Menu Orizzontale

giovedì 25 luglio 2013

Anteprima Corbaccio: QUESTIONE DI DETTAGLI di Ashley Edward Miller e Zack Stentz

Mentre si scrive a rotta di collo e si producono idee per i capitoli finali del romanzo, trovo comunque il tempo per lasciarvi qualche traccia di me sul blog. Questo che state leggendo adesso, per esempio, è un post che riguarda una succulenta e magica anteprima. Per caso vi sono giunte voci su un ragazzino di nome Colin Fischer, quattordici anni, cinquantacinque chili che affronta la vita a suon di emoticons e arguto, brillante, geniale umorismo? No? Oh be', niente paura, c'è sempre modo per rimediare e si dà il caso che sia proprio la vostra, come dire, "occasione fortunata", perché è di lui che vi parlerò. Venite con me... 



QUESTIONE DI DETTAGLI
Ashley Edward Miller e Zack Stentz
Corbaccio
In libreria dal 29 agosto

Se gli altri ti sembrano incomprensibili
Se il mondo ti sembra ostile
Segui la tua strada e guarda con i tuoi occhi

Colin Fischer ha quattordici anni e pesa cinquantacinque chili. Nella sua vita ci sono alcuni punti fermi: i genitori, il fratello minore, un blocco su cui appunta le sue riflessioni, un tappeto elastico su cui salta per sfogarsi quando gli sembra che niente vada per il verso giusto. Cioè quasi sempre. Perché Colin è diverso dagli altri, la sua percezione della realtà è più intensa. La sua sensibilità maggiore. Infatti i rumori forti gli provocano crisi di panico e non ama essere toccato. Ma è intelligente, curioso ed è un fine osservatore. Sherlock Holmes lo avrebbe voluto al suo fianco perché nessuno è attento ai dettagli quanto lui. E così, quando viene ritrovata una pistola nel bar della scuola, Colin è l’unico deciso a capire cosa è successo veramente. Starà a lui dimostrare che la pistole non è di Wayne Connelly, il bullo della scuola e tormento quotidiano di Colin. Wayne non si capacita del perché Colin abbia deciso di aiutarlo, ma tant’è: al mondo non siamo tutti uguali e capire cosa pensano gli altri resta il mistero più incredibile per tutti…
Questione di dettagli è una storia di ragazzi e di amicizia, con un protagonista irresistibilmente simpatico che comunica con un linguaggio tutto suo e che fatica a adeguarsi al resto del mondo. La storia di un ragazzo adolescente in cui tutti, in un modo o nell’altro, ritroveremo tracce di noi stessi.

«Il protagonista è un ragazzo diverso dalla maggior parte dei suoi coetanei,
ma proprio questo ne fa un personaggio di cui vi innamorerete.» Los Angeles Times

GLI AUTORI
Ashley Edward Miller e Zack Stentz si sono conosciuti su internet grazie alla loro comune passione per Star Trek. Insieme, Miller e Stentz hanno scritto e coprodotto centinaia di serie tv e hanno fatto le sceneggiature dei film X-Men: First Class e Thor. Vivono entrambi a Los Angeles.

Allora, quanti di voi sono curiosi di leggerlo? 

martedì 23 luglio 2013

Vincitori GIVEAWAY ebook LADY MORGANA e copie di THE VINCENT BOY e THE VINCENT BROTHERS

Ho atteso che si chiudesse anche il giveaway dedicato ad Abbi Glines per annunciare in un post solo tutti i vincitori di questi due strepitosi contest. 
Mi sento sempre emozionata quando arriva questo momento. Come se salissi su un prestigioso palco e pronunciassi ad alta voce, con le mani che tremano: «And the winner is...» e vi fissassi uno a uno. 
Voi non l'avvertite quell'ansia che vi annoda la bocca dello stomaco? 
Be', sciogliamola una volta per tutte e partiamo con il contest più recente, proprio quello di Abbi. La prima copia di THE VINCENT BOYS se l'aggiudica...

giovedì 18 luglio 2013

SUZIE MOORE. Il link del racconto completo

Cari booklovers, poiché parecchi di voi hanno lamentato problemi con la lettura del mio racconto a puntate, ho deciso di pubblicarne la versione completa. Per leggerla vi basterà cliccare qui:

http://issuu.com/anitabook/docs/suzie_moore__racconto__rivistocompl?workerAddress=ec2-54-224-44-217.compute-1.amazonaws.com

Mi fate sapere se riuscite a visualizzarlo?

