Menu Orizzontale

sabato 13 marzo 2010

Matsuri Hino - Vampire Knight vol.4

Untitled from Anita Book on Vimeo.

Amici, oggi vi propongo una cosa molto speciale: Vampire Knight vol. 4, un anime giapponese di Matsuri Hino. Un genere che non ho mai trattato nelle mie videorecensioni ma che, spero, possa ugualmente interessarvi ed incuriosirvi. Io adoro questo anime! Sia a livello di trama che a livello di personaggi. Sono follemente innamorata di Zero e tifo per lui (voglio che dichiari i suoi sentimenti a Yuki). Buon fine settimana, allora, e alla prossima!

Anita

5 commenti:

*Rigel ha detto...

Ciao Anita! Complimenti per la videorecensione, come al solito.

Come prima cosa volevo chiederti se per caso tu sapevi dirmi se i volumi della versione Deluxe di Vampire Knight sono solamente una riedizione del fumetto che hai presentato tu oppure nuove puntate delle avventure di Yuki e Zero.
Il link IBS è questo: http://www.ibs.it/code/9788863464184/hino-matsuri-zanzi/vampire-knight-deluxe-vol.html

Poi, visto che ti appassionano i manga "vampireschi", volevo suggerirti un fumetto che personalmente ho trovato di ottima qualità e veramente delizioso, ovvero Rigel Interlunium di Elena de Grimani edito da Panini Comics.
La particolarità, come avrai notato, è che non si tratta di un manga giapponese, ma di un prodotto italianissimo, disegnato divinamente da una fumettista, ahimè, quasi sconosciuta.
La serie si compone in tutto di quattro volumi e, purtroppo, è fuori produzione da tempo, quindi praticamente introvabile. Tuttavia diverse fumetterie contengono ancora qualche esemplare di Rigel, che ormai è diventato un must per i collezionisti, e tutta la serie completa è tranquillamente rintracciabile su eBay da diversi fornitori.
Comunque, nel caso ti interessasse, ti lascio qualche link!^^

http://www.elenadegrimani.com/
http://fumettidicarta.interfree.it/Garage_Ermetico/RIGEL/Rigel_Interlunium.html

AnitaBook ha detto...

Oddio, è stupendissimo!Sono andata a visitare il sito ufficiale dell'autrice, quello che mi hai gentilmente segnalato, e mi si è srotolata la lingua fino a terra. =P
Disegni meravigliosi, eroina dark e dai tratti marcati, espressioni cupe e seducenti allo stesso tempo... WOW!Devo assolutamente procurarmi i fumetti, chissà se li trovo online da qualche parte. Ma la storia quale è? Tipo Vampire Knight? L'edizione deluxe, comunque, non aggiunge niente di nuovo alle vicende... :)

*Rigel ha detto...

Comprendo perfettamente la tua reazione.. esattamente identica alla mia quando circa due anni fa vidi per la prima volta Rigel!;)

Per quanto riguarda la trama ti riporto a quanto scritto in quarta copertina, che è sicuramente più efficace dei miei sproloqui!

"Vampiri. Vivono fra noi. Si nascondono fra noi. Sono organizzati. Negli edifici della Roma di oggi si cela la razza degli Immortali, si intrecciano le loro relazioni sentimentali, i giochi di guerra, le brame di potere. E ora gli Immortali sono spaventati perchè hanno percepito una minaccia che potrebbe distruggerli.
Rigel è una vampira che desidera disperatamente ridiventare un essere umano. Ha rifiutato gran parte del codice di comportamento della sua razza e per questo è stata isolata. I suoi simili non si fidano, la guardano con sospetto.
Roma è scossa da una terribile catena di omicidi che ha allarmato i leader degli Immortali. Cadaveri completamente dissanguati sono stati trovati ovunque, e già si parla di un misterioso killer vampiro. Ma dietro a tutta la faccenda potrebbe nascondersi la lunga mano della santa Inquisizione.."

Ti linko anche la pagina di eBay dove ci sono diverse offerte e a diversi prezzi per l'intera collezione: http://shop.ebay.it/?_nkw=rigel%20interlunium&_nd1=See-All-Categories

Contentissima di esserti utile, Laura as. *Rigel
^^

rosy ha detto...

splendida video recensione(anche se io adoro kaname)è bello vedere anche manga oltre a libri credo apra gli orizzonti su nuove culture(e poi adoro vampire knight!!!), a te piace disegnare?anche in genere manga? a me tantissimo ancora complimenti per tutto ^^

AnitaBook ha detto...

Tu adori Kaname? Si, è bello. Ha quell'aria da ragazzo tenebroso e riservato che fa luccicare gli occhietti... Però, Zero è nove tipi sexy (non badare all'espressione, se vuoi sapere cosa significa ti suggerisco di procurarti l'elettrizzante serie di Scott Westerfeld intitolata "Vampirus"). Disegni? E pubblichi da qualche parte i tuoi lavori? Sono curiosa... ^^
No, io sono piuttosto negata. Dove per "piuttosto negata" voglio dire "non-so-reggere-una-matita-in-mano". XDXD