Menu Orizzontale

mercoledì 29 settembre 2010

Deeper di Maggie Stiefvater



Arriva finalmente Deeper, l'attesissimo seguito di Shiver, il romanzo che ha fatto da concorrenza alla saga della Meyer, di Maggie Stiefvater.



deeper_maggie_stiefvater_rizzoli

Titolo: Deeper
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli romanzo
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 400, brossura




Lo pubblica la Rizzoli, in una copertina dove a cambiare è solo il colore, passando da un grigio/bluastro a un fucsia acceso. Il pubblico degli appassionati fremeva per l'uscita di questo libro, contava i giorni e quasi non resisteva più. Ma il tempo, nonostante continui a viaggiare per conto proprio, oramai è giunto. Non avendo letto Shiver - lo so, ancora non l'ho fatto - non posso esprimere giudizi, né fare considerazioni personali. Però lo comprerò ugualmente.
Vediamo di scoprirne la trama:

L’arrivo dell’inverno non fa più paura a Grace e Sam: Grace ha trovato l’antidoto che impedisce a Sam di trasformarsi in lupo e lui può restare umano. Dopo tanti anni passati a guardarsi da lontano, lui nel bosco insieme al branco e lei ossessionata dai lupi, i due ragazzi sono finalmente liberi di vivere il loro amore. Ora tutto dovrebbe essere più semplice, ma le cose a Mercy Falls prendono una strana piega. Nel branco, nuovi arrivati si scontrano con i membri più anziani e Sam è costretto, suo malgrado, ad affrontare i vecchi compagni. Intanto Grace sente risvegliarsi il suo animo di lupo. E questa volta, pur di non vederla morire, sarà Sam a prendere una decisione dolorosa e necessaria, che finirà per allontanarlo dal suo grande amore.


L'autrice, inoltre, è giovane e simpatica. Sempre molto disponibile a lasciarsi fotografare in compagnia dei suoi fedeli lettori, sorridente e senza troppi grilli per la testa. Sul suo sito ufficiale (clicca qui) è anche possibile scriverle tramite indirizzo email. Ovviamente, armatevi di pazienza, perché avrà la casella di posta intasata. Il terzo romanzo, che chiude la trilogia, si intitolerà Forever ed è previsto per Luglio 2011 (in America). Questa la sua copertina, che segue lo stile delle originali.


Forever


Di Shiver, è disponibile anche uno splendido booktrailer. Semplice ma appropriato, realizzato dall'autrice stessa mediante l'uso della tecnica Stop Motion, con il solo ausilio di milioni di pezzettini di carta. A me è piaciuto davvero tanto.




Ecco, poi, alcuni brani delle colonne sonore che l'autrice ha scelto per le sue storie.


The Ocean - The Bravery (tema principale di Shiver)





Wake Up, Open the Door and Escape to the Sea - Blaqk Audio (canzone finale di Shiver)




Wash Away - Matt Costa (canzone di apertura Linger/Deeper)




A Message - Coldplay (canzone finale Deeper)


4 commenti:

Laura ha detto...

Non sei l'unica,neanche io l'ho letto,ho comprato shiver,in versione economica,ma non sono ansiosa di leggerlo,non mi piacciono i licantropi,l'ho preso solo perchè costava meno,quasi certamente non avrei comprato a 17 euro,ma vedremo,dipende da come è il primo,e dal finale in sospeso o no!

Anonimo ha detto...

io sono incantata da questo libro.. amo molto il genere, ma questo è sicuramente il mio libro preferito!! l'avrò letto milioni di volte.. ora mi perdo nelle pagine di deeper, consapevole del fatto che per "forever" dovrò attendere troppo!!! la figura di Sam è diversa dal solito rgazzo/eroe, nel primo libro come nel secondo è un ragazzo fragile attaccato all'amore come speranza di vita...

Sabrina ha detto...

Io ho letto Shiver quando è uscito e mi sono letteralmente innamorata. Anche io l'avrò letto un milione di volte, spesso anche di seguito, e quando ho visto il cuore con l'artigliata di sfuggita, ho quasi urlato per la felicità :P

Il mio ragazzo mi ha presa per pazza, temo.

Ad ogni modo ho comprato il libro qualche giorno fa e non ho avuto ancora modo di finirlo, ma spero sia bello quanto il primo...

Anonimo ha detto...

Non riesco a leggere le ultime 20 pagine di Deeper. Ho paura. Sia per quello che succederà, sia di finirlo.. Ma bello, anche se lo trovo completamente diverso dal primo. Mi fanno impazzire entrambi.