Rubrica: FEBBRE DA BOOKTRAILER (#1)

Ci ho riflettuto parecchio e, nonostante i dubbi iniziali, alla fine ho ceduto. 
Nuova rubrica in arrivo miei amati booklovers, dedicata stavolta ai booktrailer. Da un po' di tempo a questa parte ho contratto una sorta di passione morbosa per i video pubblicitari dei titoli in uscita e controllo spesso su YouTube se ne siano stati caricati di nuovi. Il booktrailer nasce come ulteriore mezzo di propaganda nell'ambito della campagna promozionale di un libro, con lo scopo di adescare il destinatario e proporgli dei contenuti accattivanti, un'anteprima multimediale, e di conseguenza di maggiore impatto emotivo, per incentivarlo alla ricerca e alla lettura di quel determinato romanzo. 
Poiché adoro coinvolgervi sempre nelle mie iniziative, ne sceglierò tre alla settimana e li sottoporrò alla vostra attenzione; voi stilerete una classifica personale e il più votato si aggiudicherà il podio. 
Cosa ne pensate? Partiamo con la prima triade, i cui romanzi sfortunatamente sono ancora inediti in Italia. Chissà, magari potrebbe essere una maniera per incuriosire le nostre care case editrici. 

1. THE COLDEST GIRL IN COLDTOWN di Holly Black. Da brivido. 
  

2. THE RETURNED di Jason Mott. Da lacrime.


3. MIND GAMES di Kiersten White. Da palpitazioni.

Nella soffitta delle cose dimenticate

Prima lo facevo molto più spesso, poi post di questo tipo hanno cominciato a disperdersi. Ogni tanto mi piaceva fermare un pensiero, intrappolarlo e regalarlo al mondo. A chi ha imparato a essermi amico. A voi. E mi faceva sentire bene. Non c'erano dei veri e propri argomenti portanti, alle volte non parlavo nemmeno di qualcosa nello specifico, però c'ero io. Una scheggia del mio cuore staccata da tutto il resto e incollata con del nastro adesivo immaginario qui. Mi ci ero affezionata e forse, almeno un pochino, vi ci eravate affezionati anche voi. Ho smesso perché a un certo punto la mia testa si è come svuotata e io mi sono convinta di non avere più nulla di interessante da raccontarvi. Be', ripensandoci probabilmente mi sbagliavo. Così ho raccattato una vecchia lampada a olio che giaceva nello sgabuzzino ammucchiata insieme a un sacco di altre cianfrusaglie. L'ho ripulita dalla matassa di ragnatele e polvere che la ricoprivano (sono scappati un paio di starnuti e qualche colpo di tosse) e me ne sono servita per salire in soffitta, là dove vivono silenziose le cose dimenticate. Ho rischiato di capitombolare sul pavimento ma i riflessi per fortuna mi funzionano ancora e mi sono prontamente aggrappata alla prima cosa solida che la mia mano ha toccato. Mi sono seduta a terra posando la lampada al mio fianco e prendendomi tutto il tempo necessario per respirare l'aria fresca e carezzevole dei ricordi. Ho chiuso gli occhi e li ho tenuti così per un paio di minuti. Pian piano ho iniziato a rilassarmi. Ho tirato fuori dalla tasca degli shorts un elastico per capelli un po' usurato e mi sono legata la chioma ribelle in un'alta coda. Ero pronta. Pronta per ricominciare da dove mi ero interrotta. Ho avvicinato il primo scatolone e ho fatto un respiro profondo. 


lunedì 15 luglio 2013

SUZIE MOORE e il Sogno di una Notte di Inizio Estate. Terza e ultima puntata


Buondì miei amati booklovers, fatto buon sonno?
Nel mio paesino ha inizio la festa patronale e ci sono luminarie, palchi già pronti per ospitare gli artisti in concerto, quel vago profumo di zucchero e torrone nell'aria che sembra spirare proprio nella tua direzione. Saranno tre giorni di turismo e vita notturna, e la vostra Anita sarà un po' indaffarata con serata musicali in compagnia del suo principe. Ma, bando alle ciance, siete pronti a gustarvi l'ultima parte del mio racconto a puntate? Suzie Moore vi ha tenuto compagnia per tre settimane e sono tanto felice (troppo, davvero) che sia riuscita a regalarvi emozioni, sorrisi e sensazioni positive, riuscendo nell'obiettivo che mi ero posta e trovando accoglienza nei vostri cuori. Il primo enorme ringraziamento va proprio a voi. Vi voglio bene. Poi c'è tutto lo staff che ha collaborato per la realizzazione di questo mini-progetto. Fabio Caponegro e Gianni Fanelli per la parte musicale, Cecilia Flumian per quella artistica, il mio super agente Rossano Trentin per quella tecnico-stilistica. Ci siamo impegnati, insomma, affinché potesse restarvi un bel ricordo di questa avventura e spero di aver centrato il bersaglio anche in questo caso. Ora si continua a scrivere, a credere e a lottare, perché non è mai finita e la salita che mi attende è ancora aspra. Ma un giorno, vicino o lontano che sia non ha importanza, so che toccherò il mio traguardo e lo farò asciugandomi il sudore dalla fronte e il sangue dalle ferite, con un sorriso tanto luminoso da oscurare tutte le stelle del cielo. Perché, ricordatevelo amici miei: nessuna gioia è più grande e soddisfacente di quella che scaturisce da una meta raggiunta con le proprie forze. Mai mollare, sempre sognare. Proprio come la mia Suzie.
Al prossimo racconto!


