Menu Orizzontale

martedì 21 aprile 2015

#GOSSIP LETTERARIO + TBR Pile della settimana 20-27/04/2015

Hello miei amati booklovers!
Accogliamo questa nuova settimana, la penultima di aprile, con un po’ di sano gossip letterario e non solo. Ritornano i buoni propositi, con la speranza che i ritmi di lettura diventino più serrati e che le beffe del tempo non siano più un impiccio. Voi che dite, ci riuscirò?
Commentate, commentate, commentate!

#April 2015 Book Haul

Buondì miei amati booklovers!
Nuovo video per il canale, stavolta tutto dedicato ai miei ultimi acquisti libreschi. Tra marzo e aprile di spese me ne sono concesse parecchie e ora è tempo di tornare a risparmiare. Perdonate il cambio di location ma ogni tanto nella mia umile dimora si fanno spostamenti di mobilia e ci si deve adattare. La vista panoramica del letto di mia sorella vi farà compagnia per un po’. Buona visione, allora, e fatemi sapere quali sono state le vostre più recenti avventure letterarie!

martedì 7 aprile 2015

Giorni perfetti e amori impossibili. Tutto il sentimento delle ultime uscite libresche.


Avrei dovuto parlarvene un paio di settimane fa e invece, come al solito, le cose sono andate diversamente. La DeAgostini mi aveva selezionata insieme ad altri fantastici blogger per partecipare all'incontro con l'autrice Jennifer Niven, a Milano per promuovere l'edizione italiana del suo acclamatisismo Raccontami di un giorno perfetto (All The Bright Places), ma a causa di imprevisti, difficoltà logistiche e impegni vari ho dovuto declinare e macerare nella rabbia e nella desolazione più totali. Anyway, non serve piangere sul latte versato, pertanto attenderò il sopraggiungere di nuove, entusiasmanti occasioni. Dal resoconto di chi ci è stato (qui e qui alcuni esempi) l'esperienza ha portato gioia, soddisfazioni e grandi emozioni, e l'affabilità dell'autrice ha addolcito ancor più la chiacchierata con i lettori, che le hanno riservato una calorosa accoglienza e una caterva di domande. Che peccato non aver potuto presenziare, davvero. Le recensioni di quanti hanno letto il romanzo in anteprima e di quanti lo hanno terminato in questi giorni sono ricche di plausi ed elogi e questo non fa che aumentare la mia curiosità. Detesto attendere ma credo proprio che mi tocchi.

giovedì 2 aprile 2015

SUZIE MOORE: il delirio, le sorprese, le novità, l'uscita. Finalmente il mio nuovo romanzo è al mondo.


Non ci credo ancora. Chiudo gli occhi, conto fino a dieci e quando li riapro capisco che non è un sogno ma la realtà tangibile, quella del mio presente. 
Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra è finalmente online. Da questa mattina, più precisamente. Disponibile in versione eBook per Kindle e tra poche settimane anche nella sua veste più concreta, quella cartacea. La Dunwich Edizioni ha fatto un lavoro straordinario, non finirò mai di ringraziarla abbastanza. Gli intoppi che ci sono piovuti addosso in questi giorni non hanno impedito al nostro entusiasmo – specialmente il mio – di restare alto e positivo e, sebbene un paio di disavventure, tutto si è rimesso in ordine. Non so se riuscirò a esprimere l'emozione incontenibile che divampa nel mio cuore né la profonda riconoscenza che serbo per quanti hanno supportato la pubblicazione del romanzo, contribuito ai suoi contenuti speciali, riservato articoli, post, interviste o semplici commenti un po’ ovunque. Il mio è un affetto incommensurabile che desidera stringere in un fortissimo abbraccio ogni amico, lettore, familiare vicini. L'augurio resta sempre e soltanto uno: poter consacrare la vita a questo ardimentoso ma infinitamente magico mestiere. Farlo per voi, per me, per quel futuro di cui non farò più parte, perché sappia raccontare qualcosa della persona che sono stata, del meglio che ho saputo lasciare al mondo. Sono consapevole delle difficoltà che ancora incontrerò lungo il cammino ma le affronterò con coraggio e risolutezza d'animo e andrò avanti. È la mia «chiamata», in un certo senso, e io non potrei immaginare destino diverso.
Ve lo prometto: mi impegnerò al massimo per non deludervi mai.
L'avventura ha inizio, chi è con me.

mercoledì 1 aprile 2015

Romanzi che non credevi di poter leggere e che invece poi arrivano. Le novità più imperdibili.

Si viene a sapere, a volte per vie traverse e a volte direttamente, dell'esistenza di alcune storie lontane, nate in terra straniera e si cade irrimediabilmente innamorati degli autori padri. Sboccia la speranza di vederli pubblicati anche qui, di poterli maneggiare come fiori, con un'ammirazione e una premura quasi reverenziali, assorti nella contemplazione delle loro pagine e del profumo intenso dell'inchiostro stampato. Non sempre queste speranze vengono esaudite. Nella maggior parte dei casi s'infrangono, disattese, provocando ferite profondissime nell'animo del lettore. Ma può accadere che si avverino, da un giorno all'altro, nemmeno con un margine di preavviso, e allora la gioia si moltiplica, diventa incontenibile. Per esempio è il caso dei romanzi che sto per presentarvi. Trame di vita vera o di mondi inventati, di fragilità e di coraggio, di sconfitte e di conquiste. Un dono dei nostri editori attenti, materni talvolta nello zelo con cui si prendono cura delle nostre esigenze. So che ne andrete matti.