Menu Orizzontale

venerdì 6 novembre 2009

Jules Verne - Viaggio al centro della terra



Ragazzi, siccome c'è un bruttissimo temporale qui (pioggia e vento, come la volta precedente) e siccome la corrente và e viene, ho pensato di pubblicare prima delle cinque la recensione, in modo da non incontrare problemi.
Oggi ho scelto un classico d'avventura: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA, di JULES VERNE. Uno dei miei classici preferiti, una storia che è stata capace di regalarmi emozioni intense, brividi e gridolini di paura (se pur con qualche difficoltà laddove le nozioni scientifiche si facevano più fitte). Un viaggio senza tempo e senza confini, dove l'immaginazione esplode in un caleidoscopio di colori e di immagini. Consigliatissimo, a mio modesto parere!

Alla prossima, amici.

Anita Book

9 commenti:

ephorus ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ephorus ha detto...

personalmente preferisco lo stile fresco e spontaneo di anita book ai vecchi tromboni che pontificano e celebrano la propria erudizione in tante trasmissioni tv...

viaggio al centro della terra è uno dei primi libri che ho letto quando ero piccolo. mi ha fatto sognare e forse affonda lì le sue radici la mia passione per la lettura...

ciaooo

AnitaBook ha detto...

@ephorus: perchè hai eliminato il primo commento? Grazie mille per le splendide e sincere parole. Grazie di cuore!^^

Simona ha detto...

Stai scherzando!?!? A me piacciono propio perchè sono fatte da una lettrice appasionata come me..... Vai avanti così che sei bravissima.
Attendo tutti i giorni le cinque per poter vedere quale libro recensirai.
Ciao Ciao alla prossima.

Apetta ha detto...

Ciao sono tornata!!! Finalmente direi, sono stata via più del previsto! xD ora mi metto sotto e guardo i video arretrati! Posso chiederti di dove sei? Stamattina partendo dalla Basilicata c'era il diluvio universale e ci ha accompagnati fino a Firenze!

AnitaBook ha detto...

@Apetta: bentornataaaaa!!!!!! Io sono pugliese ed infatti qui da me c'è stato un temporale pazzesco (che imperversa tutt'ora)!

Apetta ha detto...

Il giro del mondo in 80 giorni l'hai letto? E' quello che mi ispira di più di Verne

AnitaBook ha detto...

@Apetta: siiiiiiii!!!! I miei preferiti di Verne sono "Il giro del mondo in 80 giorni", "Viaggio al centro della terra" e "Ventimila leghe sotto i mari"!!!!^^

Apetta ha detto...

Bene allora lo metto nella lista dei desideri ^__^