Menu Orizzontale

venerdì 26 marzo 2010

Possibili prede

Il video è in caricamento. Quello della videorecensione. Almeno, pare così. Mettiamo le dita incrociate. Però nel frattempo voglio chiacchierare allegramente con voi. Il tema è sempre lo stesso, ovvio: i libri. Allora, in questi ultimi periodi mi è sembrato che varie case editrici si siano date alla gara di chi pubblica più romanzi urban fantasy possibile. Ne stanno uscendo una marea ed io sto seriamente perdendo il cont(rollo)o. Sul serio, ma voi siete riusciti a fare mente locale su quello che sta succedendo? Guardate gli scaffali della categoria... SONO PIENI ZEPPI! Io non posso che esserne felice, davvero, però ammetto che mi risulta praticamente impossibile acquistarli tutti. E' questo mi dispiace parecchio. Insomma, per chi è un lettore accanito (e patologico, aggiungerei) e per chi ama il genere alla follia, è una tortura! Comunque, case editrici non fermatevi che tanto un modo lo troveremo. Magari facciamo una colletta, ci compriamo una supermega villa, arrediamo tutte le stanze con alte librerie e ci costruiamo il nostro piccolo angolo di paradiso, che dite? Si, come no, nei sogni.
Ah... (sospiro rassegnato e avvilito)
Tuttavia, non era di questo che volevo parlarvi (era solo una premessa, così) ma di alcune succulenti e interessanti saghe che ho scoperto in rete. Allora, io navigo spesso per tenermi aggiornata e ultimamente sto frequentando due siti che, a mio modestissimo parere, ritengo molto validi:
e
Dunque, proprio girovagando e cliccando all'interno di questi ho fatto la conoscenza di alcune autrici specializzate nel genere paranormal romance & urban fantasy. Sono più di una, ragione per cui ve le elenco di seguito.
- Christina Dodd
- Cheyenne McCray
- Kim Harrison
- Faith Hunter
- Phaedra M Weldon
- Nancy Holzner
- Caitlin Kittredge
- Kelly Meding
- Karen Chance
Di alcune è già arrivato qualcosa in Italia (Kim Harrison, Cheyenne McCray) e di altre arriverà (Karen Chance). Ho spulciato le trame delle varie serie (ci sono autrici che hanno scritto pi saghe) e devo dire che sembrano tutte quante irresistibili e molto intriganti. Chissà che non le vedremo presto sugli scaffali delle nostre librerie. Oramai, dobbiamo aspettarcelo.
Della serie: battiamo il ferro finché è caldo...

Nessun commento: