Menu Orizzontale

lunedì 24 giugno 2019

#BlogTour L'ULTIMA MANO DI BURRACO | Ep. VI Audiolettura

Ta-dan!
Come annunciatovi qualche giorno fa, ecco la mia tappa del blogtour dedicato all'uscita del romanzo di Serena Venditto, L'ultima mano di burraco (Mondadori). Non immaginate quanto mi sia deliziata nel registrare l'audiolettura di questo primo capitolo e, ancora di più, quanto scalpiti dalla voglia di parlarvi della storia per intero, dei suoi curiosi personaggi e dei risvolti narrativi a dir poco geniali! Per fortuna, mercoledì 26, fatidico giorno del Review Party, è vicino.









Chiaia, centro storico di Napoli. Dopo una cena in famiglia con la moglie e i figli che si è conclusa con una partita a buratto, rimasto solo in casa, Temistocle Serra, un illustre professore universitario in pensione, muore. Omicidio, suicidio o morte naturale?Stabilire le cause del decesso spetta alla polizia, ma c’è una cosa che le forze dell’ordine proprio non possono fare: interpretare una sequenza di carte da gioco che l’uomo ha lasciato disposte sul lavoro.Un messaggio in codice, forse, come nei romanzi gialli dell’età dell’oro.Cosa voleva indicare il professore con quella sequenza di carte? Forse il nome del suo assassino? E soprattutto: chi era davvero Temistocle Serra? E chi meglio di Malù, archeologa col vizio della letteratura gialla, può aiutare a decifrare il misterioso codice? E con lei, tutti gli inquilini dell’interno 5 di via Atri 36, compreso il gatto nero Mycroft e il suo fiuto infallibile.






SERENA VENDITTO è nata nel 1980 a Napoli, dove lavora al Museo Archeologico Nazionale. Ha esordito con la commedia Le intolleranzeelementari (Homo Scrivens, 2012). Nel 2018 ha pubblicato con Mondadori Aria di neve, il primo volume della serie gialla dedicata al gatto Mycroft e ai quattro coinquilini di via Atri 36, che, apparsa per la prima volta in libreria per Homo Scrivens, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti e segnalazioni (Premio Nabokov, Premio della critica Costadamalfi, Garfagnana in Giallo, Festival Giallo Garda). Nel 2018 ha ricevuto il premio Napoli Cultural Classic e il premio Masaniello. Cura la rubrica “Bar Sport” per il portale Napoliclick.








Fatemi sapere se avete intenzione di leggere il romanzo o se lo avete già letto e… #staymeow!

Nessun commento: