Menu Orizzontale

sabato 2 ottobre 2010

Alcune anticipazioni Mondadori

Bene, questo post è dedicato ad alcune tra le più intrigranti prossime pubblicazioni Mondadori. Ho dovuto necessariamente operare una selezione, ma, non preoccupatevi, torneremo ad approfondire l'argomento con altri articoli. Questa è solo la prima di una serie di puntate. Ho cercato di inserirci romanzi di generi diversi, per assecondare la curiosità di lettori di ogni gusto. Naturalmente, la date sono indicative e potrebbero esserci cambiamenti nel corso dei mesi. Vi terrò aggiornati. Cominciamo!


1. Il Passaggio di Justin Cronin





“Il passaggio” è la storia dell'esito catastrofico di un esperimento top secret voluto dal governo americano, denominato "progetto Noah". Nel 2016 in una base segreta in Colorado, dodici soggetti selezionati tra i condannati a morte delle prigioni americane vengono usati come cavie: viene loro inoculato un virus che dovrebbe potenziare il sistema immunitario degli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. L'esperimento fallisce e i dodici uomini si trasformano in creature mostruose e vampiresche che evadono dal laboratorio propagando il virus a macchia d'olio, infettando e uccidendo quarantadue milioni di persone. L'unica speranza per l'intera umanità, destinata in breve tempo alla totale estinzione, è costituita da Amy, una bimba di sei anni che resiste al virus e che, grazie all'intervento di un agente dell'FBI, si salva da una fine terribile. Solo lei ha la chiave per salvare il mondo. Thriller letterario, ma anche avvincente romanzo postapocalittico e cronaca epica della resistenza umana di fronte all'inimmaginabile pericolo di una catastrofe senza precedenti.


Data di pubblicazione orientativa: Gennaio 2011
Pagine: 400

Extra:
Sito ufficiale del romanzo: http://enterthepassage.com/

Video:

Intervista all'autore





Booktrailer











2. Che cosa hai fatto? di Lucy Dawson




Quando Alice incontra Gretchen non le pare vero di potere uscire dalla routine della sua vita senza scosse di brava ragazza. Un buon lavoro, un fi danzato fedele che la vuole sposare, Alice non è ancora pronta a impegnarsi davvero e Gretchen rappresenta tutto quello che lei non è mai stata: brillante, impulsiva, desiderosa di divertirsi... Le due diventano amiche per la pelle, ma Gretchen nasconde un tremendo segreto e non è proprio animata da buone intenzioni. Da vera manipolatrice trascina Alice con lei e il fedele fidanzato ignaro di tutto in un vortice di inganni e cattiverie.


Data di pubblicazione orientativa: Novembre 2010
Pagine: 200

Extra:
Sito ufficiale dell'autrice: http://www.lucydawsonbooks.co.uk/





3. Il Re dei Demoni di Cinda Williams Chima






Quando Han e i suoi amici scoprono dei giovani Lowlanders che hanno incautamente sconfinato, lo scontro è inevitabile. È dai tempi della "Grande Rovina", infatti, che il suo clan, detto degli Highlanders, vive in una precaria pace ancora marcata dai ricordi delle antiche ostilità con i propri vicini- I Lowlanders infatti sono un popolo ricco e potente ma la cui magia è oscura, spesso incontrollabile. La gente di Han invece conduce una vita più semplice e modesta, aiutata da una pratica esperta della magia bianca. La zuffa tra i giovani rivali si conclude con la ritirata dei Lowlandes e la vittoria di Han e dei suoi amici. Al trionfo si accompagna anche un bottino, rappresentato da un amuleto strappato a uno degli arroganti Highlander. Han intuisce che si tratta di un oggetto dai poteri misteriosi, ma non sa che il suo possessore, Micah, l'ha a sua volta sottratto al suo potente padre per farsi bello con i compagni, ma che in realtà si tratta addirittura dell'amuleto del Re dei Demoni, il cui possesso conferisce un terribile potere a colui che sia così folle o così sapiente da cercare di usarlo. Alla corte dei potenti Lowlanders, intanto, la principessa Raisa, destinata a diventare la reggente del potere secondo il modello matriarcale del suo popolo, è destinata a sposare un Lowlander per perpetuare la fragile pace del suo mondo. Nel suo cuore si avvicendano disegni di fuga e sogni di una vita più libera, ma il suo destino sembra inchiodarla alla ragion di stato.


Data di pubblicazione orientativa: Ottobre 2010
Pagine: 240

Extra:
Sito ufficiale dell'autrice: http://www.cindachima.com/

Video:







4. Amore Immortale di Cate Tiernan




Nuovo nome, nuova città, nuova vita. Nastasya ci è passata talmente tante volte che ha perso il conto. Da quando il Carnefice d'Inverno massacrò la sua famiglia per impadronirsi dell'amuleto degli Ulfur condannandola all'immortalità, la sua vita è rimasta avvolta nelle tenebre della magia nera. Ma oggi, forse, per lei e quelli come lei c'è una speranza. Forse, c'è anche l'amore...

Data di pubblicazione orientativa: Ottobre 2010

Extra:
Sito ufficiale dell'autrice: http://catetiernan.org/


Video:






5. Sorellastre di Tara Hyland




Alla morte prematura di sua madre, Caitlin scopre di essere la figlia illegittima del magnate di una dinastia dell’alta moda inglese. L’uomo decide di accoglierla nella sua famiglia nonostante l’aperta ostilità della moglie e delle due figlie Elizabeth e Amber, che fanno di tutto per metterla in difficoltà. Caitlin viene mandata a studiare in un collegio esclusivo insieme alla sorellastra Elizabeth, sempre vissuta idolatrando il padre che la ignora, mentre la sorella più piccola, Amber, viene espulsa da scuola per il suo comportamento indisciplinato e inizia presto ad avere problemi di droga. Finito il collegio, dove tra l’altro rimane vittima di uno stupro, Caitlin parte per Parigi, dove frequenterà una scuola di fashion designer, mentre Elizabeth inizia a lavorare tra molte difficoltà nell’azienda di famiglia...

Data di pubblicazione orientativa: Ottobre 2010
Pagine: 576

Extra:
Sito ufficiale dell'autrice: http://www.tarahyland.com/

Video:

Intervista all'autrice





Introducing "Sorellastre"


2 commenti:

Camilla P. ha detto...

I libro di Cronin ("The Passage") l'avevo visto in lingua originale in Inghilterra, quando sono andata lì a studiare, quest'estate, e mi aveva ispirata tantissimo *_* Sono contenta che la Mondadori lo porti in Italia :)

AnitaBook ha detto...

Anche a me ispira tantissimo!