Menu Orizzontale

sabato 24 ottobre 2009

Suad - Bruciata Viva



Ragazzi, i venti minuti si sono trasformati in un'ora (sigh sigh), però alla fine ci sono riuscita: ecco la vostra recensione!
Il libro scelto oggi è BRUCIATA VIVA di SUAD, un libro che non è un romanzo, un libro che affronta un tema assai delicato come quello della condizione della donna in alcuni paesi del mondo.
La storia di Suad commuove e strazia il cuore, grazie alla semplicità e all'immediatezza delle sue parole; la sua storia scuote le menti e scava nel profondo dell'anima, lasciando inebetiti di fronte a tanta crudeltà e tanta violenza.
La storia di Suad è un grido contro l'orrore vissuto, un manifesto di denuncia e uno sprono per tutte le donne che, come lei, si trovano a vivere realtà buie, dove la legge degli uomini domina.
Scusate il ritardo e a domani, come sempre, con "L'ora del Libro".

Anita Book

3 commenti:

Simona ha detto...

Ho appena finito di guardare il video.... Una storia terribile, mi chiedo come sia possibile che esistano uomini con certe idee così primitive....
Chissà se un giorno queste follie finiranno.
Davvero mi fanno ribollire il sangue dalla rabbia.
Ciao Anita e buona domenica anche a te :)

AnitaBook ha detto...

@Violoetta: a chi lo dici! Per questo, grazie a queste testimonianze coraggiose, è importante conoscere realtà diverse dalle nostre; realtà dove di umano c'è ben poco, dove la legge si impone anche sulla vita e sulla dignità, dove non si è nelle facoltà di scegliere e si deve solo subire. E' una crudeltà!

Rachele ha detto...

Ciao Anita:) Ho iniziato a seguirti da poco, ma piano piano mi sto leggendo tutti i tuoi post, e devo dire che sei bravissima:))
Questo libro non l'ho mai letto, ma ha appena iniziato a far parte della mia immensa wish list!!!
Sempre su questo tema, ho letto un libro molto simile. Se ti interessa qui sotto ti lascio il titolo: "Bruciata con l'acido" di Naziran.
Buona serata.