Titolo: Radiant Shadows
Autore: Melissa Marr
Editore: Fazi (Lain)
Pagine: 350 ca.
Prezzo: 18,50 €
Data di pubblicazione: 25 Febbraio 2011
Penultimo capitolo della saga bestseller "Wicked Lovely", che in Italia ha conquistato più di 60.000 lettori, Radiant Shadows, ricco di riferimenti alla leggende legate al Piccolo Popolo, è una storia di seduzioni, pericoli e oscuri intrighi.
E fu così che arrivammo al quarto capitolo della saga. In attesa di conoscere nuovi aggiornamenti riguardo la presenza dell'autrice Melissa Marr in Italia - sì, miei cari amici lettori, la Marr sta preparando le valige - godiamoci questa "radiosa" anteprima. La copertina pressoché invariata, sguardo cupo e seducente, quel tatuaggio che sembra staccarsi dalla pelle e prendere vita, atmosfere velenose e ipnotiche al contempo. La curiosità comincia a divorarci. Per fortuna, è solo questione di giorni...
Per metà umana e per metà essere fatato, Ani è guidata dai propri appetiti. Ma sono gli stessi che guidano anche nemici potenti e deboli alleati, come Devlin che è stato modellato per essere un assassino ed è il fratello della Regina dell'Alta Corte, fredda e calcolatrice, nonché della gemella di lei, confusionaria e personificazione della guerra. Devlin però vuole salvare Ani dalle sue sorelle, sapendo che, se fallisce, sarà lui lo strumento con cui la ragazza verrà uccisa. Ani, da parte sua, non è tipo da lasciarsi controllare mentre altri lottano a causa sua: ha abbastanza coraggio da proteggere se stessa e alterare i piani di Devlin. I due sono indissolubilmente legati da un destino che li rende allo stesso tempo minaccia e protezione l'uno per l'altra. Ma nel momento in cui la loro vicinanza diventa più stretta, un inganno ancora maggiore si prepara a mettere in pericolo il mondo fatato. Il prezzo da pagare perché si salvi sarà dunque la loro separazione?
Gli altri volumi della saga, già pubblicati dalla Fazi.
Non l’aveva mai detto a nessuno.
Era una delle regole su cui la nonna si era sempre dimostrata inflessibile.
Non puoi mai sapere se ti stanno ascoltando.
Non puoi mai sapere se sono nascosti da qualche parte.
Aislinn vive in una cittadina della provincia americana con la nonna. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse per un aspetto: ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i saggi consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e, soprattutto, non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il suo segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, capelli blu, piercing e un vecchio vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti profondi che vanno al di là dell’amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell’estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la prescelta, destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso, dovrà fare la sua scelta, in un emozionante conflitto tra amore eterno e amore terreno.
Misconosciuta ai mortali, una lotta per il potere si sta scatenando in un mondo di ombre e pericoli. Dopo secoli di stabilità, l’equilibrio all’interno delle corti fatate si è spezzato e Irial, il re della Corte Oscura, si batte per salvaguardare i suoi sudditi, ribelli e vulnerabili. Se dovesse fallire, ne seguirebbero spargimenti di sangue e crudeltà spietate. Leslie, a diciassette anni, non sa niente né delle fate né dei loro intrighi. D’improvviso si sente attratta da un tatuaggio incantato: capisce di doverlo avere a ogni costo, convinta che sia il simbolo tangibile di quel cambiamento che sta disperatamente cercando. Il tatuaggio in effetti porterà con sé molte trasformazioni, ma non del genere che lei immaginava: sono eventi sinistri e avvincenti, tutt’altro che simbolici. Avvenimenti che uniranno Leslie a Irial, attirandola sempre più in un universo fatato cui sembrerà incapace di resistere, scoprendosi impotente di fronte ai suoi pericoli.
Dopo Wicked Lovely, Melissa Marr prosegue nel racconto delle avventure del Piccolo Popolo in una seducente storia di tentazioni e inganni: fino a un ultimo, imprevedibile gesto eroico.
L'AUTRICE - Melissa Marr, nata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazi Editore ha pubblicato Ink Exchange e Fragile Eternity (2009). Il suo sito ufficiale: http://www.melissa-marr.com/
Booktrailers:
Ma non finisce qui...
La Universal Pictures sta lavorando alla trasposizione cinematografica del primo titolo della saga, con la direzione di Kimberly Peirce - premio Oscar nel 2000 con il film Boys don't cry. L'adattamento è stato affidato a Caroline Thompson, sceneggiatrice, tra gli altri, di Edward mani di forbice, Nightmare before Christmas e La sposa cadavere di Tim Burton.
Amici, insomma, questa saga sembra destinata a innescare nuovi fenomeni e mode letterarie! Guardiamoci bene le spalle e riflessi sempre pronti... loro potrebbero essere ovunque.
2 commenti:
Aspetto questo libro da tipo un anno!!!! Il terzo mi aveva delusa un po', spero tanto che questo sia migliore!!!!
Finalmente l'attesa e' quasi finita, non vedo l'ora!! :)
La copertina e' bellissima!!! Anche se la mia preferita rimane quella del secondo....
Anch'io lo aspettavo con impazienza, non vedo l'ora di averlo fra le mani.
Concordo con Angel, le copertine sono tutte belle, ma la seconda è la migliore di tutte.
Grazie per i booktrailers, non li avevo mai visti :-)
Emy
Posta un commento