Menu Orizzontale

lunedì 18 gennaio 2010

Stewart/Weisman - Il Diario Di Cathy (Prima Parte)




Cari amici, anche oggi la videorecensione è divisa in due parti. Ma niente paura: sono ritornata - abbastanza - in me. Dunque, il libro è Il Diario Di Cathy scritto da Stewart/Weisman. Il volume fa parte di una trilogia narrativa (seguono Il Segreto Di Cathy & L'Anello Di Cathy) già completa in Italia grazie al lavoro della casa editrice Mondadori. La storia è quella di Cathy, eroina ribelle dell'intera saga, che racconta nel suo diario una serie di affascinanti - e inquietanti - avventure che hanno coinvolto la sua persona e la vita di altri personaggi (migliore amica & strambo fidanzato). Vi riporto la recensione che ho scritto su Anobii (che ho impostato come una sorta di intervista immaginaria).

Come definire questo libro?
E' una cosa strana. Tipo un diario aperto e anche un pò scombinato. Pieno di disegni e scarabocchi e annotazioni e correzioni. Una cosa strana, appunto. Strana e interessante.

Ti è piaciuto?
Si, eccome. Ho assegnato quattro stelline non per niente. L'ho trovato fuori dagli schemi (e a me piacciono gli autori che escono dalle righe, che non sanno contenere la propria creatività e hanno bisogno di schizzarla ovunque. Come getti di colore su di una tela. Senza preoccuparsi di cosa ne verrà fuori). Non è noioso - a parte quella copertina nera che mi faceva sentire depressa - e non è prevedibile. Due note positive, direi. Più che positive.

Se dovessi presentarci Cathy, quali aggettivi useresti?
Beh, un tantino difficile come domanda. Okay. Ci provo. Direi che Cathy è innamorata ( di un ragazzo che nasconde parecchi segreti e che se ne va in giro ad ammazzare la gente), malinconica (a volte, si. Spesso. Soprattutto quando rimugina sul passato e sul suo papà), alla moda (trovare l'abbigliamento adatto per l'occasione non è un problema per lei), solare (ha molto rispetto per i valori veri della vita ed essendo un'artista ama colorarla di sfumature sempre nuove), impicciona (e qui non aggiungo altro altrimenti vi svelerei buona parte della trama), diabolica e intrepida. Penso che possano bastare come aggettivi.

Consiglierebbe questo libro a qualcuno?
Ma scherzi? Certo che lo consiglierei a qualcuno. Anzi, a più di qualcuno. E' un buon libro, in tutti i sensi. Sia perchè è strano sia perchè ha una trama originale ed accattivante.

Grazie per aver risposto alle nostre domande, Anita.
Figurati. Quando vuoi.


Copertine e trama:


Il Diario Di Cathy, primo volume della serie.

La diciassettenne Cathy viene improvvisamente lasciata da Victor, il suo ragazzo, senza un motivo. La ragazza decide di indagare e si ritrova al centro di esperimenti segreti, morti misteriose, rivelazioni sconvolgenti... Cathy annota tutto nel suo diario, raccoglie tutte le prove in una busta e consegna al lettore tutti gli indizi, per arrivare insieme alla soluzione del mistero. Ogni lettore potrà leggere gli appunti, curiosare tra i commenti, toccare con mano gli indizi, navigare il sito web.







Il Segreto Di Cathy, secondo volume della serie.

Non bastava scoprire che il padre, secondo i resoconti storici del Cinquecento, è stato processato dall'Inquisizione. A sconvolgere la vita della nostra Cathy arriva anche Victor, un affascinante ragazzo che ha le sembianze di un innocuo tecnico di laboratorio, ma in realtà è un soldato che ha combattuto la Prima Guerra Mondiale. E ha visto Hitler invadere la Polonia. E, nel Ventunesimo secolo, ha ancora l'aspetto di un ventenne. Tra Victor e Cathy scoppia un amore dolcissimo che porta il giovane a rubare il segreto dell'immortalità alla mafia cinese, per donarlo a lei. Ma la formula della vita eterna fa gola a molti...






L'Anello Di Cathy, terzo volume della serie.

Dopo aver scoperto cosa costa vivere per sempre e aver realizzato che il suo fidanzato è uno degli otto Immortali di un'antica leggenda cinese, Cathy ne ha abbastanza: d'ora in poi si occuperà solo della sua breve vita mortale. E dovrà farlo, eccome, perché i sicari di Antenato Lu sono sulle sue tracce. Cathy decide di allontanarsi per non mettere a rischio le persone care, ma i suoi amici e il suo amato Victor la convincono a non cedere. Armata del siero dell'anti-immortalità e dell'amore di chi è disposto a rinunciare alla vita eterna per lei, la ragazza si prepara a lottare.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

spero propio che a leggerlo siano tantissimi perchè sono libri bellisimi e pieni di emozioni bellissime, ve lo auguro vivamente

Ally ha detto...

Ho letto tutta la trilogia e li consiglio vivamente!

Anonimo ha detto...

Spero proprio che mi piaccia io lo chiedo per Natale,e molti dicono che è molto bello...poi può darsi che comprerò anche gli alti volumi,chissà...

Lù ha detto...

Sono 3 libri bellissimi, esntusiasmanti e chi più ne ha più ne metta! Vi consiglio di comprarli, e se vi piacciono venite passate sul sito ufficiale: www.doubletalkwireless.it Se digitate il link vi rimanda alla pagina facebook, però se cercate semplicemente su google nel terzo risultato vi da index, è quello :)

Anonimo ha detto...

Io sto leggendo l'ultimo dopo aver letto gli altri due... Questo libro mi riempie il cuore di emozioni e sentimenti e la mia mente viaggia nell'immaginazione ce non aveva mai fatto... Lo consiglio vivamente! Per me 5 stelle!

Anonimo ha detto...

Libro veramente stupendo leggo ora il primo ed e stupendo troppo stupendo anzi no spettacolare