Menu Orizzontale

lunedì 20 settembre 2010

Anteprima: Beastly di Alex Finn

Giunti Y, il nuovo contenitore editoriale Giunti pensato per la generazione degli Young Adults, porterà una succulenta novità per il mese di Ottobre: Beastly, di Alex Flinn. Un romanzo imperdibile, attesissimo anche per via dell’omonimo film di Daniel Barnz (che uscirà nelle sale in concomitanza con l’uscita del libro). Si tratta di una rivisitazione, in chiave moderna, della celeberrima favola de “La Bella e la Bestia”, le cui origini sono ancora da accertarsi (si pensa, addirittura, che vi siano dei punti di contatto con “Le metamorfosi” di Apuleio). Vediamo di conoscerne copertina e trama.

Titolo: Beastly

Autore: Alex Flinn

Editore: Giunti Y

Prezzo: 16,90 €

Pagine: 304


Trama: Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.


Queste sono le due varianti della locandina del film, interpretato dai due giovani divi del grande schermo Vanessa Hudgens (la Gabriella di High School Musical) e Alex Pettyfer (il bel biondone dallo sguardo ammiccante di Stormbreaker). Della stessa autrice, poi, sarà presto pubblicato in America un secondo romanzo dal titolo Cloaked, di cui vi mostro la già divulgata cover.


Cloaked


Insomma, questa autrice promette davvero piacevoli sorprese e noi lettori, incrociando le dita, siamo pronti a crederci. Giusto?



3 commenti:

Simona ha detto...

WOW, ho appena visto il trailer credo propio che entrerà di filato in WL sia il libro che il film.
Mi piacciono queste rivisitazioni di favole per bambini; ora sto leggendo Alice nel paese della vaporità di F. Dimitri e mi stà piacendo un sacco, lo consiglio anche a te.
Ciao bella apresto.

Vicky ha detto...

E da tempo che penso a questo libro. Per certe ragioni vorrei prenderlo per altre no, sono ancora indecisa.
Per quanto riguarda il film, lo voglio vedere assolutamente!!!! E poi nel film c'e' Alex Pettyfer, troppo carino ^_^

@Violetta: abbiamo il nome quasi ugiale, il mio si scrive con una T (Violeta), ma in rete firmo quasi sempre con Vicky. LoL

Simona ha detto...

@Viky: il mio nome è Simona solo che mi piace questo nome e anche il colore che evoca ;) ciao.