Menu Orizzontale

venerdì 31 maggio 2013

Anita Book non si ferma mai!

Due settimane che non posto nulla. Imperdonabile, lo so.
Ho avuto placche e febbre, impegni canori che mi hanno permesso di guadagnare qualcosina (non dimenticatevi che la vostra Anita Book è una scrittrice non ancora a tempo pieno), scartoffie relative al San Giorgio di Mantova Books (restate connessi, miei amati booklovers, perché vi aggiornerò in merito all'evento) e, per finire, un meraviglioso nuovo progetto pensato per voi e per la vostra irrefrenabile curiosità. Di cosa si tratta? Be', ancora non posso e non voglio dirvi molto, ma qualche indizio ve lo concedo: avrà a che fare con la scrittura, avrà più tappe, si avvierà a giugno. Oh, vi piacerà. So già che lo adorerete. Nel frattempo leggo (The Hunt, per la precisione) e preparo video per il blog. Domani sono di partenza, vado a trovare un'amica che compie diciotto anni e che tre anni fa mi permise di moderare l'incontro con l'autore Alessandro D'Avenia, ma ritornerò sabato a mezzogiorno e ho intenzione di caricare qualcosa. Ci tenevo a farvi sapere che non sono sparita e che lavoro sempre nelle mie segrete per rendervi lettori felici. 


giovedì 23 maggio 2013

ANTEPRIMA: "Colpo di fulmine" di Jennifer Bosworth. Un romanzo pronto a fulminarvi il cuore.

A eccezione del titolo scelto per l'edizione italiana a mio parere poco fascinoso, attendo questo romanzo da mesi oramai e adesso che finalmente posso annunciarne una data d'uscita ufficiale e certa sprizzo gioia da tutti i pori. Colpo di fulmine (Struck), di Jennifer Bosworth, è il primo capitolo di una saga dai connotati urban e distopici che vi farà accapponare la pelle. Ne ho letto un piccolo assaggio in rete, rigorosamente in lingua, e ne sono rimasta stregata; per questo motivo bramavo la pubblicazione del libro qui da noi. E i desideri, come sempre, diventano realtà (il mio consiglio è quindi quello di stare attenti a ciò che desiderate, amici miei). L'autrice è un talento poliedrico e versatile, impegnato nel campo della letteratura, del cinema, della musica e del teatro. Una di quelle scrittrici toste e dall'occhio lungimirante che sanno cosa cerca il pubblico dei lettori moderni e sono pronte a offrirglielo attraverso storie ricche di emozioni, adrenalina e audaci colpi di scena. Tempo fa condivisi il meraviglioso booktrailer di questo romanzo ma siccome abbiamo tutti bisogno di rispolverare la memoria, eccolo di nuovo. 


«Una trama che ti tiene incollato alla pagina fino al finale incredibilmente sorprendente.» 
Terry Brooks, autore delle Leggende di Shannara

COLPO DI FULMINE
Struck #1
Jennifer Bosworth
Corbaccio
Pagine 342
Prezzo 17,60 €
Disponibile dal 13 giugno

Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero…


Jennifer Bosworth è nata a Price, una piccola cittadina nel deserto dello Utah. Da bambina amava vagare da sola per le colline aride e steppose raccontando a se stessa una miriade di storie. Ora, continua a fare esattamente la stessa cosa, con l'unica differenza che non sono più le colline desolate ad ascoltarla ma le affollate strade di Los Angeles. Sito ufficialehttp://jenniferbosworth.com/

Videorecensione: STAY di Tamara Ireland Stone e KILL ALL ENEMIES di Melvin Burgess

mercoledì 15 maggio 2013

Pronti a farvi sommergere dall'arcobaleno? RainbWoman #0 è online!

Miei amati booklovers, è con grandissimo piacere che vi annuncio l'uscita di RainbWoman #0, la rivista ideata dalle donne per le donne, progetto editoriale al quale anch'io partecipo dando il mio piccolo contributo. Mettetevi comodi, perciò, e gustatevi l'inizio di questa fantastica avventura. Ogni articolo vi arriverà dritto al cuore. 

P.S. Domani video recensione di STAY, di Tamara Ireland Stone, e la seconda puntata della rubrica My Bookshelf Tour!


Anteprime: LADY MORGANA e NEVER — Yvonne dei Lupi di DESY GIUFFRÉ

Buondì miei amati booklovers!
Non nego che nel preparare questo post mi tremino un poco le mani per la forte emozione. Le anteprime di cui vi parlerò riguardano il talento di una mia cara amica che ha saputo conquistare i suoi traguardi attraverso sacrifici, coraggio, amore e perseveranza, e che possiede un'energia inesauribile in corpo. Attiva in molti progetti della rete (vedi RainbWoman, per citarne uno), dolce e sempre disponibile, non si arrende mai ed è pronta a sfoderare le sue "armi" per affrontare qualsiasi tipo di nemico e vincere, così, la sua battaglia. Scrittrice acclamata, ha debuttato proprio l'anno scorso con una rivisitazione romantica e paranormale dell'intramontabile Cime Tempestose, Desy Giuffré torna sullo schermo per regalarci nuovi emozioni, stavolta esplorando i luoghi oscuri della magia antica e il cuore indomito di una giovane fanciulla allevata da un branco di lupi. Ebbene sì, mi riferisco proprio alle nuove fatiche letterarie della splendida autrice genovese, presto finalmente online. Curiosi? Eccovi le schede tecniche di entrambi i romanzi. 

