Menu Orizzontale

mercoledì 19 novembre 2014

Se puoi sognarlo, puoi farlo.


È molto probabile che non ne ricaverete un tubo da questo video, ma ho voluto comunque inserirlo perché mi ricorda uno dei più grandi e tenaci sognatori della storia: Walt Disney. Al di là dell'impero commerciale che è riuscito a costruire grazie ai suoi cartoni, ho sempre ammirato la sua persona, il cuore probo e quell'aria da eterno bambino che gli si leggeva in viso. A qualsiasi credo appartenesse e malgrado gli errori in cui abbia potuto inciampare (e a chi non succede?), è stato e resterà la mia ispirazione. Ecco perché voglio dedicare a lui questo breve ma importante post.

In libreria: tutte le anteprime e le uscite di novembre, per un Natale davvero magico.


Questa ve la siete persa. Sicuro.
La sottoscritta ha dimenticato di postarlo sul blog. Ah, memoria ingrata!
Riuscite già a percepirlo nell'aria, quel leggiadro tepore misto all'odore di zucchero a velo e fiocchi di neve sciolti? Io sì, e il suo significato è inequivocabile: Natale è alle porte.
Mentre me ne stavo a riordinare la mia vita e cercavo una formula per rubare tempo al Tempo, quello sovrano di tutte le cose, per riuscire a risolvere le mie "faccende in sospeso", le nostre amate case editrici hanno ben pensato di rimpolpare il calendario delle pubblicazioni con una vertiginosa lista di titoli accattivanti e già tanto chiacchierati. Curiosi di scoprirli? Vi accontento subito, ma prima una breve comunicazione di servizio. L'Ora del Libro diventa protagonista del blog-tour organizzato dalla nuova collana Rizzoli YouFeel, tutta made in Italy e ideata per esaudire i mood delle lettrici più sfrenate. Per questa speciale occasione, ospiteremo una tappa del tour invitandovi a partecipare a uno strepitoso concorso che potrebbe addirittura trasformarvi nei protagonisti delle prossime storie YouFeel. Forte, eh? Per il momento mi fermo qui, ma tenete d'occhio il blog se volete saperne di più. Ve l'ho detto: vi aspetta un Natale mai visto. Sennò a che li invento a fare i titoli dei post?