Menu Orizzontale

giovedì 12 novembre 2009

Dorotea De Spirito - Angel



Salve amici!
Oggi mi sento proprio di buon umore (anche se non è successo nulla di particolare) e sono sicura che il libro che recensisco vi intrigherà. Ho scelto una novità nel genere fantasy/soprannaturale: ANGEL di DOROTEA DE SPIRITO. Un libro che ci propone una storia assai struggente. L'amore fra due creature opposte, all'apparenza così diverse eppure così eguali; l'amore che si sogna, che si dispera, che si invoca, che si piange. L'amore contrastato, come un pò quello famoso di Giuletta e Romeo, che sa insegnare, però, ad abbattere le barriere e ad amare liberamente. Un libro appassionante, ben scritto, che vi consiglio.
Alla prossima.

Anita Book

28 commenti:

Simona ha detto...

Ciao sembra carino il libro... in lista!
Non sapevo che scrivevi anche, allora ti faccio un grosso in bocca al lupo...
Ciao ciao alla prossima :D

AnitaBook ha detto...

@Violetta: crepi il lupo!!!!!^^

Yuko86 ha detto...

ce l'ho in attesa sul comodino, non vedo l'ora di iniziarlo!^^

Anonimo ha detto...

Ho letto questo libro e sinceramente lo trovo alquanto demenziale e dallo schema già visto. La cosa poi, che mi è dispiaciuta di più, è stata la storpiatura della poesia di Catullo(Odio e amo) che non dovrebbe essere permessa dalla Casa Editrice che pubblica il libro.

AnitaBook ha detto...

@Anonimo: demenziale, dici? Beh, sicuramente l'autrice ha molto da imparare, però - sempre parlando dal mio punto di vista - è riuscita ad interessarmi alla storia. Concordo con te con Catullo, tuttavia. :)

Anonimo ha detto...

se dorotea ti sentisse dire qll cs dei tokio hotel ti impedirebbe di recensire il suo fantastico libro! =)

AnitaBook ha detto...

@Anonimo: si, lo penso anche io ... :P
Però non c'è niente da fare. Io i Tokio non li digerisco.

Anonimo ha detto...

Io l'ho letto in neanche un pomeriggio. Sinceramente la scrittura l'ho trovata molto acerba, si capisce che la scrittrice è giovane. Come idea è carina, ma la trama fa acqua da tutte le parti. Ci sono spesso frasi "buttate lì", informazioni che non vengono approfondite e che quindi rimangono oscure al lettore. Le descrizioni lasciano un pò a desiderare, soprattutto nelle parti con un pò di azione. Il carattere di alcuni personaggi non è bel delineato, soprattutto quello di Paride, che appare molto lunatico. In Guglielmo poi ho trovato ben poco di "demoniaco", mi dispiace. Non è né appassionante, né ben scritto e tanto meno lo consiglio a qualcuno. Mi spiace, ma questa è la mia sincera opinione.
A.

AnitaBook ha detto...

@Anonimo: e a noi fa piacere conoscere anche la tua "sincera opinione". :)

_LostSoul* ha detto...

Salve! Beh ho comprato questo libro ieri e l'ho letto quasi tutto d'un fiato fino a ieri pomeriggio. Mi son dovuta fermare per riservarmi la sorpresa dei capitoli finali e aumentare la mia curiosità... che dire.. Mi è piaciuto tantissimo! Nonostante io abbia 14 anni (e di conseguenza poca esperienza rispetto a lettori più grandi) ho trovato punti "imperfetti", ho amato la storia. Sapete perché? Mi ha fatta sognare, sembrava tutto così reale e secondo me proprio quei punti poco chiari hanno reso il tutto quasi vero, reale, come se davvero una comunità di angeli si aggirasse libera fra le strade di Viterbo, fra la gente comune, come se nulla fosse. Ora potreste pensare che la storia mi è piaciuta perché sono solo una ragazzina.. beh può essere anche vero... ma sono una ragazzina che ama sognare :)

AnitaBook ha detto...

@LostSoul*: sognare non è proibito, non devi aver timore del giudizio degli altri (e poi, fidati: in questo blog potrai trovare solo gentilezza e cordialità). Come non è proibito esprimere il proprio parere. Anche a me il libro è piaciuto, nonostante la scrittrice sia ancora alle prime armi, e ho comunicato le sensazioni che la storia mi ha provocato in questa videorecensione. Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento; spero di trovarne presto altri.
Un saluto! ^^

_LostSoul* ha detto...

Ho visto la videorecensione, che è stata molto piacevole da guardare(mi piace come ti esprimi ^^) Ad ogni modo trovo questa tua attività davvero carina :)
Baci!

Silvia U_U ha detto...

Questo libro sembra davvero molto bello.
Comprerò questo... oppure "Le due lune" di Luca Tarenzi, che sembra anche una bella storia o.o

Li voglio entrambiii!! xD

Anonimo ha detto...

Anche io ho letto il libro in un pomeriggio (ma solo perchè ha poche pagine ed è scritto a caratteri cubitali ^.^)...l'ho trovato ieri in libreria e l'ho comprato alla cieca, senza sapere nulla della trama, dell'autrice ed inoltre non ne avevo mai sentito parlare=)
Ho fatto un'imprudenza nel comprarlo così ad occhi chiusi, però dai, non è malissimo... accettabile direi... A chi non piacciono le storie d'amore? hihi Però anche io ho trovato le descrizioni un pò fatte, scusate il termine, alla cavolo di cane... Per esempio verso la fine...Quando il demone Eva attacca Guglielmo...davvero noioso...Per il resto tutto OK...Direi un 6+
PS: la ragazzina che diceva di avere 14 anni non deve assolutamente vergognarsi di dire quello che pensa, io ne ho 17 =P al massimo sarei io quella troppo cresciutella xD

AnitaBook ha detto...