NEVER — Yvonne dei Lupi
di Desy Giuffré
300 pagine

Nell’aria si espandevano i profumi dei nostri corpi mescolati al forte odore delle pellicce dei lupi, e sorde grida squarciavano il cielo, gli alberi, le rocce, la terra. Grida simili allo stridore di artigli sul metallo. Poi, tutto tacque. Un improvviso, terrificante silenzio avvolse ogni respiro. D’un tratto, folate di vento alzarono la polvere che la pelle di noi vampiri crea, quando viene frantumata. A mezz’aria, galleggiava come sabbia. Insieme ad essa, il fogliame appassito che faceva da tappeto alla terra umida e le ultime scie di odori familiari che fuggivano da quell’inferno. Erano tutti andati via. I superstiti avevano deciso di battere in ritirata, e il resto del branco sopravvissuto non li aveva fermati. Io ero rimasta sola. Con i lupi. Con la mia nuova famiglia.

NEVER sarà pubblicato in rete, a puntate, e sarà completamente gratuito
Le date di uscita per ogni puntata sono le seguenti:

- Venerdì 17 Maggio
- Venerdì 24 Maggio
- Venerdì 31 Maggio



LADY MORGANA
di Desy Giuffré
Fazi Editore (Lain)
Pagine 200
Formato: ebook

Tornano in scena gli intramontabili protagonisti del Ciclo Arturiano in un’odierna ambientazione che continua a mantenere il fascino di un tempo, terra mitica che traspira il profumo di nobili leggende, amori impossibili e storie immortali giunte sino a noi nella memoria dei tempi.

Douglas, isola di Man. Quando Morgana Dawson, ragazza introversa e solitaria, decide di unirsi alla sua classe per partecipare ad una gita scolastica diretta in Cornovaglia, luogo di antiche leggende intriso di una bellezza suggestiva fuori dal comune, non immagina certo che le mura del castello di Tintagel nascondano un terribile segreto capace di segnare per sempre il suo destino e quello dei due ragazzi per cui nutre sentimenti contrastanti e indomabili: suo fratello Adam - con il quale condivide un rapporto viscerale- e il nuovo studente, Ian Morrison, conosciuto in circostanze bizzarre a causa di una vecchia zingara e della maledizione da questa inspiegabilmente lanciata verso Morgana durante una festa di beneficenza. A Tintagel, tra le mura del Castello che un dì vide la nascita di Artù, accade oggi qualcosa di straordinario. Qualcosa di cui Ian e Morgana divengono subito consapevoli, ma che entrambi cercano di nascondere per evitare di rendere pubblici i terribili cambiamenti dei quali si sentono vittime. I ragazzi si ritroveranno così a visitare alcuni dei luoghi antichi e suggestivi nei quali hanno vissuto i memorabili personaggi che hanno dato vita a una delle leggende più popolari di tutti i tempi, quella di Re Artù, dei suoi Cavalieri e delle affascinanti e terribili figure di Merlino e Morgana. L’incredibile avventura dei tre giovani protagonisti avrà inizio quando, sebbene involontariamente, Adam avrà modo di risvegliare l’innata magia di cui sua sorella e Ian sono dotati. È infatti a causa di un antichissimo sortilegio lanciato da una delle sorelle di Morgana, Anna-Morgause, che i poteri dei due straordinari personaggi tornano a scorrere nelle loro vene, alimentando non solo i loro poteri magici, ma anche l’intera gamma di sentimenti contrastanti – rivalità, amore, odio, vendetta, ossessione, desiderio – che avevano irrimediabilmente condizionato le loro precedenti vite. Morgana dovrà affrontare il dolore della diversità, l’amarezza del tradimento e l’accettazione di ciò che in realtà la sua esistenza rappresenta per il mondo intero; ed è così che tra incantesimi mancati, oscure presenze che agiscono alle loro spalle e reciproche ostilità, Ian e Morgana sentiranno infatti crescere l’attrazione l’uno per l’altra. La storia si ripete, ostacolata però dal sentimento, improvviso e morboso, che sembra scaturire tra la stessa Morgana e suo fratello Adam…l’antico Artù che risveglia in lei reconditi desideri e impulsi che non avrebbe mai creduto di poter provare…

LADY MORGANA è parte di un progetto che comprende tre volumi
La data d'uscita del romanzo sarà resa manifesta in questi giorni.



booktrailer del romanzo realizzato da me 

martedì 14 maggio 2013

La fiera delle novità

Un altro post pensato per sedare la curiosità più bramosa e impaziente di voi insaziabili booklovers. Vado a mostrarvi alcune delle novità più interessanti di questo mese sperando di potervi dare qualche spunto per le vostre prossime letture. Tutti i titoli che presento sono acquistabili sul fornitissimo sito di libreriauniversitaria.it

Taccuino e penna alla mano!