Anche SOULLESS vi saluta, ma voi potete ascoltarla e acquistarla in qualsiasi momento digitando il titolo della canzone o il nome Fabio Caponegro nei migliori store online. Apprezziamo tanto il vostro sostegno!


I tre finalisti del contest A CACCIA DEL BLU
  1. Maya Hope
  2. Cristina Di Dato
  3. Giuseppe Peppone Cafiero 

Gli altri strepitosi partecipanti (tra questi anche i più esilaranti!) potete visionarli qui:
https://www.facebook.com/anita.book/media_set?set=a.629620117061611.1073741826.100000408860347&type=1

Ma non è finita. Per voi e per Suzie un'ultima sorpresa. Una specie di gran finale. La mia sorellina mi ha regalato una delle sue splendide illustrazioni dedicate proprio al mio personaggio. Siete curiosi di vederla? Lo so, lo so. Un attimo di pazienza soltanto e tra poco la pubblicherò. Nell'attesa, buona lettura!

domenica 14 luglio 2013

L'Ora del Libro GIVEAWAY: vinci una copia di THE VINCENT BROTHERS e ben due copie di THE VINCENT BOYS

Siccome mi piace coccolarvi, ho deciso di premiare il vostro affetto inossidabile con un appetitoso giveaway. In palio abbiamo: una copia di THE VINCENT BROTHERS *ovazione* e ben due copie di THE VINCENT BOYS *seconda ovazione*. Inutile soffermarmi sul contenuto di questi romanzi perché perderei il controllo e tutta l'indignazione repressa verrebbe a galla. Ho intenzione di dire la mia in una videorecensione apposita in cui non avrò pietà. Non voglio mentirvi: non ho apprezzato. 
Anyway, andiamo a illustrare le modalità di partecipazione:
  1. dovete essere followers del blog;
  2. dovete lasciare un commento di senso compiuto che motivi la vostra adesione
  3. avete tempo fino al 22 luglio
Diffondere la notizia è sempre cosa buona e giusta in questi casi, perciò impegnatevi al massimo. Potete addirittura usufruire del piccolo banner realizzato per l'occasione e "affiggerlo" dove volete. E adesso sono proprio curiosa di scoprire quanti di voi si accapiglieranno per aggiudicarsi la vincita. Ovviamente nel senso più cameratesco del termine. 

Felice giveaway, miei amati lettori, e possa la fortuna essere sempre a vostro favore.
*strizzatina d'occhio*



THE VINCENT BOYS di Abbi Glines (Mondadori Chrysalide)
Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti...
Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso... Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere... Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico? C'è sempre una prima volta per "tutto": per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente...

THE VINCENT BROTHERS di Abbi Glines (Mondadori Chrysalide)
Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il suo migliore amico Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare sconvolgendo gli equilibri. E a complicare le cose, arriva in città Lana, la cugina di Ashton. Lei avrebbe desiderato avere non solo gli ottimi voti della cugina, il suo corpo perfetto, la sua popolarità... ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. E bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un'esplosiva sensualità e un'inaspettata sintonia... Riuscirà lei a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare la più emozionante e calda stagione della loro vita.

sabato 13 luglio 2013

E Peter Pan ci insegnò che "solo chi sogna impara a volare"

Uno dei miei soliti titoli. Che alla fine hanno poco a che fare con il contenuto reale del post ma che in un qualche modo interpretano bene il mio stato d'animo. Qualcosa di me che desidero mettere in comunione con voi. Così vi parlo di novità. Letterarie e più, come dire, mondane, tanto per abituare la mente al suono di questa parola che a fine agosto irromperà violentemente nel nostro subconscio immaginativo e opererà incantesimi indelebili. Tanto per cominciare, dobbiamo un caloroso, grandissimo, energico "grazie" alla DeAgostini che, buona com'è, ha lavorato in gran segreto per accontentare i suoi lettori e regalare loro una magnifica sorpresa: la ristampa di INSURGENT con la copertina originale


