Menu Orizzontale

giovedì 19 febbraio 2015

It's wonderful. Una buonanotte cantata, una buonanotte così.

Questo post non c'entra un fico secco con i libri, ma vi ricordate quando condividevo anche pensieri, riflessioni e deliri vari? Bene, ne sentivo il bisogno impellente. Adesso. Sperando di augurarvi una notte più serena. Io e il mio Principe abbiamo deciso di sorprenderci e divertirci un po' e abbiamo realizzato la cover di uno dei nostri brani preferiti; non contenti della semplice registrazione in studio, però (grazie Alessandro, mitico tu!), ne abbiamo girato anche una specie di videoclip ufficiale, accontentandoci dei mezzi e degli scenari a nostra disposizione. Non sarà la professionalità dei grandi artisti, ma saranno cuore, emozione e tanta spontaneità. Buon ascolto, amici lettori!

Potete trovarlo anche qui:
https://www.youtube.com/channel/UCt3voZqmNtmmcFweSgyvhkQ

mercoledì 18 febbraio 2015

#Recensiamo: IL LIBRO DEL MALE di James Oswald. La nuova avvincente indagine dell'ispettore Tony McLean.


Nell'era della pubblicazione self, la narrativa internazionale si arricchisce di una nuova "voce del crimine". James Oswald, appassionato allevatore scozzese che nella vita ha sempre scritto per diletto, torna con Il libro del male, secondo episodio di una fortunata serie di indagini condotte dall'investigatore Tony McLean. La genesi del successo: dopo anni e anni di scrittura "personale" Oswald decide di unirsi alla schiera di romanzieri auto-pubblicati caricando su Amazon uno dei suoi thriller: Nel nome del male. Totalizza 350.000 lettori in poche settimane. La prestigiosissima Penguin se ne accorge, gli propone un contratto ufficiale e compra i diritti di tutta la serie, venduta poi in ben 12 paesi. Quello che si dice un caso prodigioso. In Italia i suoi scritti arrivano per Giunti Editore
Ammetto di non essere una grande esperta di crime fiction, né di amare molto gli autori nord europei - e intendo quelli del freddo nord - eppure, quando mi è stato chiesto se fossi interessata a leggere in anteprima Il libro del male ho accettato senza troppe esitazioni. E, be', ora posso affermare di aver fatto bene.

martedì 17 febbraio 2015

Avvistamenti, improbabili follie, prossime uscite da togliere il fiato.

Innanzitutto buon lunedì, e quindi buon inizio settimana.
Di quante cose vorrei parlarvi, non so più nemmeno io. Per questo motivo ho deciso di organizzare uno di quei caffè letterari in diretta streaming che ci piacevano tanto e in cui poi si finiva per discutere di tutto, persino di cucina. Vorrei fissarlo per questo fine settimana, così da avere il tempo di raccogliere temi e idee e per favorire una partecipazione più comoda e numerosa (il fine settimana è di relax per tutti, insomma). Cosa ne pensate? Anche perché non crederete alle vostre orecchie ma... sono andata a vedere CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO. Oh, sì. L'ho fatto sul serio, ma vi racconterò nel dettaglio durante il caffè. Non preoccupatevi, però, la mia opinione su E. L. James resta invariata.
Nell'attesa di pianificare i nostri prossimi appuntamenti, eccovi un nutrito inventario di nuove uscite utili a rimpolpare la vostra wish-list. Penna alle mani, gente.

STAI CON ME IN OGNI RESPIRO
di Jay McLean (Fabbri Editori)

Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte. Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri. Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni. Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza. Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare. Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci... Ma c’è un motivo per cui Chloe non permette a nessuno di avvicinarsi: sulla sua vita c’è un’ombra, una malattia che non lascia scampo. E lei, quando se ne andrà, vuole farlo in punta di piedi, per non ferire nessuno… Il giorno in cui incontra Blake non ha la minima idea che quella sarà la loro svolta, l’attimo capace di sconvolgere le loro esistenze e ribaltare le loro prospettive, per sempre. A mano a mano che lo conosce, però, non riesce più a fare a meno di lui. Per Chloe è il momento di trovare la risposta a una domanda pesantissima: esiste un amore capace di dare senso al dolore più grande?

mercoledì 4 febbraio 2015

#L'Ora del Libro: il ritorno. Recensioni di dicembre/gennaio e ultimi acquisti.

Pensavate che fossi scomparsa per sempre, eh? Che non avessi più intenzione di pubblicare video?
Vi sbagliavate. Torno finalmente a postarvi una delle mie solite puntate deliranti che spero possa tenervi buona compagnia. Libri letti a fine dicembre 2014 e libri protagonisti del mese di gennaio (oddio, questa cosa mi fa venire in mente che è da secoli che non aggiorno la sezione del blog dedicata alla lista delle letture completate!). Non solo. Anche un po' di chiacchiere e anticipazioni.