Appunti per uno studio del cuore umano 
di Penelope Lively
TEA

Dal 16 maggio

Stella Brentwood, antropologa in pensione, dopo una vita trascorsa in giro per il mondo, decide di stabilirsi nella campagna del Somerset occidentale. Una scelta solo in apparenza casuale: Richard, il vedovo di Nadine, la sua migliore amica, vive nella zona e l’aiuta a trovare casa e ad ambientarsi, ma ben presto Stella si rende conto che mettere radici –comprare casa, prendere un cane, fare conoscenza con i vicini – è un cambiamento per lei alquanto destabilizzante. L’inserimento in un sistema di relazioni e persino i vincoli di sentimenti che legano fra loro le persone la rendono insofferente: l’ombra di Nadine che aleggia continuamente tra lei e Richard; il ricordo degli uomini che ha amato, ma a cui non ha voluto legarsi; Judith, l’esuberante amica e compagna di tanti viaggi... Il magnifico paesaggio del Somerset si trasforma di lì a poco in un ingombrante palcoscenico su cui si muovono figure a lei estranee, e Stella si troverà spesso a fare i conti con quel labirinto complesso che è la vita.

Videointervista a: LEONARDO PATRIGNANI, autore della MULTIVERSUM SAGA

HANG OUT con FRANCESCO FALCONI E LICIA TROISI

Booklovers carissimi, ieri sera si è tenuto online un Hang Out da paura a cui ho fatto parte per un po' (la mia connessione a un certo punto ha deciso di indispettirmi e ha dato problemi) e che mi ha permesso di chiacchierare con due illustri autori del panorama fantastico e YA italiano: Francesco Falconi e Licia Troisi (emozione!); ad intervenire nel dibattito, oltre alla sottoscritta, c'erano numerosi blogger esperti in materia di narrativa per ragazzi: Marco Locatelli (Galassia Cartacea), Emanuele Manco (direttore di Fantasy Magazine), Glinda Izabel (Atelier dei Libri), Valentina (Diario di Pensieri Persi), Dazed (House of Books e libreria Il Lupo Rosso), pazza e strepitosa moderatrice (ti adoro Dazed!). Visto che potrebbe esserci qualche lettore che ieri sera è stato impossibilitato a seguire la diretta, vi posto di seguito il video dell'intera conferenza. Buona visione!

venerdì 10 maggio 2013

Dall'Estero con Amore!


Era da un po' che questa rubrica latitava, così ho pensato bene di postarne una nuova puntata e di presentarvi un romanzo, recentemente uscito e ancora inedito in Italia, che ha destato subito il mio interesse e che spero stuzzicherà anche il vostro. Scopriamo insieme di quale titolo si tratta!


MILA 2.0
di Debra Driza 

Mila 2.0 is the first book in an electrifying sci-fi thriller series about a teenage girl who discovers that she is an experiment in artificial intelligence.

Mila was never meant to learn the truth about her identity. She was a girl living with her mother in a small Minnesota town. She was supposed to forget her past—that she was built in a secret computer science lab and programmed to do things real people would never do.

Now she has no choice but to run—from the dangerous operatives who want her terminated because she knows too much and from a mysterious group that wants to capture her alive and unlock her advanced technology. However, what Mila’s becoming is beyond anyone’s imagination, including her own, and it just might save her life.
Mila 2.0 è il primo volume di un'elettrizzante serie sci-fi che racconta le vicende di una ragazza che scoprirà essere il prodotto di un esperimento scientifico. 
Mila non avrebbe mai immaginato di conoscere la verità sulla sua vera identità. Lei era una ragazza che viveva con la sua mamma in una piccola cittadina del Minnesota. Avrebbe dovuto dimenticare il suo passato, ovvero che fu creata in un laboratorio informatico segreto e programmata per fare cose che la gente comune non avrebbe mai fatto. 
Adesso non le restano alternative se non quella di scappare dalla pericolosa cooperativa che vuole distruggere l'esperimento — e quindi ucciderla — a causa delle troppe informazioni di cui è venuta a conoscenza e per colpa di un altro gruppo di ricercatori all'avanguardia che desidera catturarla e liberare le sue enormi potenzialità tecnologiche. Malgrado ciò, Mila si sta trasformando pian piano in qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato, persino se stessa, e questo potrebbe salvarle la vita.

novella introduttiva
al romanzo
Mila 2.0 fa parte di una trilogia — MILA 2.0 — e mescola il thriller alla fantascienza attraverso un intreccio che sorprende per l'originalità e la successione imprevedibile di colpi di scena. Il libro, insomma, promette un crescendo di emozioni e, secondo quanto affermato dalla critica, lo sconvolgente cliffhanger finale lascia addosso al lettore quel desiderio spasmodico di leggerne il seguito. Speriamo che qualche casa editrice nostrana lo noti e decida di concedergli una possibilità. Intanto, vi lascio alla visione del suggestivo booktrailer.