Stupenda, vero? Ci ho sperato tanto e sono contenta che le nostre proteste siano valse a qualcosa. 
Poi. Carrellata di uscite fresche fresche di stampa.

martedì 9 luglio 2013

Videorecensione: SHADES OF LIFE di Glinda Izabel


Blog-Tour di Lady Morgana di Desy Giuffrè. La magia approda anche su L'Ora del Libro


Ed è arrivato anche il mio turno in questo fantastico blog-tour dedicato a Lady Morgana, ultima fatica della tanto amata Desy Giuffrè. Sono molto emozionata, perciò vi chiedo scusa a partire da adesso se dovessero sfuggirmi strafalcioni o stramberie sintattiche. Per chi ancora non sapesse, Lady Morgana è una pubblicazione Fazi in formato ebook (ma io sono certa che presto ci giungerà notizia di una stampa cartacea del volume) che ha fatto la sua comparsa in tutti i migliori store online il 21 giugno e che ha già fatto strage di cuori. Ho avuto la possibilità di leggerlo anch'io e, che dire, mi ha donato un pomeriggio di intense suggestioni e palpiti. Poi voi lo sapete bene, la sottoscritta ha un vero e proprio debole per le storie di magia alla Marion Zimmer Bradley e questa, con l'aggiunta di una spruzzata di modernità, ha saputo rievocare tutta la magica atmosfera che aleggia attorno alla figura di Morgana. In questo post vi sarà data l'opportunità di partecipare a un gustoso gioco con un indovinello da risolvere e di gareggiare per l'assegnazione di un premio speciale: una copia ebook del romanzo e due — sì, ben due — segnalibri personalizzati! Allora, cosa aspettate? Continuate a leggere per scoprire le modalità di partecipazione. Cominciamo. 

ESTRATTO di presentazione:

Gli inferi di quel lago lo accolsero in una coltre spessa e più nera della notte; era come se quell’oscurità avesse una consistenza quasi solida. Fino al momento in cui, di fronte ai suoi occhi spalancati per lo stupore, si creò uno squarcio di luce pura e incandescente, dalla quale si materializzò, come il riflesso di un diamante sfiorato da un raggio di sole, una donna: la sua immagine altera e filiforme era una torcia di luce, ma nonostante ciò, i suoi occhi riuscivano ad avere un bagliore proprio, estraneo al resto dell’energia che emanava. Un bagliore che penetrò Adam fino alle radici della sua coscienza, ferendolo come avrebbe fatto la lama di una spada.
E fu proprio una spada ciò che la Dama del Lago gli mise tra le mani: l’impugnatura d’argento massiccio era scolpita magistralmente, e sosteneva una lama dal taglio spesso e tuttavia leggera alla presa. Sfavillante nel suo magico candore, emanava una vitalità propria, quasi come se fosse stata… viva.
Adam la osservò impugnandola meglio, eccitato come non mai e fiero di poterla tenere in pugno, fino a intravedere in controluce la scritta marchiata a fuoco sulla lama liscia e perfetta. I suoi occhi chiesero un cenno di assenso alla Dama: il cenno giunse, e cambiò il destino di tre giovani anime legate alla magia e a una storia mai dimenticata, da cui dipendevano non solo le loro sorti, ma quelle del mondo intero.
Fu così che Adam lesse l’incantesimo, risvegliando il sangue magico di lei, Morgana. E di lui, Merlino. Condannandoli a vivere secondo gli arcani riti che li avevano resi acerrimi nemici, nonché due astri nel firmamento della magia.
L’antico incantesimo consisteva in poche parole, lettere che rimasero impresse come ferite ardenti nella mente di Adam. Le portò con sé, chiuse nell’antro più remoto della sua conoscenza, senza mai dimenticarle.

Gioco_contest: SCOPRI LA FORMULA MAGICA DI EXCALIBUR E DIVENTA ANCHE TU UN PERSONAGGIO DELLA 

LADY MORGANA TRILOGY!

