Menu Orizzontale

sabato 24 maggio 2014

SPECIALE: Saghe preferite... #Paranormal & Distopico

Hello hello, miei cari booklovers! Come promessovi, ecco un'altra puntata dello speciale dedicato alle mie serie preferite. Stavolta conoscerete quelle appartenenti alla categoria Paranormal e Distopico. A porgervi il suo saluto ci sarà anche un ospite d'eccezione (sorpresa, sorpresa).
Chiedo scusa già da ora, invece, per gli innumerevoli strafalcioni linguistici. L'euforia mi ha fatto perdere il controllo. 
Mi raccomando, aspetto vostri commenti. Alla prossima, amici!

venerdì 23 maggio 2014

SPECIALE: Saghe preferite... #FANTASY

Ciao a tutti, miei cari booklovers!
Torno alla carica con una nuova serie di video dedicati alle mie saghe preferite, sperando di incuriosirvi come sempre e di coinvolgervi con video di risposta e commenti in generale.
Ho suddiviso le serie per genere narrativo, ergo ogni puntata tratterà una categoria letteraria differente e ben precisa (così evito di mandarvi nel pallone!).
Augurandovi una buona visione, vi saluto. Alla prossima!

venerdì 16 maggio 2014

Nuove uscite e anteprime per un'estate da leccarsi i baffi!

Saluti a voi, miei amati amici lettori. Malgrado l'imminente arrivo della stagione estiva, sembra che il sole non voglia saperne di fare il suo dovere e grossi nuvoloni carichi di pioggia invadono il cielo ingrigendo anche i nostri umori. Speriamo che gli ordini del cosmo si ristabiliscano presto.
Ma non è di maltempo che voglio parlarvi, bensì di libri. Libri nuovi, freschi di stampa, e libri in dirittura di arrivo che solleticheranno le vostre papille gustative. Non solo. Troverete anche delle chicche interessanti sulle serie-Tv e sui prossimi film ispirati a romanzi campioni d'incassi della narrativa moderna di ogni genere e per ogni età. Are you ready?

PRIMAVERA A ROSE HARBOR
di Debbie Macomber
Sonzogno, pp. 288, €16,00
Disponibile dal 21 maggio

A Cedar Cove è arrivata la primavera e Jo Marie è impaziente di finire il pergolato di rose nel giardino del suo B&B Rose Harbor, al quale si dedica con amore in memoria del marito Paul. La aiuta Mark, l’uomo assunto per lavorare con lei: entrambi chiusi nei propri pensieri, entrambi con un’ombra sul cuore, eppure segretamente confortati dalla presenza l’uno dell’altra. E mentre Jo Marie trascorre la propria vita ritirata, alla porta compaiono nuovi ospiti, ognuno con una storia da raccontare e qualche pena da guarire, richiamati dalla magia di quel luogo così speciale. Tra questi c’è Annie Newton, venuta a organizzare le nozze d’oro dei suoi nonni. Pur presa dai preparativi della festa, Annie fatica a superare il dolore per la recente separazione dal fidanzato. Per di più, le tocca rivedere Oliver Sutton, di cui era stata lo zimbello da bambina. C’è poi la ricca donna d’affari Mary Smith, piena di successi nella sua attività, eppure accompagnata, ora che è malata, da un unico rimpianto: avere rinunciato, vent’anni prima, al grande amore della sua vita. È tornata a Cedar Cove per farsi perdonare. Perché in quella tranquilla cittadina in riva all’oceano soffia l’energia giusta per rimettere l’esistenza di ogni personaggio sui binari da cui era deragliata.

giovedì 8 maggio 2014

Recensione: LA MECCANICA DEL CUORE di Mathias Malzieu. Una favola dolce e amara sulla scoperta dell'amore.

Bonsoir miei prodi lettori, come ve la passate?
Mi arrampico sugli scalini sgangherati di questo mio rifugio segreto e mi accomodo sul tappetino che ho sistemato per le nostre chiacchierate, disseminato da cuscini di ogni forma e colore. 
Stasera vengo a recensirvi un libricino piccino, di mole fragile ma di contenuto grande. Il titolo vi farà pensare a molte cose, tutte strane ci scommetto, e l'illustrazione in copertina vi richiamerà alla mente immagini di paesi lontani e canzoni accordate per strada, sotto un sole cocente o una pioggerella carezzevole. LA MECCANICA DEL CUORE, di Mathias Malzieu, edito da Feltrinelli e pubblicato in Italia solo un po' di tempo fa. Io l'ho preso nella sua versione "economica", di formato più piccolo quindi e con la carta spessa e dura. Non ne vado matta, se devo esprimere un giudizio estetico, ma perlomeno ho potuto risparmiare qualche euro. 
Questo romanzo lo corteggiavo da un pezzo ma non mi decidevo mai a comprarlo. Lo sapete bene come sono fatta, no? Finché non percepisco l'arrivo del fatidico "momento giusto" non porto a casa. Così ho aspettato, aspettato e ancora aspettato. Poi, un giorno, le suadenti parole di una cara amica mi hanno spinta a compiere il grande passo. Mentre mi parlava della lirica vibrante racchiusa nella scrittura di Malzieu e dell'intreccio pregno di atmosfere incantate, il mio cuore già soffriva dalla voglia di possederlo e perdersi tra le sue pagine. Non sono riuscita a resistere che un'altra settimana appena, dopodiché ho dovuto acquistarlo. 
E questo è quello che ci ho trovato. 


sabato 3 maggio 2014

Recensione: IL VIAGGIO DI LILI E PO di Lauren Oliver. Una magica avventura all'insegna dell'amicizia e del coraggio, per non smettere mai di sognare.


Mattinata piovosa, quella di oggi, ideale per una recensione. 
Il romanzo di cui voglio parlarvi è una di quelle storie magiche e polverose che profumano di vecchie soffitte abbandonate, di cimeli dimenticati e incrostati di ruggine, di città fumose e viuzze affollate da gente poco raccomandabile. Una di quelle storie avventurose con le quali si va a letto quando si è piccoli, trascinati altrove dalla voce cantilenante di mamma e papà. 
IL VIAGGIO DI LILI E PO, questo è il titolo. Una pubblicazione Piemme per la collana Battello a Vapore, scritto dall'acclamata Lauren Oliver, autrice di successo della narrativa per ragazzi della quale sono stati pubblicati anche i volumi della trilogia DELIRIUM e lo YA contemporaneo E FINALMENTE TI DIRÒ ADDIO, tutti titoli consigliati. 

Pagg. 300, €16,00
Dalla morte di suo padre, la perfida matrigna di Lili la costringe a vivere relegata nella soffitta di casa. Una sera, però, dal buio appare un piccolo fantasma di nome Po e i due ragazzini fanno subito amicizia. Nello stesso momento, Will, un apprendista alchimista, scambia per sbaglio la cassetta che contiene il più potente incantesimo del mondo con quella delle ceneri del padre di Lili. L'errore di Will avrà incredibili conseguenze anche su Lili e Po, incrociando i loro destini e conducendoli in uno straordinario viaggio insieme.