiche. Senza lasciare tracce sulla neve che cade oltre i vetri, percorrono a ritroso la loro vita per condividere un istante magico che le accomuna. A tutti noi capita di pensare in una determinata circostanza, vedendo o ascoltando qualcosa, “Di qua ci siamo già passati…” ed è proprio questo il momento in cui tutto potrebbe cambiare… È la nostra vita, è “La magia di un attimo. Magia bianca che una cattiva coscienza personale può fulmineamente trasformare in nera, liberando nel nostro mondo gli spettri dei motivi sbagliati di una scelta divenuta la nostra esistenza. L’unica”. Difficile dire cosa sarebbe stato se. Meglio pensare che se non è stato ci sarà pure un motivo. Almeno fino a quando poche parole, come formule magiche appunto, non ci catapultano nel nostro passato e da lì, senza l’inutile intervento della ragione, in un futuro che non ci appartiene più. Vi saluto con una piccola curiosità sulla copertina. Ho scattato la foto a Neal’s Yard (Londra), che è uno dei protagonisti del romanzo, l’unico a cui vi tolgo il piacere di dare un volto: gli altri attori, sarete voi a sceglierli.

Se volete leggere un estratto del romanzo, acquistarlo o seguirlo su Facebook, ecco i link:


Ora vi lascio la parola, qualora abbiate voglia di lasciare un feedback sulla pagina Fb. Grazie della vostra attenzione e grazie ancora ad Anita Book per il suo tempo e il suo spazio.
Gilda Lomonte

UNA PRIMAVERA DI LIBRI IN FIORE

Miei amati booklovers, in questa giornata di sole e ottimismo ne approfitto per segnalarvi le ultime uscite e qualche imperdibile anteprima. Il punto della situazione editoriale attuale è pressapoco questo: pare che l'erotismo stia lentamente arretrando — nonostante la presenza ancora sostanziosa di romanzi dedicati all'amore passionale e voluttuoso — e che i genere YA e NA (rispettivamente Young Adult e New Adult) stiano riconquistando una posizione di vantaggio. Il fantastico continua a trascinarsi ma se volete sapere la mia penso che questa "paralisi" sia solo temporanea e che presto ritornerà al potere. Per il momento accontentiamoci di ciò che il mercato offre e al contempo non perdiamo il coraggio di dire la nostra. Noi lettori siamo depositari di un potere gigantesco, non dimenticatelo. 
«Mentre dormivi, hai pronunciato il nome di Heath.
Vorresti che qui, al mio posto, ci fosse lui?» mi chiese Stark.
«No! Io voglio te. Te l’assicuro.» Lo guardai negli occhi. «Noi ci apparteniamo, non dimenticarlo mai. Posso gestire la follia che ci circonda solo con te al mio fianco.»
«Ci sarò sempre, Zy. Ti amo.»
«Anche io ti amo, Stark. Per sempre.»

HIDDEN 
P.C. & Kristin Cast
Serie: House of Night #10
Nord
Pagine: 368
Prezzo: 16,50 €
Data di uscita: 24 aprile

La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, alla fine io e miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, l’ex Somma Sacerdotessa sta facendo di tutto per scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha incendiato le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme… Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha promesso di intervenire. Ma ormai Neferet è troppo potente perfino per i loro valorosi Guerrieri. E anch’io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, avrei ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lei. Per un crudele scherzo del destino, l’unico in grado di sconfiggerla è proprio Aurox, una creatura bellissima e letale, costretta da un incantesimo a eseguire ogni ordine di Neferet. Io però so che in fondo al cuore Aurox è buono, che non è solo uno Strumento privo di volontà. Lui vorrebbe davvero aiutarci. Quindi il mio obiettivo adesso è trovare un modo per liberarlo dal giogo di Neferet, sempre che non sia troppo tardi...

giovedì 11 aprile 2013

Novità, dintorni e pensieri notturni...