Esiste un modo che permetta di diventare un personaggio d’autore capace di prendere vita all’interno di una storia che abbiamo imparato a conoscere sin dalla nostra infanzia? Una storia che porta con sé tutto il fascino delle antiche leggende, dove l’amore si fonde in un mix di cappa e spada senza rivali?
Ebbene sì, esiste. Ma sia chiaro: soltanto per chi è ancora capace di credere nella magia tutto ciò sarà possibile. Basterà seguire le semplici regole che adesso v’illustrerò, e le porte di un mondo antico come quello da cui derivano Morgana, Adam e Ian, i protagonisti del mio nuovo romanzo, si apriranno per farvi accedere a una fantastica avventura da condividere insieme!
Per scoprire la formula magica di Excalibur, sarà necessario seguire le diverse tappe del blog-tour dedicato a “Lady Morgana” e andare a caccia delle tre parole chiavi che andranno a formare la stessa.
Come?
Risolvendo la serie di simpaticissimi indovinelli che disseminerò lungo le tappe del tour ricco di premi e imperdibili chicche! :)
Ogni tappa riservata agli indovinelli rappresenterà una sorta di “raccoglitore” in cui dovrete rilasciare le vostre risposte contenenti la parola chiave -ovvero la soluzione all’indovinello di riferimento- a vostro parere corretta.
La premiazione finale coinvolgerà due vincitori:

colui che per primo elencherà due parole chiavi esatte, si aggiudicherà 1 copia digitale di “Io sono Heathcliff”+ 1 copia digitale di “Lady Morgana” + 1 poster autografato + 2 segnalibri personalizzati a sorpresa.

Il vincitore assoluto, invece, elencando per primo tutte e tre le parole chiavi nascoste tra gli indovinelli del Blog-Tour, avrà in premio 1 fantastica collana choco-gioiello realizzata a mano da Chocolate-Rose + 1 copia digitale di “Lady Morgana” + la possibilità di entrare a far parte del magico cast della “Lady Morgana Trilogy".

Al termine del gioco, infatti, io stessa provvederò a mettermi in contatto con il primo classificato, perché sarà lui l’ideatore del nuovo e misterioso personaggio che entrerà in scena niente di meno che in "Lady Morgana” volume II"!
Sì, proprio lui avrà la possibilità di scegliere

- il nome

- il sesso

- le caratteristiche fisiche

- la personalità

- i segni particolari

- la nazionalità

del nuovo personaggio al quale sarà poi mio compito ispirarmi per inserirlo nel cuore della mia nuova storia!
Non mi resta che dare il via alla gara, e vorrei farlo lasciandovi un ultimo consiglio: FANTASIA è la parola chiave per vincere ogni sfida che la vita ci lancia... Usatene sempre molta! Non è mai abbastanza…

3° indovinello:

Chimera senza tempo, ideale che non teme confronti.
Nel suo nome si è versato il mare di sangue che la terra non smetterà mai di piangere.
È la prima delle tre parole cardine di un ideale che ha fatto la Rivoluzione.
Pensiero e parola ne sono padroni, eppure spesso si ritrova ad essere schiava del sistema.
Ogni uomo dovrebbe esserlo, per scoprire il vero senso della vita.

Secondo voi quale sarà la soluzione?
Se pensate di averla trovata non perdete altro tempo e partecipate!

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE — Leggere attentamente
Per tentare la fortuna e prendere parte al contest e al fantastico giveaway vi basterà seguire queste semplici regole. Avete tempo fino al 14 luglio

1. Dovete essere iscritti al blog (che per chi non lo fosse significa cliccare sul riquadro dei lettori fissi e aggiungervi alla lista
2. Dovete lasciare un commento di senso compiuto con la parola che pensate possa risolvere il misterioso indovinello e con il motivo della vostra adesione al contest, insieme naturalmente al vostro indirizzo mail (in caso di vittoria sarete contattati lì)

