Menu Orizzontale

lunedì 7 giugno 2010

In libreria e in arrivo in libreria...


Okay.
Mi sono beccata un virus non-so-che-cosa e mi sento uno straccio. Come se qualcuno mi stesse crivellando le ossa, il che è già terrificante da immaginare. Lo speciale ci sarà, non preoccupatevi, devo solo trovare il ricaricatore delle mie batterie interne e poi rimonto il tutto (come si deve) e posto. Vi tocca pazientare ancora un pò, purtroppo. Comunque, poichè questo virus ha pensato di lasciare fuori dal contagio le mani e la testa, ho deciso di pubblicare un post scritto. Ultime novità, ultimi acquisti, ultime letture. So che non è la stessa cosa (non lo è neanche per me), però credo che ci dovremmo accontentare. Dunque, iniziamo.

ULTIME NOVITA' (E FUTURE)


Andare a curiosare in rete a caccia di copertine e anteprime è il mio passatempo preferito. Un passatempo spassoso. Non sempre la ricerca porta i suoi frutti, certo, ma è comunque divertente. Mi sento come un'investigatrice privata, di quelle che lavorano per le agenzie segrete (e indosso anche gli occhiali scuri, solo che voi non potete vedermi... hihihi). Le più recenti informazioni che sono riuscita a recuperare ci comunicano che:

- a luglio si concluderà la magica trilogia di Snyder Maria V. con Red Moon - Ali di Fuoco. Il terzo capitolo arriverà in tutte le edicole a partire dal 30 del mese prossimo. Vi posto sotto le tre copertine. Io la saga non l'ho letta, ma ho intenzione di ordinarla appena è completa (i commenti sono in buona parte positivissimi).



- sempre a luglio, insieme a Red Moon, uscirà anche Paranormal Love, di Gena Showalter. La copertina sembra interessante e anche la trama non è male. Vedremo...


- la casa editrice Einaudi ha da pochissimo pubblicato Beautiful Malice di Rebecca James. Allora, io vi dico che ieri ero in libreria e volevo comprarlo. Ho letto l'inizio e mi sono venuti i brividi lungo la schiena. Non so perchè l'ho rimesso giù. Cioè, in realtà lo so: avevo promesso a mamma che non avrei comprato più di due libri (colpa mia, perciò). Però lo comprerò. Indubbiamente. Perchè non pensiamo di fare una lettura collettiva di questo romanzo?

Beautiful Malice


- La profezia delle inseparabili, di Zink Michelle. Anche questo mi tentava, ieri, ma per lo stesso motivo suddetto l'ho lasciato dov'era (a malincuore). Inizio intrigante, atmosfere gotiche, quello che adoro. E poi la trama deve essere un qualcosa di originale ed inconsueto. Da prendere, sicuramente.

La profezia delle inseparabili


- esce verso autunno/inverno prossimo Deeper, seguito di Shiver, di Maggie Stiefvater. Per quanto riguarda la copertina, cambia solo il colore di sfondo; per quanto riguarda la trama, invece, le cose dovrebbero complicarsi. Io non ho ancora videorecensito questo romanzo perchè ancora devo leggerlo (pensate un pò). Mamma mia, dovrei vergognarmi! Compro libri e aspetto l'eternità prima di leggerli. Oh! Ringrazio tantissimo Keira (blogger del meraviglioso The Book-Lover) perchè è dal suo sito che spesso mi ispiro. Quindi: andate a visitarlo. :D



- la Newton Compton pubblica il primo volume di un'altra (ma quante ne ha scritte) saghe di Lisa Jane Smith: Il gioco proibito. La casa. Oddio, il titolo è inquietante. L'ho visto in libreria, ieri, ma volete sapere una cosa? Proprio la verità della verità? Non mi tentava. Forse devo lasciare la Smith per un pò e poi, se sono in vena, ritornare a leggerla. Voi l'avete comprato/letto? Fatemi sapere il vostro parere.

Il gioco proibito. La casa degli orrori


- sempre la Newton Compton ci delizierà a breve con un altro romanzo fantasy/paranormal dedicato agli angeli (sgomineranno i vampiri, me lo sento): si tratta dell'opera di Lili St. Crow dal titolo Il Diario degli Angeli - Creature della Notte. Questo genera in me un certo interesse.



Bene. Questa era solo la prima parte di questo post. Più tardi pubblico la seconda, dove vi parlo delle mie ultime letture e dei miei ultimi acquisti. A presto, allora!

Anita

9 commenti:

Barbara ha detto...

mmm... finirà l'era dei vampiri (finalmente, non se ne può più di gnokki coi denti affilati :P) e inizierà quella degli angeli? non mi ispira un granchè ma per curiosità lo leggerei lo stesso.