Distopia, avventura e intrighi familiari. Una cascata di anteprime!

Buondì miei amati booklovers! 
La sveglia è già suonata, il pentolino con l'acqua per il tè bolle sul fornello, i cornetti sono stati già infornati e il cuore smania dalla voglia di condividere con voi tante emozionanti novità. 
Avrei voluto elaborare un post individuale per ogni anteprima, ma sono così numerose che ho pensato di crearne uno collettivo (e di farvi impazzire!). 
Cominciamo. 
Ad Anita Book qualche giorno fa è stato conferito un incarico davvero importante: far parte della giuria per il Premio Letterario Francis Marion Crawford. È stato grazie ad Antonio Ferrara, infatti, assiduo lettore e scrittore horror, che ho ricevuto il prestigioso invito al quale non ho saputo proprio resistere. Mi auguro di poter esercitare quest'onere nel migliore dei modi. Di sicuro sarà per me motivo di crescita e formazione professionale, esperienza seria e divertente allo stesso tempo. Non vedo l'ora che abbia inizio! 
Ieri sera la rete è andata in tilt perché le copertine di due attesissimi romanzi sono state pubblicate e quindi ufficializzate in anteprima: la prima appartiene a Insurgent, secondo capitolo di una delle saghe distopiche più stupefacenti dell'anno, scritta da Veronica Roth, giovane e acclamata autrice, che ha saputo inventare una realtà futuristica discostandosi dagli stereotipi più tradizionali (senza, tuttavia, dimenticare i pionieri del genere) e impegnandosi a tratteggiare personaggi che potessero imprimersi nella memoria e nel cuore dei lettori e che potessero ripristinare le sorti del mondo non con qualche inspiegabile potere soprannaturale bensì con l'acume, la scaltrezza, il coraggio e una volontà indomita. La saga di Divergent fa parte di quel filone di narrativa contemporanea dedicata ai ragazzi dove è annoverata anche Suzanne Collins, la mamma degli Hungers Games, spietato ma straordinario esempio di come gli adolescenti possano decidere e salvare il destino dell'umanità. Il mio, naturalmente, è un parere del tutto personale. Ricordatevelo sempre. 
Passo a mostrarvi le cover e la scheda tecnica di Insurgent

la cover elaborata dalla DeAgostini
INSURGENT (Divergent #2)
Veronica Roth
DeAgostini
Pagine: 512 (?)
Prezzo: 14,90 €

Data di pubblicazione: 30 maggio

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente.


Così l'autrice aveva annunciato a tutto il mondo il titolo del terzo e ultimo libro della serie. Pronti a scoprirne la copertina? Vi dico soltanto che sono stata per un tempo interminabile a osservarla e ad adorarne ogni particolare, dalla scelta dei colori ai riflessi del titolo. È superba. Incantevole. 


Proseguiamo con le anteprime e non facciamoci distrarre troppo *colpi di tosse*. 
Un altro romanzo la cui uscita desideravo fosse più imminente possibile è finalmente in arrivo. Si tratta de Il Trono di Ghiaccio (Throne of Glass) di Sarah J. Maas, anche questo primo volume di una serie dai toni fantasy e adventure; un bel mix di Assassin's Creed, Hunger Games e Il Trono di Spade. Perché lo attendevo con ansia? Perché la trama sembra sbaragliare tutti gli ormai usurati romanzi di genere presenti sul mercato. Ha un certo impatto, capite? Quando la lessi per la prima volta mi ricordò le avventure mozzafiato di Incarceron (l'avete letto? Bravi. Non l'avete letto? Male, molto male. Dieci punti in meno per voi *imita voce della McGranitt*) e iniziò a maturare in me una bramosia forsennata per il libro. Che adesso potrò sedare una volta per tutte. Ho trovato anche molto appetitosa l'idea di ammorbidire l'attesa con una serie di quattro "novelle" ispirate al romanzo che sono state messe in rete dalla Mondadori stessa, casa editrice che ha acquistato i diritti per la traduzione italiana della saga *applausi*, e che potete trovare e gustare cliccando qui. Ammettiamolo, siamo tanto viziati e coccolati, eh? E la cosa ci piace. Oh, se ci piace.