E adesso, un estratto esclusivo per i lettori de L'Ora del Libro

…Per Morgana nessun altro luogo sarebbe stato più adatto all’incontro che stava per affrontare. Nella Baia di Douglas si ergeva la Torre del Rifugio, antica e preziosa come una pepita d’oro, regina tra cielo e mare; il calore di quelle pietre esposte al vento e alla salsedine la faceva star bene, così come l’abbraccio di colori che il tramonto dipingeva sulle onde al calar del sole.
Il mondo intero, da quella torre, ai suoi occhi assumeva un aspetto diverso: tutto veniva sfiorato da un particolare stato di grazia, che la faceva sentire parte dello spirito dell’isola.
«Spero di non essere troppo in ritardo. Sei qui da molto?».
Morgana attese un attimo prima di rispondere, inspirò a fondo e continuò a mantenere lo sguardo fisso verso l’orizzonte: «Se anche mi avessi fatta aspettare per ore, non me ne sarei accorta. Perdo la cognizione del tempo, qui sopra». Si girò su se stessa, indicando le vecchie mura della torre e dando le spalle alla violacea distesa del mare, dalle cui acque si alzava una fitta coltre di nebbia che rendeva l’atmosfera ancor più intensa.
«Sembra quasi di udire le voci dei marinai cantare le loro storie… tra queste mura è impossibile sentirsi soli», rispose Ian, d’un tratto assorto in chissà quali visioni, l’espressione concentrata e distante anni luce dal presente che in quel momento lo vedeva accanto a Morgana, alla sua storica nemica. Come le era già capitato altre volte, Morgana iniziò a percepire il brulichio di emozioni che si agitava nella mente e nel cuore del ragazzo: una sensazione che in lei sortiva un effetto quasi ipnotico, e che la spinse a darsi una scrollata per ritrovare la forza necessaria a portare avanti il suo obiettivo: «Andiamo al dunque. Ti ho fatto venire fin qui per mettere in chiaro la mia posizione riguardo ciò che mi ha raccontato Adam. Sai benissimo a cosa mi riferisco».
Quello che proprio non poteva sopportare di Ian Morrison, era la facilità con cui lui riusciva a sostenere il suo sguardo. Quegli occhi freddi e inespressivi, la durezza dei lineamenti, la barriera impalpabile che accentuava l’ostilità tra loro… tutto lasciava presupporre le intenzioni decisamente poco amichevoli con le quali lui, immancabilmente, ormai le si presentava.
«Non credo che ci sia altro da dire, Morgana. È comprensibile che Adam abbia voluto dirti come stanno le cose… in fondo, siete sempre stati uniti. Almeno fino ad oggi. Ma adesso sai tutto ed è fondamentale che tu abbia ben chiaro un concetto molto semplice, se desideri realmente mantenere una tregua almeno apparente con il sottoscritto: devi stare lontana da tuo fratello. È l’unico favore che ti chiedo».
Ci volle qualche istante perché Morgana metabolizzasse il concetto e decidesse finalmente di guadagnare qualche punto.
«Stammi bene a sentire, razza di pallone gonfiato: non ho mai preso ordini da nessuno in vita mia, figuriamoci adesso…», continuò, piegando le labbra in un sorriso malizioso, «dopo aver scoperto di essere la strega più famosa di tutti i tempi. Perché è questo che sarei, non è vero?», finì di dire, avvicinandosi a Ian con fare suadente e cogliendolo di sorpresa quando, a pochi centimetri dal suo volto, gli diede uno spintone, che lo fece appena barcollare.
«Non è passato un solo giorno, una sola notte, senza che io mi arrovellassi il cervello nel cercare di dare un senso a tutto questo. Senza che io stessi a chiedermi cos’ho fatto per meritare un simile castigo! Se non fossi continuamente tormentata dalle strane sensazioni che, ad ogni ora che scorre, aumentano d’intensità e mi fanno capire di non essere più la ragazza spensierata di un tempo, ti avrei dato per matto a occhi chiusi. E invece eccomi qui: disperata e senza risposte. Mentre tu… ma guardarti!». Morgana puntò un dito contro Ian, non riuscendo più a trattenere le lacrime, che presero a rigare le sue guance accese d’ira. «Sei talmente sicuro di te e del modo in cui hai deciso di gestire questa dannata faccenda, da sembrare addirittura felice di aver scoperto che, se un giorno lo volessi, potresti distruggere parte del mondo che ti circonda con un solo gesto della mano!», lo accusò con voce carica di disprezzo.
A quelle parole, e notando che Morgana aveva per il momento finito di riversargli contro tutta la rabbia covata in quei giorni, Ian avanzò di qualche passo verso lei. Lo fece lentamente e senza distogliere gli occhi dal colore metallico da quelli della ragazza, adesso intimorita dalla sua presenza, lasciando che ogni suo minimo movimento le rimbombasse nel petto.
«Sei tu ad avere questo potere, Morgana. Non  io. Saresti in grado di portare desolazione ovunque decidessi di andare. Potresti eliminare chiunque incroci il tuo cammino… chiunque. Ma non me». Si fermò soltanto quando le fu tanto vicino da riuscire a serrarle la gola con una mano. Morgana sentì le sue dita scottanti avvolgerle la linea sottile del collo con una presa ferma e decisa, ma non violenta. Ian aumentava la stretta con cautela, come se fosse in attesa di una sua reazione.
«Non senti anche tu quest’energia impetuosa che ti scorre dentro? Non provi nei miei confronti la stessa avversione che io sento per te? È qualcosa che lancia il suo richiamo da lontano… è qualcosa che non si può cancellare. È il nostro destino, Morgana».
Le parole che Ian aveva pronunciato in un perfido sibilo, soffiandole sul viso di Morgana con fare provocatorio, suonarono alle orecchie della ragazza come la peggiore delle condanne che si sarebbe potuta abbattere su di lei. L’inaccettabilità di quell’unica certezza, che la rendeva acerrima nemica di quel ragazzo per cui sentiva di provare sentimenti profondi e sconosciuti, infiammò ogni suo nervo di un’energia selvaggia e prepotente; a una velocità che impressionò lo stesso Ian, una forza invisibile liberò il collo di Morgana dalla sua stretta, mentre gli occhi di lei si accesero di lampi vermigli che andarono ad oscurare il loro verde limpido.
I loro corpi non si sfioravano neanche, eppure erano costretti a quella lotta magica ed estenuante di fronte alla quale nessuno dei due sembrava volersi arrendere.

