Menu Orizzontale

domenica 29 novembre 2009

Domenica è sempre domenica

Buongiorno, mondo! Buongiorno, amici!

Oggi, domenica 29 Novembre, il sole splende alto nel cielo e il mio spirito è come nuovo. Mi sento meglio, decisamente meglio. Non mi sono svegliata con un attacco di tosse, non ho ancora aperto un pacco di fazzoletti per soffiarmi il naso, perciò immagino che questi siano dei segnali positivi. Segnali di una imminente guarigione. Esultiamo, quindi (esultate a modo vostro ... hihihi)!

Bene, come trascorrerete questa magnifica giornata?
Io non credo di fare grandi cose; la domenica, solitamente, la si passa in tranquillità, con la propria famiglia. Magari si chiacchiera, ci si sbellica dalle risate, ci si racconta storie o si guarda un film divertente. Tutti passatempi ugualmente belli e spensierati, che ti permettono di vivere momenti di intimità accanto al focolare di casa. La domenica, poi, si ringrazia doppiamente il Signore per la sua benevolenza. Per averci fatti sani e felici, per averci dato pane e acqua, per averci dato un tetto e l'amore di due genitori. Lo si ringrazia sempre, il Signore. Ma, la domenica, è il Suo giorno di festa e Gli dedichiamo un pensiero più intenso. Come avrete potuto intuire da quanto scritto, ho molta fede.
Stamattina, quando sono scesa dal letto, ho trovato la mamma ai fornelli e papà già in piedi. Che gioia vederlo di nuovo in forma! L'ho salutato con un sorriso che mi finiva sugli occhi e gli ho domandato come si sentisse.
- Pronto a rimettermi in gioco - ha detto, con un sorriso caldo e sincero.
Mia sorella, invece, stava cercando di infilare la "pettorina" al cane - alle nove c'è la passeggiata mattutina - ma Lilly non ne aveva tanta voglia. Scappava sotto la mia sedia con la coda fra le gambe; tuttavia, alla vista di un tenero e croccante biscottino non ha saputo resistere ed è caduta nella trappola della "pettorina". Mia sorella segue un corso, assieme ad un'educatrice esperta, per addestrare la nostra cagnolina. I risultati non è che si vedano sempre, però è affascinante scoprire tutte quelle cose sull'universo dei cani, sul loro linguaggio non verbale, sui loro comportamenti in gruppo. E' affascinante capirli, gli animali, perchè in questo modo sai di poterti relazionare con loro nel modo giusto, senza "umanizzarli" troppo, senza privarli delle loro abitudini e dei loro istinti.
Oggi non so cosa si mangerà di buono. Forse, pasta al ragù (buona, buona) e poi una fettina di carne. Io, però, ho un pò di mal di pancia e quindi credo che mi preparerò una bella coppa di insalata fresca. Voi che mangiate? Scommetto che la domenica avete sempre ospiti a casa! Anche noi ce li abbiamo, ma non sempre. A volte, ci va di passare la domenica solo noi quattro. Così, in famiglia.
Vorrei scrivere un altro capitolo della mia nuova storia, ma non so se ho l'ispirazione giusta. Mi serve qualcosa di buono da scrivere, delle parole adatte che possano ammaliare il lettore. Ci penserò un pò e, nel frattempo, mi diletterò a leggere qualcosa di voi.
Dai, amici, raccontatemi come si prospetta questa giornata.
Ci vediamo alle cinque con la recensione!


Anita Book

1 commento:

Apetta ha detto...

Ciao!
Qui piove, ma a me piace la pioggia =) mi sono già fatta un bel tè caldo, mi sembra alla pesca.. Qui c'è il mio patrigno, l'unico ospite del weekend se si esclude il mio moroso che stanotte ha dormito qui xD io ho mangiato del risotto alle arancie avanzato ieri sera e della macedonia, loro mia mamma invece ha fatto una torta salata ai funghi..
Bho oggi non so cosa farò, forse farò un giretto in un centro commerciale. Poi stasera vado a casa di Saverio (si chiama così xD ) che fa la pizza!