IL TRONO DI GHIACCIO (Throne of Glass #1)
Sarah J. Maas
Mondadori
Pagine: 492
Prezzo: 17,00 €

Data di pubblicazione: 21 maggio

Per una volta Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, non deve uccidere su commissione, ma per guadagnarsi la libertà. Il figlio del tirannico re del Paese sta cercando un nuovo sicario che elimini i nemici di suo padre. Celaena, strappata ai lavori forzati cui era condannata, deve riuscire a sopravvivere tra ventiquattro contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e, dopo quattro anni di servizio, sarà infine libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Quando gli altri candidati iniziano a morire uno dopo l'altro, Celaena capisce che la sua vita è sempre più in pericolo, e le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetterà il compito di estirpare il male, prima che distrugga il suo mondo.




E poi, che dire, questa anteprima si racconta da sé senza bisogno di introduzioni. Anzi, lasciamo che sia l'autrice stessa a farlo. Commenterò — due paroline soltanto — di seguito al video. 


cover originale
Ebbene sì, è proprio lei, la nostra amata Kate Morton. Trovo adorabile il suo nuovo look, grintoso e un po' rock. Le dà carattere. Ma non siamo qui a spettegolare sui suoi gusti estetici bensì sul suo nuovo romanzo, L'Ombra del Silenzio (The Secret Keeper), edito in Italia dalla Sperling & Kupfer con una copertina meno "pittoresca" dell'originale ma comunque raffinata e in sintonia con la storia. Non vedevo l'ora che arrivasse qualcosa di nuovo di questa portentosa autrice, che ci ha fatto sognare e palpitare e commuovere prima con Il Giardino dei Segreti e poi con Una Lontana Follia (se non li avete ancora letti... fatelo! È un ordine! Scherzo) e ora il mio desiderio è stato esaudito. Sono impaziente di poter stringere il libro tra le mani e potermi tuffare nelle sue pagine che, lo so già, profumeranno di sentimento, intrighi, mistero e antichità. Proprio come preannuncia la trama. E voi? Quanti lo aspettavano frementi come me?

L'OMBRA DEL SILENZIO
Kate Morton
Sperling & Kupfer
Pagine: 564
Prezzo: 19,90 €

1961. In un caldo giorno d’estate, mentre la famiglia festeggia nella bella dimora nel Suffolk, la sedicenne Laurel si rifugia nella casa sull'albero della sua infanzia e sogna: del ragazzo che le piace, di trasferirsi a Londra, di cogliere al più presto il futuro brillante che – ne è certa – la sta aspettando. Ma prima che quel pomeriggio idilliaco finisca assiste a un terribile crimine...
2011. Laurel ce l’ha fatta, è un’attrice famosa. Ma un’altra festa la riporta in quella stessa casa nel Suffolk e scatena ricordi, rimorsi e rivelazioni assolutamente impensabili. Perché nessuno poteva immaginare che tanti anni prima l’incontro di un uomo e due donne, nella Londra semidistrutta dai bombardamenti, avrebbe segnato tragicamente i loro destini. E quello di Laurel.

giovedì 9 maggio 2013

Videorecensione: ALICE IN ZOMBIELAND di Gena Showalter


Parte il progetto RAINBWOMAN: dove il rosa vince!

Carissimi booklovers, questo è un giorno da segnare sul calendario, almeno per la sottoscritta. E sì perché è con immenso piacere e con altrettanto immenso onore che vi presento il progetto editoriale RainbWoman, un magazine tutto al femminile per valorizzare la cultura e la figura della donna, per fare informazione e per dilettare i lettori con racconti, gossip e argomenti di tendenza proposti nella massima professionalità e senza alcun intento buffonesco. A questa splendida iniziativa, che sono certa porterà i suoi frutti e permetterà alla rete di impreziosirsi grazie a un ulteriore mezzo di comunicazione e divulgazione culturale, partecipo anche io, nel senso che sono proprio parte dello staff delle valorose guerriere che hanno lanciato la sfida e intrapreso la battaglia. Le ringrazio tutte quante: Maila, Desy, Cristina, Paola, Francesca, Anna Grazia, Giada, Lucia, Valeria, Olimpia, Valentina, Romina, Rosa, Amabile e M. J. Heron. Ragazze, il rosa colorerà il mondo intero, garantito! Per chi si stesse domandando quali siano nello specifico le finalità e i contenuti di questo progetto, riporto di seguito il comunicato stampa pubblicato anche sul blog ufficiale della rivistahttp://rainbwoman.blogspot.it/
L'arcobaleno... ci aspetta!