lunedì 8 luglio 2013

SUZIE MOORE e il Sogno di una Notte di Inizio Estate. Seconda tappa con intervista esclusiva a SUZIE MOORE e una fantastica iniziativa

Ebbene sì, siamo giunti alla seconda tappa del mio racconto a puntate (se ti sei perso la prima, clicca qui). Nelle pagine che leggerete di seguito conoscerete meglio Suzie e la sua band di amici scalmanati fissati col rock e con le tendenze alternative. Quando poco fa sono andata a caricare il file della seconda parte su ISSUU e mi sono accorta di aver totalizzato 1818 "impressions" per la prima parte mi sono venuti i lacrimoni agli occhi. Non posso davvero crederci, per me tutto ciò ha un significato enorme e importantissimo. E chi debbo ringraziare se non voi, miei fedeli amici? La determinazione, unita alla pazienza, all'amore e alla costanza, trasformano qualsiasi fatica in una bella e soddisfacente avventura. Perciò, la mia gratitudine più profonda e sincera. 
Premesso ciò, entriamo nel vivo del post. La nostra sfuggente Suzie ci ha concesso la possibilità di una breve chiacchierata e io non me la son certo fatta scappare. Così, preparatevi a sentirla delirare di gonne di tulle e collarini in cuoio, power pop e rock progressivo, strambe filosofie meditative e altre follie. Tuttavia, mi piacerebbe cedere l'onore e l'onere a voi. A chi piacerebbe intervistarla? Il primo a proporsi si accaparrerà la vittoria. 
Ma non è finita qui! Poiché vi voglio tanto bene, ho pensato di lanciare un contest che spero possa divertirvi. L'ho intitolato A CACCIA DEL BLU e prevede la ricerca di immagini o la realizzazione di disegni raffiguranti una ragazza dai capelli blu che verranno votati (da me) e poi selezionati per il podio durante il Caffè Letterario del 14 luglio, alle 18.00. I premi in palio sono tre: 

1. TERZO POSTO. Un delizioso segnalibro SUZIE MOORE illustrato da mia sorella e personalizzato con piccola dedica della sottoscritta;
2. SECONDO POSTO. Una copia del singolo di Fabio Caponegro, SOULLESS, soundtrack ufficiale del racconto, con autografo personalizzato;
1. PRIMO POSTO. Una t-shirt firmata SUZIE MOORE con una frase rappresentativa del personaggio

Non vi viene l'acquolina in bocca? Bene, adesso vi darò tutte le informazioni necessarie per poter partecipare. Le modalità sono due: potete linkare la vostra immagine/disegno in un commento a questo post oppure agganciarla allo stato sul mio profilo Facebook dedicato al contest (sarà facile individuarlo perché avrà l'hashtag con il titolo dell'iniziativa). Tutti i lavori saranno poi raccolti e pubblicati in un album apposito. Non vi resta che mettervi sulle tracce del blu!

A chiudere ogni puntata è sempre il videoclip della mia adorata soundtrack ufficiale.

domenica 7 luglio 2013

Caffè Letterario con Anita Book, iniziative Rizzoli e tanto altro

Vi ricordate quanti ne organizzavo una volta? Davvero tanti. Era un piacere aspettarvi davanti alla webcam per condividere in amicizia e simpatia il nostro interesse comune. E vogliamo parlare delle stramberie che ne venivano fuori? Le risate, quel confessarsi spontaneo e fiducioso, quel dibattere pacifico che ci faceva crescere e ci dava il privilegio di allargare i nostri orizzonti sociali. Mi mancavano i miei Caffè Letterari e così ho deciso di riavviarli. Non so ancora se programmarne uno al mese o uno a settimana. Voi che dite (posso già immaginare la vostra risposta)? Intanto vi invito a partecipare a quello di questa sera. Sei in punto, sulla piattaforma Ustream, a questo indirizzo: http://www.ustream.tv/broadcasterpage/11745805. Non vedo l'ora!

