Menu Orizzontale

lunedì 8 giugno 2015

#SPECIALE "Regina Rossa" di Victoria Aveyard. Un gruppo di lettura spietatamente sanguinario (si fa per scherzare, eh).


Desideravo ritrovare quel gusto, quell'animosità incontrollata per la lettura e direi che il destino è venuto in mio soccorso anche questa volta pensando di soddisfare la mia richiesta.

Regina Rossa di Victoria Aveyard è un bestseller annunciato ancor prima di fare la sua comparsa sugli scaffali delle librerie italiane. Atteso come nemmeno una star di Hollywood mega-milionaria potrebbe sognarsi, ha innescato una vera e propria reazione a catena accalappiando i cuori dei lettori come tessere di domino buttate giù. Uno dietro l'altro, per intenderci. 
Anch'io mi dichiaro vittima. Avevo iniziato a parlarvene nel post precedente ma adesso che tutto è stato definito posso darvene notizia ufficiale. 

Io e Antonio Goodreader, admin del fantastico I segreti di un Goodreader, abbiamo stretto una collaborazione in onore della succitata regina e abbiamo fondato un club di lettura che durerà quattro tappe e che chiama a raccolta tutti coloro che avessero voglia – e curiosità – di aderirvi.

venerdì 5 giugno 2015

Nel mezzo del cammin. Cose accadute, desiderate e ricevute.

Finalmente l'estate. Per quanto adori il freddo e le atmosfere da fiaba che si respirano soltanto nei mesi invernali – specialmente in quelli vicini alle feste natalizie – era da un po’ che mi abbandonavo al pensiero di fresche serate trascorse in terrazza a sorseggiare limonate ghiacciate o a rimpinzarmi di anguria succosa, magari in compagnia di amici lettori con cui condividere storie intorno a una brace soffusa, intenta a caramellare piccoli e gommosi marshmallows. Allettante, vero?
Bene, sembra proprio che non ci sia più da attendere. È tempo di spalancare le finestre e respirare l'odore rovente e salato di questa nuova estate.
Sono successe cose nelle settimane appena passate. Cose belle, esperienze memorabili che come sempre ci hanno arricchito nel cuore e nella mente, condivise con persone squisite che mancano già. Io e Fabio siamo stati a Imperia, ospiti per il Festival del Libro, e abbiamo presentato la pazza e scatenata Suzie Moore. Non esiste gratificazione più grande del contatto con il pubblico. Questo è quanto. Abbiamo raccolto le immagini e i momenti più rappresentativi dell'evento e li abbiamo messi insieme in un video. Questo qui.