Menu Orizzontale

venerdì 26 febbraio 2010

Malinda Lo - Ash



Per la videorecensione di oggi ho scelto una pubblicazione recente della casa editrice Elliot: Ash, di Malinda Lo. Ho deciso di argomentare questo romanzo che mi ha convinta solo al 70%, poichè rivisitazione assai moderna della classica favola di Cenerentola, che io invece preferisco nella sua versione originale. Indubbiamente c'è da apprezzare l'inventiva, Malinda si è impegnata per regalare ai lettori una storia che fosse in grado di incantare proprio come - tanto tempo fa - successe con il meraviglioso capolavoro disney dedicato a Cinderella. E in buona parte è riuscita nel suo proposito. Tuttavia, forse per una questione di gusto personale, non ho digerito alcuni passaggi narrativi ed alcune scelte stilistiche. Desidero poter confrontare la mia opinione con quella di chi di voi ha letto il romanzo. Buona visione e alla prossima!


Anita

1 commento:

Anonimo ha detto...

io l'ho trovato molto magico, in verità... poi è diverso da Cenerentola. Certo, il castello, la mezzanotte... però ha passaggi molto più intriganti. Cenerentola rimane sempre Cenerentola ma Ash ha un suo perchè, e anche forte.

Baci. Peppe da SA.