Gent.ssimi tutti,
siamo oggi liete di comunicare la nascita e l’avvio di un progetto creato dalle donne…per le donne.  Un Magazine online – gratuito – a cadenza mensile che prende il nome di RainbWoman: un jeu de mots, una combinazione unica tra le due parole ‘rainbow’ e ‘woman’, che si fondono insieme per formare un unico stile.
L’arcobaleno, simbolo di speranza e rinascita, è il marchio ideale per una rivista che mira a delineare al meglio l’aspetto dei diversi settori ai quali abbiamo deciso di dare maggiore rilievo:StoriaLetteraturaModaSocietàCinemaMusicaArte. Sette colori per altrettanti macrosettori che vanno a ricoprire gran parte degli interessi dei lettori a cui speriamo vivamente di poterci rivolgere con eleganza e grande energia.  
Ma RainbWoman è anche un luogo fisico, tangibile, che va al di là delle mere possibilità offerte dal Web 2.0, dai social network  di cui ormai è indubbia la loro capacità di unire le persone nonostante i chilometri di distanza, e dal mondo digitalizzato: quello che vogliamo proporre è un progetto ambizioso che nasce dall’esigenza di esprimere,  mediante la scrittura e la creatività che caratterizza la redazione,  le idee e le passioni che saranno i contenuti principali. 
Al centro del «nostro universo editoriale» ci sarà la donna: colei che, dopo numerose lotte e rivendicazioni sociali, ha finalmente acquistato dignità e un posto di rilievo nella cultura. È stato  ed è ancora oggi  un processo graduale, e non sempre di facile attuazione.
RainbWoman nasce esattamente da qui: dal desiderio di voler scoprire, attraversare e quasi sentire di poter vivere quel viaggio mirabolante che è da sempre la storia della Donna, di ogni donna: dalle coraggiose che hanno dovuto affrontare la propria vita nel silenzio e, spesso, in solitudine, a quelle che sono riuscite ad imprimere nel ricordo del loro nome  segni incancellabili di onore e gloria capaci di lasciare la loro firma rosa in ogni epoca e nel cuore dell’umanità.
Quella di RainbWoman è una mission a largo spettro, nella quale la passione per le diverse discipline trattate  che accomuna l’intero staff  - prettamente femminile -, si unisce ad uno stile semplice e al tempo stesso ricercato, volto ad abbracciare una fascia di lettori sempre più ampia. La professionalità con la quale si è deciso di affrontare quest’importante avventura in rete è alta, e spera di trovare le risposte che attende in una continuità di lavoro capace di soddisfare tutti.
Noi di RainbWoman sappiamo che la forza di questo progetto, di ogni progetto, sta nell’animo della condivisione, e siamo dunque orgogliose di poter considerare RainbWoman al pari di una scoperta, speranza, autoaffermazione e rinascita. È la firma di un nuovo orizzonte da raggiungere attraverso un percorso di crescita e fantasia.
È un rosa cammino di libertà.    
Questo è il booktrailer che ho personalmente realizzato per la campagna promozionale del progetto.

martedì 7 maggio 2013

Nuove uscite YA

Carrellata di anteprime e nuove uscite. Vi stavano mancando, dite la verità. Eh eh eh! 
Maggio e giugno sono due mesi "hot" per noi booklovers patologici perché le novità da adocchiare e aggiungere all'infinita "lista dei desideri" sono tante e pazzesche. In primis c'è il nuovo, distopico e avernale romanzo di Francesco Gungui, INFERNO appunto, edito da Fabbri Editori, che sta già invadendo la rete e che inaugura una nuova saga YA (la sottoscritta non vede l'ora di poterselo gustare!); per non parlare poi dell'attesissima pubblicazione de IL TRONO DI GHIACCIO, primo capitolo della saga Throne of Glass, scritta da Sarah J. Maas ed edita in Italia dalla Mondadori (se proprio non resistete potete leggere quattro "novelle" brevi ispirate alla saga disponibili sul sito della Mondadori Chrysalide). O ancora, cosa dire dell'uscita del secondo episodio della saga per ragazzi dell'inimitabile Suzanne Collins, GREGOR. La Profezia del Flagello, sempre edita in Italia dalla Mondadori? E questa rappresenta solo una piccola parte dei titoli che vi aspettano sugli scaffali nelle prossime settimane e che manderanno in estasi i vostri cuori librofili. Siete pronti a scoprire il resto? Io sinceramente non sto più nella pelle! 

INFERNO
Dan Brown
Mondadori
Pagine: 600
Prezzo: 25€ (cof, cof!)
Data di pubblicazione: 14 maggio 

Nei suoi bestseller internazionali - Il Codice da Vinci, Angeli e demoni e Il simbolo perduto -, Dan Brown ha mescolato in modo magistrale storia, arte, codici e simboli. In questo nuovo e avvincente thriller, ritorna ai temi che gli sono più congeniali per dare vita al suo romanzo più esaltante. Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un'avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l'"Inferno" di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, Langdon si lancia alla ricerca di risposte e deve decidere di chi fidarsi... prima che il mondo cambi irrimediabilmente.

GREGOR. La Profezia del Flagello
Suzanne Collins
Mondadori 
Pagine: 288
Prezzo: 17,00€

Sopramondo, New York: il padre di Gregor e Boots soffre di una misteriosa malattia che gli impedisce di lavorare, e con il solo stipendio della madre e le medicine da pagare, la famiglia è in gravi difficoltà economiche. Non c'è un centesimo per festeggiare il Natale, e spesso per? no la cena è un problema.
La situazione potrebbe precipitare da un momento all'altro.
Sottomondo, Regalia: nella capitale del mondo sotterraneo, nelle viscere di New York, i problemi sono ancora più impellenti. Il momento è giunto. La profezia del Flagello parla chiaro. Se non sarà compiuta, il Sottomondo sarà distrutto.
Ares e Luxa sanno che la salvezza può venire solo da Gregor di Sopramondo.
Che ha giurato di non tornare mai più.
Ma un modo per costringerlo c'è.
E quando il ragazzo porta la sorellina a Central Park, a giocare con la neve, di colpo la piccola Boots scompare...