Sarà stato il cappuccino di questo pomeriggio che il mio moroso non mi ha fatto mancare per sostenere un'altra intensissima sessione di scrittura oppure l'adrenalina che mi scorre ancora nelle vene e che mi rende elettrica, fatto sta che non riesco a prendere sonno (non ne ho neanche un filino) e così ho pensato di scrivervi un po' e di aggiornarvi. Dando un'occhiata ai vari blog italiani ed esteri ho notato come questi mesi si prospettino ricchi di nuove uscite e come voi lettori non stiate più nella pelle all'idea di poter finalmente divorare i seguiti delle saghe più attese (vedi Insurgent, in uscita a fine maggio) e le pagine delle pubblicazioni più desiderate del momento. Mi fa tanto piacere, tuttavia il mio portafoglio non sembra pensarla allo stesso modo. Anyway, procedo con la stesura dei capitoli del mio prossimo romanzo (si spera) e dedico sempre meno tempo a me stessa, alle relazioni interpersonali, ai miei (che quasi mi temono, per via del mio aspetto trasandato e il mio sguardo spiritato), al mondo di fuori, a voi e al mio ragazzo, che malgrado ciò mi resta accanto e mi incoraggia a non desistere e a mantenere questa ferrea disciplina. Purtroppo non posso ancora rivelarvi nulla, ma posso informarvi però che il genere verso cui mi sono orientata è quello fantastico. Stop. Fine delle trasmissioni. Per il resto leggo (The Selection, Stay e Striges) e preparo mentalmente le videorecensioni dei libri appena terminati (Multiversum II, Albion, Alice in Zombieland, Uno splendido disastro). Ho parecchio lavoro da smaltire, insomma. Per non parlare dei post di segnalazioni e anteprime che attendono di essere elaborati! Ma niente paura, Anita Book riuscirà a venir fuori da questo marasma di impegni da assolvere. E voi? Cosa mi raccontate? Quali sono state le esaltanti esperienze che hanno segnato la vostra vita di booklovers in questo periodo?

giovedì 4 aprile 2013

Si immagina, si crea, si scrive. E Anita Book vi aggiorna.

Miei cari booklovers, credevate che fossi sparita? Ebbene sì. *risatina diabolica* No, scherzi a parte, se Anita Book non posta per un po' non è certo per pigrizia o per dimenticanza ma solo perché impegnata in qualche importante e onerosa missione. E quale missione può portarmi via così tanto tempo?, vi domanderete. La risposta è e sarà sempre una sola: la scrittura. La vostra Anita è alle prese con un nuovo romanzo e scriverlo si sta rivelando un'avventura a dir poco magica! Non posso ancora condividere nulla nel dettaglio, però ogni tanto vi lascerò qualche indizio (sempre se il mio super agente me lo permetterà), così da rendervi curiosi. Per portare a termine questa storia nel più breve tempo possibile e soprattutto nella massima serenità, nella giusta predisposizione d'animo e con la concentrazione necessaria, però, non potrò aggiornare il blog come vorrei. Pubblicherò le mie videorecensioni quando ne avrò modo, altrimenti dovrete accontentarvi di semplici recensioni scritte (sempre nello stile Anita Book, sia chiaro!); i post saranno più sporadici e più densi di contenuti e le rubriche le sospenderò per un po'. Insomma, questo per rassicurarvi e per chiedervi di non allarmarvi se mi leggerete un po' meno. Per conquistare il mio sogno e metterlo quindi a servizio del mondo proprio attraverso le storie che scalciano nella mia immaginazione e che desidero raccontare bisogna avere pazienza (infinita), costanza, fiducia, amore, disciplina e volontà. E voi, comprendendomi e attendendo speranzosi, contribuite enormemente a infondermi un po' di tutti questi ingredienti. Perciò, grazie di cuore e che la forza per credere e per lottare nelle vostre aspirazioni sia sempre con voi!