Menu Orizzontale

sabato 6 novembre 2010

In My Mailbox (15)


Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica settimanale In My Mailbox. Allora, vediamo un pochino cosa ho trovato questa volta nella mia cassetta delle lettere. Devo ammettere che, a sorpresa, mi son vista recapitare pacchi e pacchetti che non aspettavo. Sono stata molto felice e, allo stesso tempo, sempre più in crisi perché sommersa da una montagna di libri da leggere. Spero di sveltirmi! Bene, cominciamo:


Da parte della Newton Compton, tre romanzi di fresca pubblicazione. Il Principe Vampiro di Christine Feehan, Sekrets: Le Visioni di Megan di Elizabeth Chandler e La Notte del Solstizio di Lisa Jane Smith. Un grazie di cuore, per la generosità. Poiché de Il Principe Vampiro ne avevo già acquistata una copia, organizzerò un giveaway. Non so dirvi con certezza quando, ma voi siate pronti.




Trama: Vivono intorno a noi, si nutrono del nostro sangue. Sono creature dolci e feroci allo stesso tempo. Sono i Carpaziani. Mikhail Dubrinsky e Raven Whitney sono fatti l’uno per l’altra, ma appartengono a specie diverse… Lui è un principe carpaziano, vive di notte e si nutre di sangue umano; lei è una donna, una sensitiva incredibilmente sexy. Quando si incontrano, Mikhail capisce che deve possederla, che solo con lei troverà la pace che cerca da secoli e che insieme saranno felici in eterno. Intanto un gruppo di fanatici cacciatori di vampiri imperversa facendo strage indiscriminata di tutte le creature non umane e Mikhail deve difendere i suoi sudditi e proteggere la sua anima gemella da oscure forze di cui lei non sospetta neanche lontanamente l’esistenza.




Trama: Megan ha sedici anni quando viene invitata da sua nonna, che non ha mai conosciuto, presso la grande casa di famiglia nel Maryland. Quando arriva davanti a Scarborough House, Megan è sicura di aver già visto quell’edificio in sogno e una volta entrata sente subito che c’è qualcosa che non va: la nonna è rigida e maldisposta e il cugino Matt la detesta. Comincia a fare strani sogni, ed è ossessionata dalle visioni di un passato che non le appartiene, finché non inizia a sentire una voce… Crede di essere impazzita, ma presto si rende conto che ciò che quella misteriosa presenza le racconta è accaduto davvero: è il fantasma di Avril a parlarle, la sorella di sua nonna. Avril è morta quando aveva la stessa età di Megan, e le somigliava in modo impressionante… Un terribile segreto emerge lentamente dalle nebbie del passato, una minaccia che abbatte tutte le sue certezze e le strappa la sua stessa identità. E Megan può contare solo sul suo coraggio e sulla sua innocenza per trovare la salvezza.


la-notte-del-solstizio-lisa-jane-smith


Trama: Una casa pieni di specchi, arroccata su una collina, spettrale e tetra. È la dimora di Morgana, maga potentissima, custode del passaggio tra due dimensioni: la Terra e il Mondo Selvaggio, un universo misterioso e ancestrale, dove la magia bianca e quella nera si scontrano in una lotta all’ultimo sortilegio. Una volta all’anno, nella notte del solstizio d’inverno, tra queste due realtà si apre un varco. E stavolta Cadal Forge, stregone malvagio che ha imprigionato Morgana, ha la sua occasione per invadere la Terra. Nulla può più impedirgli di scatenare il suo esercito magico per assoggettare gli umani al suo volere e diventare l’incontrastato signore di entrambi gli universi. Solo quattro fratelli – Claudia, che ha sette anni, la sorella maggiore Alys e i gemelli Charles e Janie – sono a conoscenza di quello che sta per accadere. E sono gli unici a poter fermare Cadal, perché sanno che gli specchi nella casa di Morgana nascondono un passaggio segreto. Devono solo chiudere gli occhi e attraversarlo. Il Mondo Selvaggio li aspetta...



Invece, per gentilissima concessione della Rizzoli, mi è arrivata una copia de La Ragazza dei Fiori Morti di Amy MacKinnon. Anche in questo caso, trattasi di una copia doppia, perciò organizzerò un secondo giveaway.




Trama: Clara conosce il linguaggio dei fiori, e tributa un omaggio silenzioso ai defunti affidati alle sue cure. Ma dovrà occuparsi dei vivi, se vuole impedire che la morte e il delitto prendano il sopravvento.
Whitman, Massachusetts: Clara Marsh lavora in un’agenzia di onoranze funebri. Nel suo passato ci sono abbandoni e violenze, e il suo presente è una vita solitaria in un seminterrato in compagnia dei morti, che prepara con cura e umanità per la camera ardente, accompagnandoli con le sue composizioni floreali. Sceglie di volta in volta una camelia rosa (perfetta bellezza), un mazzo di asfodeli (dolore eterno), un garofano ( fedeltà) perché i fiori hanno un linguaggio segreto che bisbiglia ai morti così che loro non siano mai soli. La vita di Clara, regolata da rituali ossessivi, subisce una svolta quando conosce una bambina, Trecie, anche lei sola e lasciata a se stessa, l’unica persona che va a farle visita in quel lugubre seminterrato. Ma la bambina un giorno non compare più. E quando un poliziotto, Mike Nichols, chiede l’aiuto di Clara per le indagini su una bambina senza nome uccisa tre anni prima, e si fa strada l’ipotesi che Trecie possa cadere vittima degli stessi pedofili, Clara dovrà scegliere: continuare la sua esistenza solitaria o farsi coinvolgere e rischiare la vita per salvarne altre? Il romanzo di Amy MacKinnon è uno dei debutti più entusiasmanti degli ultimi anni.


Per oggi è tutto, amici, ci vediamo sabato prossimo con un'altra puntata e a prestissimo con aggiornamenti vari, sondaggi interessantissimi, prossime uscite e, naturalmente, l'attesissimo EVENTO TORMENT!

Anita

7 commenti:

Unknown ha detto...

I love the giveaway!!!

Laura the vampire slayer ha detto...

Anche io ho comprato il principe vampiro,se lo sapevo non lo compravo,poi la ragazza dei fiori morti lo vorrei tanto quindi se non lo vinco lo compro o me lo faccio regalare.

Vicky ha detto...

Il principe vampiro e Secrets vorrei tanto leggerli. La ragazza dei fiori morti non mi ispira molto e quello della Smith lascio perdere da subito... Non sono una grande fan della Smith, anzi direi che non mi piace per niente...

Anonimo ha detto...

scusa la domanda stupida.. ma ti mandano libri a casa gratis perchè tu ne faccia una recensione in questo sito?
Ancora scusa.. solo curiosità =)

Anonimo ha detto...

Ma quanti libri... buona lettura,
Ludo.

Laura the vampire slayer ha detto...

E' da un mese circa che ho aperto il mio blog ed ho provato a ferci un banner su bannerfans ma fa schifo!Come hai fatto a creare il tuo?

Anonimo ha detto...

ho appena letto il principe vampiro, qualcuno sa quando verranno pubblicati gli altri libri della serie? Christine Feehan è meravigliosa, un consiglio leggete fuoco nel fuoco (stupendo)