MUSES. La Decima Musa
Francesco Falconi
Mondadori (Chrysalide)
Pagine: 444
Prezzo: 17,00€
Data di pubblicazione: 14 maggio 

Una ragazza adottata, una musicista straordinaria, l'incarnazione della Musa della Musica... Chi è davvero Alice De Angelis? Dopo aver sfiorato la morte, Alice giace in coma in ospedale. La mano che ha tentato di ucciderla voleva eliminare la Musa della Musica, ma ha ottenuto un altro risultato. Alice scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse.
Immobilizzata in un letto, osserva la rete di amori, segreti e intrighi che sta tracciando i destini delle ultime Muse. Lo scontro finale è alle porte, i nemici sono sempre più forti e agguerriti. Alice dovrà farsi forza e combattere contro se stessa.
Lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa...

INFERNO. Canti delle Terre Divise
Francesco Gungui
Fabbri Editori
Pagine: 350
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: 8 maggio

Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita difficile ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l’impresa mai riuscita a nessuno, quella di scappare con lei dall’Inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli... Il primo romanzo di una trilogia fantasy di grandissima potenza, scritta da uno degli autori italiani young adult più amati.


IL BACIO DEI DANNATI
Sophie Littlefield
Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 16 maggio

Hailey Tarbell ha 16 anni e vive a Gypsum, una cittadina del Missouri. A scuola Hailey si sente diversa e non riesce a fare amicizia facilmente: i gusti e gli interessi dei compagni di classe sembrano lontani anni luce dai suoi. Vive in un quartiere fatiscente, sua madre è morta quando lei era piccola e la nonna che l’ha in custodia non solo la ignora ma persino la maltratta; l’unico che le vuole bene è Chub, il suo dolce fratellino adottivo, con il quale sogna di scappare di casa e iniziare una nuova vita altrove. Ma Hailey non sa ancora di avere un dono molto speciale. Un misterioso potere che sta per rivelarsi e cambiare di colpo la sua vita. Un potere su cui qualcuno però ha già messo gli occhi...


EROI DELL'OLIMPO. L'eroe perduto
Rick Riordan 
Mondadori
Pagine: 504
Prezzo: 17,00€

Jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato.
C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero.
Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue...
Leo ha sempre avuto un'attrazione per il fuoco, e quando arriva al Campo si sente stranamente a casa. Sarà quello il motivo per cui tutti gli dicono che una parte di lui discende dagli dei?
Nel frattempo Era è stata rapita dai giganti, che minacciano di ucciderla. C'è solo un modo per salvarla, e solo tre semidei discendenti da antiche divinità Romane potranno affrontare l'impresa...

ENDERS
Lissa Price
Sperling & Kupfer 
Prezzo: 16,90€

*Vi prego, ditemi che la Sperling ristamperà anche STARTERS con una nuova versione della copertina, più conforme a questa e quindi alle originali. 

Los Angeles, tra qualche anno. In un mondo devastato da una terribile pandemia, che ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, i vecchi affittano illegalmente il corpo dei giovani per rivivere emozioni ormai dimenticate. Anche Callie, sedici anni e un fratello malato, ha deciso di mettere in affitto il proprio corpo, pur di guadagnare qualche spicciolo. Ma da quel momento la sua vita è cambiata per sempre. Le è stato impiantato un microchip nel cervello e un Vecchio, crudele e potente, ha iniziato a controllare tutti i suoi movimenti – e i suoi pensieri. Disperata, Callie si ritrova intrappolata in un gioco molto pericoloso, ed è disposta a tutto pur di disattivare il microchip e tornare ad essere libera. Una sola persona al mondo potrebbe aiutarla: Hyden, il misterioso e affascinante figlio del Vecchio… Ma se nemmeno lui fosse chi dice di essere?

HIDDEN. La Prigioniera 
Sophie Jordan 
Piemme Freeway
Prezzo: 16,50€

La lotta fra draki e cacciatori non ha tregua e non risparmia nemmeno l’amore più appassionato. Jacinda e Will, sfidano le leggi dei rispettivi clan, incapaci di assogettarsi a delle regole che li espongono a pericoli mortali. I draki ucciderebbero un cacciatore senza esitare, i cacciatori farebbero questo e anche peggio: farebbero mercato con la pelle e il sangue dei propri prigionieri. Per questo, per evitare che la sorella di Cassian finisca uccisa, o peggio, Jacinda si offre di penetrare nella fortezza dei cacciatori, considerata inespunabile, per liberarla. Provocando una feroce, sanguinosa e definitiva resa dei conti.





