Menu Orizzontale

sabato 21 marzo 2015

Romanzi esordienti. Giovani promesse della narrativa italiana che raccontano di mondi fantastici e protagonisti coraggiosi.

Nel panorama della narrativa contemporanea, e in particolar modo della letteratura dedicata ai lettori più giovani, ecco profilarsi all'orizzonte nuovi, audaci autori dall'animo forte, pronti a scommettere con storie dei generi più disparati, attente a restituire emozioni profonde, a lasciare il segno. Presentarli tutti sarebbe impossibile, ma iniziamo a conoscerne qualcuno, concedendo al loro debutto una cortese e preziosa opportunità.

Titolo: La figlia della vendetta
Autore: Giada Bafanelli
Prezzo: 1,49 (ebook)
Editore: Autopubblicato
Disponibile su Amazon dal 29 Marzo 2015

Una profezia di morte scuote Asgard dopo secoli di pace: qualcuno tradirà gli dei, e scorrerà il sangue di molti innocenti.
Mentre Loki viene additato come traditore e Idun si trova invischiata negli intrighi di una corte di cui non le importa nulla, le valchirie, guidate dalla coraggiosa Brunilde, escogitano in segreto un piano per fuggire dalla città degli dei. E Sif, divisa tra l’amore nei confronti di chi l’ha salvata e il desiderio di vendetta, rischierà di cambiare per sempre il destino degli Æsir.

martedì 17 marzo 2015

Suzie Moore, il mio nuovo romanzo. Secondo indizio.


Allora amici, state seguendo gli aggiornamenti sul gruppo dedicato a Suzie Moore? Per chi si fosse connesso solo ora, si tratta del mio nuovo romanzo, in arrivo per Dunwich Edizioni. Vi lascio al secondo indizio ma con una raccomandazione: godetevelo in fretta perché sta per essere caricato un altro video assai speciale, dove vi annuncerò qualcosa di molto, molto importante.
Stay tuned. Stay in blue.

sabato 14 marzo 2015

Libri, libri e ancora libri. Le uscite, le novità, le anteprime di queste settimane.

Perché se credevate che con l'approssimarsi delle vacanze pasquali le uscite letterario avrebbero messo un freno, be', mi duole deludervi ma non sarà così. Al contrario, sta per sommergerci una valanga di novità strepitose che come sempre manderanno in tilt le nostre risorse economiche. Siete pronti a scoprirle insieme a me? Su alcuni titoli mi dilungherò un po' di più. Su quelli, diciamo, che a mio parere meritano una dedica speciale.
Cominciamo.

ADAM & EVE 
di Francesco Falconi
Vanda ePublising 

Due mondi così diversi, due anime sole che stanno per incontrarsi.
Sofia è l’ultima discendente della famiglia spagnola degli Alvarez. Da anni vive segregata in un villa a Firenze. Non esce quasi mai di casa, dalla finestra della sua camera spia il mondo esterno. Lo sogna, lo desidera, e al tempo stesso lo odia. Ma soprattutto detesta la Sofia di Sinistra. Così chiama quella parte del suo volto rimasto sfigurato a causa di un incendio divampato nel giardino della villa quando era solo una bambina. Un gioco stupido con il fratello Alejandro, un piccolo fuoco acceso vicino a una sterpaglia secca. Conseguenze terribili, che hanno cambiato per sempre il suo futuro. Perché in quel giardino Sofia non ha perso solo la perfezione della bellezza, ma anche suo fratello Alejandro.
Lorenzo vive invece nella periferia di Firenze con il padre. All’età di otto anni ha contratto una terribile malattia degenerativa che, giorno dopo giorno, l’ha reso cieco. Da allora il mondo di Lorenzo è diventato un chiaroscuro di luci e ombre che vibrano al suono della musica. La musica, infatti, è la sua sola ragione di vita. Il violoncello l’unica voce.
Un giorno, Lorenzo e Sofia si incontrano nei giardini di Boboli, proprio di fronte alle statue di Adamo ed Eva. Si conoscono, stringono amicizia. Giorno dopo giorno, il loro rapporto si trasforma in qualcosa di più profondo e complicato. Un sentimento perfetto e inviolabile. Un amore cieco e sincero.
Ma il mondo che li circonda, il desiderio di vedere al di là delle ombre e godere della bellezza sono una tentazione troppo grande capace di incrinare persino quell’Eden d’amore…

venerdì 13 marzo 2015

Suzie Moore, il mio nuovo romanzo. Prime presentazioni.


Ne è passato di tempo, lo so, ma sono davvero presa e ora finalmente ve ne spiegherò il motivo.
Ci siamo quasi, miei amati booklovers, Suzie Moore sta per diventare un libro vero, in carta e inchiostro. Giunta alle ultime fasi della revisione, la data d'uscita si avvicina e io inizio a scalpitare dal desiderio di portarvi a conoscere questa esuberante protagonista e i suoi strampalati compagni di avventura. Per questo motivo, ho fondato un gruppo su Facebook, assecondando la geniale idea del mio Principe Fabio, a cui potrete iscrivervi cliccando qui. Ci troverete news, chicche, anteprime, indizi, contest, immagini, interviste, video e tanto altro ancora. Un modo per cominciare a mettervi la pulce nell'orecchio, sperando che questa storia possa regalarvi anche solo un briciolo di emozioni. Non solo. Per rendervi maggiormente partecipi, vi racconterò retroscena e genesi dell'opera attraverso dei brevissimi video la cui puntata pilota ho caricato proprio ieri sera. Non so se riuscirò a destare la vostra attenzione, ma tentar non ha mai fatto male a nessuno. Se sono entusiasta? Molto di più. La mia vita ha percorso sentieri aspri e accidentati e se qualche volta capita di incontrare un fiore sbocciato coraggiosamente tra le pietre, coglierlo effonde una gioia ineguagliabile. Ecco come mi sento oggi, malgrado i residui di un raffreddore impietoso. Fortunata e trepidante. Come una bimba al suo primo Natale. Quello che accadrà è tutto da scoprire, ma sarà ancora più magico se questo viaggio lo condividiamo insieme, come ho sempre voluto che fosse, trattenendo al petto quella dolce e impagabile sensazione di rinascita, di cambiamento. A pubblicarmi, la Dunwich Edizioni, una casa editrice valente, seria e professionale, che investe tempo, risorse ed energie per i suoi autori, al fine di consegnarli al mondo nella loro luce migliore. Sono onorata di far parte della loro scuderia e vivamente mi auguro di rimanerci a lungo. Ma ora basta blaterare, si comincia. Che l'avventura abbia inizio.