Menu Orizzontale

giovedì 21 gennaio 2010

Luca Tarenzi - Le due lune

Oggi la videorecensione ci sarebbe (è in fase di caricamento), ma non conoscendo le intezioni di Blogger vi parlo ugualmente di libri attraverso un recensione scritta.

Dunque, prima voglio mostrarvi un video. Questo video.




La voce è di Federica De Bortoli, doppiatrice italiana di Bella Swann. Inconfondibile.
Il booktrailer, invece, promuove il nuovo romanzo fantasy di Luca Tarenzi dal titolo Le due lune.

Luca Tarenzi, bios:

Laureato in Storia delle Religioni è stato giornalista e redattore. Collabora con varie case editrici come traduttore, editor e consulente: tra le sue traduzioni figurano opere di Douglas Preston e Lincoln Child per Rizzoli, e di Jonathan Stroud e Nahoko Uehashi per Salani. Ha esordito come scrittore nel 2006 con il romanzo urban fantasy Pentar, ripubblicato nel 2008 con il titolo Pentar – Il patto degli dei.

Nel 2008 ha pubblicato Il libro dei peccati, raccolta di racconti storici, fantasy e horror sul tema della colpa e della redenzione.

Nel 2009 ha partecipato all’antologia Sanctuary con il racconto Saint Vicious e ha pubblicato Le due lune, urban fantasy ambientato a Milano.

Vive ad Arona con la moglie Erica, veterinaria, in una casa piena di animali.

Wikipedia


Dopo aver presentato l'autore, occupiamoci del suo romanzo. Le due Lune è una storia fantastica, incentrata - in un qualche modo - sulla figura leggendaria dei lupi. Creature nobili, fiere e dominanti, capaci di pietrificare con un solo sguardo e di iniettare il proprio veleno con un solo morso. Nemici acerrimi dei succhiasangue, - anche se, a mio parere una tregua si potrebbe pure stipulare - i lupi sono spesso assurti a spiriti guida e sentinelle vigili, sempre pronti a fiutare il nemico e a mostrare i denti. A me affiscinano, devo ammetterlo. In alcuni atteggiamenti, poi, sembrano non appartenere a questo mondo. Si ammantano di una regalità selvaggia, che suona come un paradosso, e sfoggiano eleganza, superbia e potere. Magnificenti, i lupi!



Questa è la trama:

Milano, notte di luna piena. Un morso misterioso alla caviglia, e la vita di Veronica non è più la stessa. Da quel momento le sue percezioni sono alterate, i suoi sensi potenziati, il suo corpo pervaso da un'energia senza limiti e strani sogni di un passato lontano la perseguitano. Cosa le sta succedendo? Giorno dopo giorno, il suo mondo di liceale diciassettenne, fatto di Parini, fumetti, piscina, amiche e problemi di cuore, diventa un universo nuovo e pericoloso, dove uomini neri avanzano sospesi dal suolo, un ragazzo bello ed enigmatico entra nella sua vita, un uomo con occhi di serpente la teme e custodi di antichi riti pagani vogliono ucciderla. Veronica è spaventata e trova aiuto nel conte Gorani, che con il suo sguardo verde sembra essere l'unico in grado di portarla verso la verità.


Io non ho avuto modo di acquistare il libro e di leggerlo, ma sono molto interessata a farlo. E anche presto. Questa storia mi intriga e già sento nel petto quella sensazione - tipica, oramai - che mi dice che mi piacerà. Il romanzo. Ne volevo parlare insieme a voi per dedicare uno spazio ad un autore italiano, e per scambiare punti di vista e considerazioni. Se c'è qualcuno che lo ha già letto, sarei curiosa di sapere come lo ha trovato. Lo consigliate? Attendo vostri commenti.

Per il momento è tutto, sperando che Blogger carichi il video.

11 commenti:

Silviola ha detto...

Sembra molto carino!
Sono arrivata solo al 10° capitolo, ma mi entusiasma di già!
Libro molto misterioso che incuriosisce il lettore. Credo che come libro sia completo. Ha tutto ciò che possa ritenere un libro perfetto. Tanto che le emozioni della protagonista si riperquotono su di me come se fossi io Veronica XD
Questo, ovviamente, è solo il mio punto di vista (:

AnitaBook ha detto...

E a noi, Silviola, fa piacere conoscere il suo punto di vista. Io, per esempio, non sono riuscita a trovarlo in libreria. Credo che lo ordinerò...

marty ha detto...

ciao ... ero molto indecisa se comprarlo o meno ...ma leggendo il commento di silviola credo proprio k lo faro !!!!! ... potete dirmi se c e un seguito ????????? rsp !!!! grz in anticipo !!!!!

AnitaBook ha detto...

Vado subito a cercare in rete per vedere se esiste un seguito di questo romanzo. La cosa migliore sarebbe chiederlo all'autore. :)

Anonimo ha detto...

io cn una mia amica abbiamo deciso di comprarlo...nn vedo l'ora...sembra interessante...mi ricorda molto twilight...

Anonimo ha detto...

potresti fare anke la recensione di "baciata da un angelo" e "la breve seconda vita di bre tanner"...grazie in anticipo bye cate97 the best

AnitaBook ha detto...

@Anonimo: si, anche a me intriga tantissimo. Però dovrò ordinarlo, perché in libreria è difficile trovarlo. ^^

@Cate97: Per "Baciata da un angelo" aspetto di leggere l'ultimo romanzo - che è nella lista dei desideri - e poi volevo dedicare una puntata all'intera trilogia. Per "La breve seconda vita di Bree Tanner", la trovi qui: http://loradellibro.blogspot.com/search/label/Stephenie%20Meyer%20-%20La%20breve%20seconda%20vita%20di%20Bree%20Tanner :D

Anonimo ha detto...

ciao, sono lalla cullen
sono una grandissima lettrice, ma sinceramente quando ho letto la trama di questo libro non mi convinceva molto... ora, però mi ha iniziato ad incuriosire e, perchè no, a tentare.
non lo compro solo xk ho + o - 8 saghe da completare e non voglio caricarmi i altre trilogie. scusate, ma mi potete dire (anche se non c'entra molto) quando uscirà in italia il seguito di percy jackson e gli dei dell'olimpo il ladro di fulmini? mi piqace davvero tanto ma nn trovo il secondo libro (in tutto sn 5). ciao!

AnitaBook ha detto...

Ciao Lalla Cullen, il secondo volume di Percy Jackson uscirà il 16 Novembre. ^^

Anonimo ha detto...

IO L'HO LETTO! DI SICURO è IL LIBRO PIù BELLO CHE IO ABBIA MAI LETTO IN TUTTA LA MIA VITA ... è STATO UN LIBRO CHE MI HA TENUTA COL FIATO SOSPESO DALLA PRIMA ALL'ULTIMA PAGINAE DEVO DIRE CHE IL LIETO FINE è BELLISSIMO E SPERO TANTISSIMO CHE ESCA ANCHE IL SECONDO VOLUME...

Anonimo ha detto...

Ciao sono Cinzia sinceramente è da un pò che ho finito di leggere le due lune e l'ho trovato davvero bello cm libro sia per la storia che per l'ambientazione dettagliata di Milano, qualcuno riuscirebbe a dirmi se ci sarà un seguito xkè è da un pò che cerco qua e la su internet ma nn ho mai trovato nulla, purtroppo :(