SCARLET. Cronache Lunari
Marissa Meyer
Mondadori (Chrysalide)
Pagine: 432
Prezzo: 17,00€

Scarlet vive all’altro capo del mondo, rispetto a Nuova Pechino, e non sa nulla di Cinder, del principe Kai e della spietata Regina della Luna. Un solo pensiero occupa la sua 
mente: ritrovare la nonna, cui era legatissima, che è sparita senza lasciare traccia. In questa affannosa e disperata ricerca, incontrerà proprio Cinder, fuggita dal carcere e 
dal suo destino. Due storie antiche e nuove si intrecciano nella fantasia di Marissa Meyer e ci regalano il secondo, incredibile volume delle Cronache lunari.





THE HUNGRY CITY
Philip Reeve
Mondadori (Chrysalide)
Pagine: 328
Prezzo: 14,90€

In un mondo ormai deserto, le città più grandi si aggirano mosse da enormi ingranaggi, cercando di “divorare” altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Tom, giovane Apprendista Storico londinese, per puro caso sventa l’attentato di una giovane orribilmente sfigurata contro il potentissimo capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe si trasforma in preda. Da uno dei maestri del genere distopico, un romanzo originale, visionario, coinvolgente.

Dalla carta allo schermo: a caccia di trailer!

Buondì miei amati booklovers, come state? Nella mia magnifica cittadina splende il sole e il cielo è di un incantevole azzurro turchino. A contemplare una natura così traboccante di bellezza viene voglia di urlare di gioia, di cantare per le strade come la principessa Giselle di Enchanted, e di distribuire felicità alla gente che passa, grande e piccina. L'estate è una stagione meravigliosa, non trovate? Vi scrivo per fare un po' di buon gossip letterario e aggiornarvi su qualche news recente. 
Siamo tutti in trepidante attesa dell'uscita di Shadowhunters - Città di Ossa, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Cassandra Clare, autrice di successo che ha conquistato il mondo intero proprio attraverso la saga degli Shadowhunters (pubblicata in Italia dalla Mondadori, qui link sito di riferimento), di conseguenza quando ho visto che era stato rilasciato il nuovo trailer del film e che la rete già lo condivideva a destra e a manca ho sentito il cuore balzarmi in gola e bloccarmi il fiato! Voi lo avete già visto? Be', non preoccupatevi, Anita Book ve lo propone di seguito. Pronti a trattenere il respiro?


E non è finita qui. Ci sono altri due trailer che voglio mostrarvi. Il primo riguarda La Ragazza di Fuoco, seconda pellicola ispirata alla fortunatissima e strepitosa saga degli Hunger Games, di Suzanne Collins (quand'è che l'autrice verrà a visitare la nostra bella Italia? Magari per un... "Tour della Vittoria"), e a questo proposito vi comunico che ho in lettura proprio il volume secondo della trilogia (Mondadori) che non mi sta facendo dormire la notte per le turbolenti e incessanti emozioni che mi dona! Per quanti di voi non avessero ancora letto Hunger Games consiglio vivamente un recupero veloce. Il secondo trailer, invece, è stata una vera sorpresa per me. Mi ero un po' dimenticata della saga e, anzi, ero convinta che avessero deciso di sospendere la produzione cinematografica dei seguiti; a quanto pare non è affatto così e si trattava soltanto di portare pazienza. Sì perché Percy Jackson, il ragazzo dal sangue divino che ha già conosciuto il sapore della battaglia e del pericolo, è tornato con una nuova, esaltante avventura: Percy Jackson e Il Mare dei Mostri, questo il titolo del secondo episodio della saga, la cui versione cartacea è edita in Italia dalla Mondadori (la mitica!). Ci aspettano adrenalina, rivelazioni scioccanti, spaventose minacce e tesori da difendere, amici. Ve la sentite?



Pensavate che avessi terminato? Ebbene no (risatina malefica). Dulcis in fundo - ve l'ho riservato per il gran finale - un primo sguardo alla serie TV di The Dome, opera celeberrima del signor King, il maestro, il mio mito, il mio guru, la mia eterna fonte di ispirazione (che un giorno, prima o poi non lo so, incontrerò dal vivo). Mentre scorrevano le varie sequenze avevo il batticuore! Amazing!

domenica 5 maggio 2013

Per la gioia dei miei amati booklovers ritorna... MY BOOKSHELF TOUR!

Ebbene sì, miei cari booklovers, ho deciso di riprendere con la rubrica più spassosa e apprezzata da voi lettori curiosoni (eh eh eh). Contenti? Anita Book vi vuole bene, lo sapete. Questa che vedrete è la prima puntata; non ho volutamente fissato una scadenza settimanale per evitare di non rispettarla, ma sappiate che la distanza tra un video e l'altro non sarà affatto lunga e tediosa. Buona visione!