Anonimo ha detto...

Questi libri sono tutti nella mia lista degli acquisti futuri (dico futuri perchè anch'io devo limitare le spese, sigh!) a parte "Beautiful Malice", di cui non sapevo nulla ma sul quale indagherò, e il primo della Snyder che ho già acquistato, ma x leggerlo aspetterò gli altri due x godermeli meglio. Anche a me piace navigare a caccia di libri e copertine, le più belle le uso come sfondo x il pc (quelle della Snyder di sicuro...sono bellissime).
Ma com'è che tra maggio e giugno le uscite di libri si sono quadruplicate? Pur essendo una cosa positiva non riesco a rallegrarmene del tutto poichè è impossibile comprarli tutti...ok basta con le lamentele, leggiamoci su.
Un saluto e buona guarigione Anita.
Emy :-)

matteo g. ha detto...

Ciao! Mi chiamo Matteo Grimaldi, ho quasi 29 anni e scrivo, ma per
vivere lavoro al Mc Donald's dell'Aquila.
Dopo Non farmi male il 21 gennaio è uscito il mio secondo romanzo Supermarket24 che non
parla di terremoto. Lo preciso perché sono abbastanza stufo della
strumentalizzazione che è stata fatta di una tale tragedia per scopi
certamente nobili, ma non sempre. Il romanzo è stato pubblicato dalla
piccolissima Camelopardus di Sara Saorin senza che io abbia dovuto
pagare un centesimo né acquistare centinaia di copie. Sono costretto a
precisare anche questo per colpa di una piccola editoria italiana
fatta di vampiri.
So che non sono né un autore noto né ho alle spalle un colosso
editoriale, però credo
che valga la pena, a volte provare a scavare e per me, la mia storia,
non vale meno di molte altre di cui si parla ovunque.
Ti scrivo per chiederti, se ti va, di parlarne insieme. Una recensione, un'intervista, non so.

Ti lascio qualche riferimento:

La recente intervista su Tiscali:
http://spettacoli.tiscali.it/articoli/libri/10/04/supermarket24-intervista-grimaldi.html

L'intervista su SoloLibri:
http://www.sololibri.net/Supermarket24-di-Matteo-Grimaldi.html

La scheda su IBS:
http://www.ibs.it/code/9788890256141/grimaldi-matteo/supermarket24.html

L'intervista per Scrittori d'Italia:
http://scrittoriditalia.forumfree.it/?t=47786368

Il booktrailer: http://www.youtube.com/watch?v=meJZynN0gv8

Il mio sito: http://www.matteogrimaldi.com/

Resto a tua disposizione e ti ringrazio molto

Matteo

Puoi rispondermi alla mia e-mail: matteo1077@gmail.com

:)

AnitaBook ha detto...

@Barbara: non lo so, io ho questa sensazione. Ma è pur vero che ci si deve aspettare di tutto e che nulla è scontato!:)

@emy: non posso che darti ragione. Mi trovo nelle tue stesse condizioni, sai? Vorrei comprare un sacco di quei libri e invece sono costretta a rinunciarci. Uff...

@Matteo: certo che mi farebbe piacere recensire il tuo romanzo! Possiamo preparare anche una videointervista, se vuoi. Ti contatto per posta elettronica.

Unknown ha detto...

Anche io aspetto di avere un po' più finanze (:
Nella mia WL ci sono "il gioco proibito", "la profezia delle inseparabili" e "beautiful malice". Oltretutto di quest'ultimo ho parlato nel mio ultimo post (ti lascio il link, magari può interessarti. Se lo consideri spam cancellalo, tranquilla (: http://book-away.blogspot.com/2010/06/beautiful-malice-rebecca-james.html).
Anche mia madre mi riprende per tutti i libri che porto sempre a casa ahahah x)

AnitaBook ha detto...

@Cate: assolutamente niente spam, Cate. Tranquilla. Io non faccio di queste questioni. :)
Vado a dare un'occhiata.

Unknown ha detto...

Perfetto allora (:
Ultimamente viene considerato spam ogni cosa, soprattutto su alcuni forum!

Francesca ha detto...

:) la trilogia della Snyder a me è piaciuta molto! ho letto i primi due in altre versioni precedente e il terzo in inglese... il primo è decisamente il più bello, a mio avviso, ma tutta la saga merita!
Devo ricomprarla in questa nuova veste (molto bella)... così potrei avere tutti e tre i libri simili tra loro! XD lol! ora sono uno diverso dall'altro...

Keira ha detto...

ciao Anita, grazie mille per avermi citata!è più unico che raro di questi tempi...
A parte la smith e la stiefvater(ho odiato Shiver!) tutti gli altri libri sono già nella mia WL e prossimi ad essere acquistati...mi servono soldi!!
:D