Menu Orizzontale

martedì 5 maggio 2015

Torna la magia di Vanessa Diffenbaugh e arriva lo straordinario esordio di Alice Basso, con un imperdibile contest per scrittori in cerca di casa.

Vannesa Diffenbaugh
La Garzanti questo mese ha deciso di coccolare i suoi lettori con due uscite sensazionali, forse anche per celebrare il caldo di un'estate finalmente alle porte. Si tratta di un ritorno, un attesissimo ritorno, e di una new entry pronta a farsi largo tra i cuori di grandi e piccini.
Ve lo ricordate IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI di Vanessa Diffenbaugh? La sua pubblicazione fu un evento senza precedenti. Quattro copertine differenti, incontri speciali con l'autrice (io riuscii a conoscerla in occasione del Salone del Libro di Torino, se non erro tre anni fa), contenuti extra a intasare la rete e tanto altro. La storia, raccontata dalla voce leggiadra e profonda della Diffenbaugh, riguardava il potere emozionale dei fiori, la loro capacità intrinseca e prodigiosa di guarire dai dolori della vita, e aveva una protagonista fragile proprio come lo stelo di una gardenia, che, tuttavia, imparava a contrastare i venti contrari e rimaneva saldamente ancorata alle sue radici. Orbene, dopo un lungo silenzio potremo di nuovo respirare il profumo soave della sua scrittura e immergerci tra le pagine della sua ultima fatica letteraria: LE ALI DELLA VITA.