Poi poi. 
News su SUZIE MOORE
Domani mattina sarà pubblicata la seconda puntata del racconto e come sempre sono curiosa di conoscere le vostre impressioni. Vi piacerebbe entrare nel mondo di questa sedicenne ribelle per esplorarne il cuore e la mente? Ebbene, in concomitanza con l'uscita della seconda parte del racconto, un'intervista esclusiva a SUZIE MOORE (ho dovuto prometterle un paio di anfibi nuovi tanto era restia e capricciosa), proprio qui, su L'Ora del Libro. Non siete eccitati? Non solo! Avrete l'opportunità di partecipare a un fantastico concorso per vincere un segnalibro firmato SUZIE MOORE (con mia piccola dedica, se vi va), il singolo autografato di SOULLESS, soundtrack ufficiale del racconto scritta e interpretata da Fabio Caponegro e una t-shirt con il logo di SUZIE MOORE e una frase rappresentativa. Ma non preoccupatevi, domani vi darò tutte le informazioni utili per comprendere a fondo le modalità di partecipazione dell'iniziativa. Voi restate connessi.


Domandina: cosa vi piacerebbe che chiedessi a Richelle Mead se avessi la possibilità di intervistarla? Così, tanto per ingannare il tempo (risata diabolica e cospiratrice). 

Per finire, visto che andiamo sempre a caccia di iniziative letterarie che possano offrirci occasioni di scambio e arricchimento culturale, ve ne segnalo una davvero grossa, promossa dalla Rizzoli. Leggete un po'. 



giovedì 4 luglio 2013

Welcome to JOYLAND. La Sperling & Kupfer ci invita a partecipare a uno strepitoso hangout sull'ultima fatica del Re.

Il nostro instancabile King è da poco tornato a invadere prepotentemente le vetrine delle librerie con JOYLAND, un volume corposo ma non troppo incentrato sulle vicende di David Jones, ragazzo squattrinato che risponde a un'inserzione pubblicitaria e trova impiego all'interno di un pittoresco quanto inquietante lunapark. I presupposti per un altro formidabile best-seller ci sono tutti. Le atmosfere fresche e spensierate che interessano la vita di un adolescente — col cuore a pezzi, per di più —, l'introspezione psicologica, le tenebre in agguato, pronte a intrappolare ma anche ad sedurre. King non si smentisce e, anzi, regala ai suoi fedelissimi lettori una novità. Qualcosa in più. Questo romanzo, infatti, non vuole essere come tutti gli altri; o meglio, si assomiglia e al contempo se ne discosta sostanzialmente. Perché, vedete, JOYLAND è sì una storia di terrore, ma di quel tipo di terrore intimo, parassitario, che tormenta e s'impossessa della parte più tenera, fragile e importante dell'essere umano: il cuore. Il nostro protagonista è un ragazzo che deve fare i conti con una storia d'amore finita male e con il dolore, gli incubi e i deliri che ne derivano. Quasi. E proprio in occasione di quest'ultima uscita, la Sperling & Kupfer ci invita a discuterne partecipando a uno strepitoso hangout che vedrà gli interventi di Anna Pastore, editor italiana di King, Giovanni Arduino, traduttore di Joyland, Loredana Lipperini, giornalista, Tito Faraci, autore e fumettista e due lettori e amanti di King selezionati attraverso un contest su Facebook e Twitter. Io non posso che sentirmi elettrizzata. E voi? Di seguito, il comunicato stampa ufficiale. 
                                                     
Parliamo di JOYLAND
#AboutKing

Una chiacchierata a più voci sul nuovo romanzo di Stephen King
Appuntamento il 4 luglio 2013 alle 18:30 su Google+ e YouTube

Joyland, il nuovo romanzo di Stephen King, sarà protagonista di un hangout (una sorta di videochat) su Google+ il 4 luglio alle 18:30. La chiacchierata sui temi dell’ultimo romanzo del “Re”, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer il 4 giugno in contemporanea con Usa e Uk, coinvolgerà direttamente: Anna Pastore, editor italiana di King; Giovanni Arduino, traduttore di Joyland; Loredana Lipperini, giornalista; Tito Faraci, autore e fumettista; e due lettori e amanti di King - selezionati attraverso un contest su Facebook e Twitter - che potranno porre domande, scambiare opinioni, e interagire con gli altri invitati. 
Tutti gli appassionati potranno comunque collegarsi al canale YouTube di Sperling & Kupfer (http://www.youtube.com/user/sperlingkupfer) o alla piattaforma di Google+ e seguire l’hangout interagendo su Twitter e Facebook attraverso i tre hashtag ufficiali dell’evento: #AboutKing  #Joyland  #KingHangout

Vi aspettiamo!