Menu Orizzontale

sabato 20 marzo 2010

D'Andrea G.L. - Wunderkind: una lucida moneta d'argento

Untitled from Anita Book on Vimeo.

Ecco la videorecensione di Wunderkind: una lucida moneta d'argento, opera scritta da D'Andrea G.L. e pubblicata per la casa editrice Mondadori. Non ho dimenticato di citare alcune cose (la biblioteca Cartaferina, il Dent De Nuit, l'Obsesso), tranquilli. Ho solo pensato che non avrei trovato parole adatte per descriverle. Lascio a voi, lettori, il compito di scoprirle. E' più bello e gustoso così, non credete? Alla prossima.

Anita

3 commenti:

Gwrageddannwn ha detto...

Cara Anita,
abbiamo entrambe la stessa età, quindi spero mi perdonerai se ti do del 'tu'.
Non ho intenzione di esprimere il mio parere contenuto del libro. Ma come studentessa di tedesco a livello universitario, mi sono tremate le vene ai polsi nel sentire la pronuncia sia del titolo del libro che del 'malvagio' dell'opera.
Wunderkaind? Spiegielmann? (scrivo come li hai pronunciati) Cinque minuti di ricerca potrebbero spiegare quale sia la pronuncia corretta del tedesco. Oppure, se non si ha voglia di googlare, basterebbe informarsi presso l'autore per sapere quale sia la pronuncia dei nomi che compaiono nel libro (e quando si recensisce un'opera fantasy dovrebbe essere la prassi).

AnitaBook ha detto...

@Gwrageddanwn: grazie per l'appunto e per il valido suggerimento. :)

Quello di Santa Marinella ha detto...

@Gwrageddannwn:
questo è un sito di recenzione letteraria dove Anita attraverso il video offre la sua opinione critica dei libri che legge, alle spalle c'è un notevole lavoro di lettura, riflessione e sintesi, per offrire il suo punto di vista a chi, amante della lettura, vuole ascoltarla.
Da come leggo nel tuo commento tutto questo ti interessa poco, e sembra che. per il solo fatto che tu sia una studiosa di lingue ed in particolare di tedesco, ti soffermi più sulla forma che nella sostanza.
Anita è stata fin troppo educata a risponderti in quel modo: forse chissà se non ti ha invogliato a leggere il libro!
La prossima volta fatti tremare le vene per cause ben più importanti che non una pronuncia sbagliata| Rifletti.....