Quanti commenti interessanti. Insomma, si deduce che il libro ha attirato consensi e dissensi. :)

paola andrea ha detto...

io l'ho letto in 3 ore e l'ho trovato fantastico!!! è bellissimo e spero che ci sia un seguito!!! concordo in tutto e per tutto con @LostSoul* anche perchè ho anche io 14 anni!!!
saluti a tutti! <3

Anonimo ha detto...

salve a tutti ! ieri ho comprato questo libro e bhe ..mi è piaciuto un sacco.!ma neanche io sono un 'esperta perchè ho 14 anni ,ma le storie con personaggi fantastici mi piacciono molto !!comunque anchio spero che ci sia un proseguito ,se no finirebbe con molti ,diciamo "misteri "inconclusi ...(se vittoria trova il modo di farsi crescere in un modo le ali x esempio )apparte questo concordo con LostSoul*...

AnitaBook ha detto...

Sono contenta che questo romanzo abbia ottenuto così tanti commenti positivi! ;)

LiTtLe_StAr_ ha detto...

ciao!!! bhé,,,ero indecisa se comprare questo libro,ma da quanto ho letto nei commenti sembra aver attirato l'attenzione di un pubblico di tte le età e questo mi piace!! so già che se lo dovessi comprare lo leggerei nel giro di un ora,,,cm tti gli altri=)ma ora sono proprio entusiasta all'idea di comprarlo!!!cmq se posso permettermi vorrei commentare un commento di un anonimo: secondo me il fatto ke la scrittrice sia csì giovane nn é un male dal punto di vista letterale,perché anke io scrivo e devo dire ke se questa giovane scrittrice ha entusiasmato in molti,vedo brillare una piccola luce di speranza x me! =)...bhè...allora un grazie mille a te AnitaBook!! ora posso finalmente dire di aver fatto la mia scelta!! =)
un bacio <3

Elektra ha detto...

Mi prenderò questo libro.. spero solo non sia una ciofeca come twilight -.-
Ammetto che quando ho scoperto che l'autrce è la stessa dei libro sui tokio hotel, mi sn presa male perchè io proprio non riesco a farmeli piacere quelli li.Speriamo in bene con questo libro..tornerò per recensire la storia a preso ^^

AnitaBook ha detto...

Neanche a me piacciono.
Però il libro è godibile e scorrevole.
Poi dicci cosa ne pensi.

Anonimo ha detto...

Secondo me è un libro fantastico! L'autrice sarà pure inesperta, ed il testo non perfetto, ma bisogno considerare la sua giovane età. Io non ho trovato così tanti errori come dite voi. A proposito: sapete quando esce Torment, il secondo libro della saga? Grazie. un bacio. P.S. Vorrei vedere voi a scrivere un libro così avvincente a 17 anni!!

Cucciolottina ha detto...

questo libro è da buttare nella spazzatura! e comunque, cara anonino, torment è il secondo libro di fallen! ed è sicuramente molto ma molto ma molto molto migliore di questa sottospecie di pubblicazione, che ha frasi lunghe chilometri o millimetri. non ho altro da aggiungere. inoltre, gli errori sono incontabili! io a otto anni scrivevo meglio. ditemi cosa vuol dire questa frase "giro l'angolo che da sul portone sempre leggera" me la sapete spiegare? che brave!!

Anonimo ha detto...

a me questo libro ha fatto schifo...

Anonimo ha detto...

A me è piaciuto. L'idea l'ho trovata buona ed anche se la scrittura è molto semplice,in generale tutto il libro mi ha lasciato una bella sensazione.La ragazza è veramente giovane, quindi che ci siano parti poco approfondite e altre piccole incongruenze ,mi sembra qualcosa di lecito. Sta facendo esperienza,e in Angel ci sono tante cose buone su cui può lavorare,almeno secondo me. L'ho trovato piacevole, tutti e due i personaggi principali mi sono piaciuti molto,forse soprattutto Guglielmo,per quella sorta di "fragilità" che ha aggiunto al suo carattere. Non è andata ad insistere piu di tanto sul carattere mitologico delle creauture di cui parla e secondo me ha fatto bene, perchè il libro voleva avere un altro scopo e forse il sovraccaricarlo dell'elemento 'magico' le sarebbe rimasto ancora difficile da gestire e il risultato non sarebbe stato così delicato( perchè altra sensazione che ho avuto è stata questa). Nessuno pretendeva chissà cosa,è un romanzo semplice e fresco, l'esordio di una adolescente, e che ha i suoi punti di forza.

Anonimo ha detto...

è COINVOLGENTE E BELLISSIMO!!!!!!MA C' E NE SARà un secondo?

Anonimo ha detto...

Siete una manica di idioti voi che dite che questo libro è bello. Siete dei perfetti idioti senza cervello, che non sanno nemmeno avere un'emozione decente dentro di se, siete vuoti.

ire96 ha detto...

manica di idioti sta minchia...ma come ti permetti ? provare emozioni per un libro non è una cosa da persone vuote...e evita di insultare chi non conosci perchè qui quella senza cervello sembri proprio tu! ire