Menu Orizzontale

giovedì 27 febbraio 2014

Anteprima: ALL'IMPROVVISO LA FELICITÀ di J. Courtney Sullivan. L'amore che brilla e colpisce ancora.


Non posso proprio resistere al richiamo del romanticismo. 
Esce domani in libreria il nuovo libro di J. Courtney Sullivan, autrice di successo che ha già avuto il piacere di sedurre i lettori italiani con Come gocce di sale e di vento, edito sempre da Garzanti
Ho dovuto parlarvene perché questo libro, All'improvviso la felicità, custodisce il sapore dell'amore e dei sentimenti forti e contrastati, proprio come piace a me. La protagonista è una donna in carriera ma anche un'anima fragile e sottomessa ai timori che la sua posizione professionale le infonde. Ha i riflettori puntati addosso per via di un importante incarico manageriale ma deve anche vedersela coi desideri del cuore e con gli imprevisti che comprometteranno il suo rigore emotivo. 
Un romanzo che promette davvero bene e che diventerà anche un film.

Videorecensione: LA BELLA E LA BESTIA, adattamento di Vanessa Rubio-Barreau (Mondadori Chrysalide)

martedì 25 febbraio 2014

Marzo arriva con un carico di appetitose novità. Addii e nuovi inizi per le più saghe più amate dello YA

Con marzo alle porte non potevano mancare un po' di anteprime.
Ogni tanto sparisco, ma voi non avete nulla da temere. La scrittura mi ha rapita, in senso buono, e io amo lasciarmi traghettare dai suoi dolci flutti. Tanto, non appena posso è qui che corro. Da voi.
Amici miei, lettori di ardimentoso spirito e insaziabile appetito, tenetevi pronti perché sarà un mese ricco di uscite. In particolar modo, di importanti pubblicazioni YA che andranno a chiudere alcune delle saghe più amate dell'anno appena trascorso. Vi dico già che non sto più nella pelle e che conto i giorni che mi separano dalle date d'uscita come se stessi aspettando Natale!
Ecco i titoli più attesi. 

MULTIVERSUM. Utopia
Leonardo Patrignani
Saga: Multiversum #3
Mondadori Chrysalide
Pagine: 396
Prezzo: 17,00€
Data di uscita: 28 febbraio

Quella in cui Alex, Jenny e Marco vivono da diciotto anni è una realtà confortevole, una nuova vita lontana dal drammatico ricordo del 2014, sepolto nelle loro anime. Ma il rifugio sicuro in cui sono cresciuti è solo una delle infinite facce del dado, una delle molteplici realtà del Multiverso. Altrove, i loro corpi sono invecchiati e il mondo si trova sotto la nefasta guida di qualcuno che teme il loro potere. Hanno attraversato le dimensioni parallele, hanno varcato i confini del tempo scavando nel passato. Il senso del loro viaggio sta per svelarsi. La loro memoria è l'ultima speranza rimasta.

mercoledì 12 febbraio 2014

ANTEPRIMA: primo trailer dell'attesissimo COLPA DELLE STELLE, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo dell'autore bestseller John Green

Nessuna introduzione. Godetevelo e basta. 


IN MY MAILBOX (12/02/2014)

"Splendide" novità, segnalazioni e anteprime

Febbraio, il mese bizzarro dell'anno, passa davvero in fretta, ma in compenso ci regala gustosissime news. 
Per prima cosa, un'iniziativa che farà drizzare le orecchie alle lettrici affezionate alla saga della tanto chiacchierata Jamie McGuire, autrice de Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu, editi dalla Garzanti. Cosa succede? Be', succede che il 17 aprile approderà in libreria il terzo episodio della serie, Un disastro è per sempre, e a sceglierne la copertina saranno i lettori stessi andando a votare le tre candidate sul profilo Facebook della casa editrice. 
Quale volto avrà il romanzo in Italia? Sono molto curiosa. 
Per ora mantengo segreta la trama (anche se per i fan più accaniti non sarà un mistero) e aspetto che si avvicini la data d'uscita per parlarvene con maggiore chiarezza. Il consiglio è quello di restare all'erta.

mercoledì 5 febbraio 2014

Perché la Disney è la Disney

Non so se sia il caso di definirla genialità, fervida immaginazione o semplice perspicacia, fatto sta che la Walt Disney Company centra per l'ennesima volta il bersaglio. E lo fa a pochi mesi di distanza dall'uscita del lungometraggio d'animazione FROZEN — IL REGNO DEL GHIACCIO, campione d'incassi del Natale appena trascorso. Non una ma ben due nuove pellicole ci attendono al cinema. Due storie basate a loro volta su altre storie, dove mistero, magia e realtà si intrecciano amabilmente in una successione di eventi sorprendenti e imprevedibilmente epici e fantasiosi. Non vorrei approfondire l'argomento per una semplice ragione: dovrete godervi le anteprime senza il minimo condizionamento. E il mio giudizio potrebbe in qualche modo influenzarvi. Abbandonatevi all'incantesimo, perciò, e lasciate che la mente varchi la soglia sottile del mondo visibile per entrare in quello invisibile. Buon viaggio, miei prodi. 


Segnalazioni esordienti

Buondì a tutti voi, amati lettori. 
Ho fatto perdere le mie tracce per un paio di giorni ma era necessario e ne è valsa la pena. Sono riuscita a terminare un importante breve romanzo per i più piccini a cui lavoravo da parecchi anni e per il quale mi ritengo piuttosto soddisfatta (strano a dirsi, accade così di rado!). Ora una meritata pausa. Ho accumulato un po' di segnalazioni di giovani e ardimentosi autori esordienti ed è arrivato il momento di condividerle con voi e la vostra famelica curiosità. Pronti? Bon appétit! 

IO, LIAM
Antonella Albano
Edizioni Il Ciliegio
Pagg. 304
Prezzo 17,00€

Liam viene da lontano, dall’Irlanda del VII secolo d.C. ed è destinato a una vita innaturalmente lunga. Elisa è una giovane donna moderna, che vive un vuoto colmabile solo dal suo amore per il canto. Nella vita di Liam sembra esserci posto unicamente per la vendetta e il sangue; una promessa, però, fatta a Cathal, suo amico fraterno, lo accompagnerà lungo i secoli, fino a che il cerchio non si chiuderà una volta per tutte. Il suo progetto verrà sconvolto proprio dall’incontro con Elisa, e da un nemico implacabile che minaccia tutto ciò che imprevedibilmente è giunto ad amare. Mantenere un basso profilo, non indulgere all’amore o all’odio, era stato fondamentale, ma non ci era sempre riuscito. Si era nascosto in posti impervi anche umanamente, cambiando luogo ogni volta che la sua perdurante giovane età veniva notata. Si era illuso che la vita potesse avere un senso ma aveva finito per lavarsi via dal cuore ogni sentimento profondo. E proprio ora qualcuno veniva a togliergli le ragnatele dall’anima.