Menu Orizzontale

sabato 9 ottobre 2010

Anteprima: J.A.S.T. di Lorenza Ghinelli, Daniele Rudoni, Simone Sarasso



Notizia fresca dalla Marsilio: dal 20 Ottobre sarà disponibile in libreria un romanzo a sei mani dal ritmo sostenuto e galvanizzante, che vede anche la partecipazione di Lorenza Ghinelli, autrice che ha conquistato le case editrici estere alla Fiera del Libro di Francoforte e che vi ho presentato in questo post parlandovi proprio del suo romanzo ambito Il Divoratore. Ma focalizziamo l'attenzione sulla pubblicazione Marsilio. Il titolo di quest'opera collettiva è J.A.S.T., che, a me personalmente, fa pensare alle sigle delle agenzie segrete, dei corpi speciali di polizia e delle associazioni investigative. Insomma, entro subito nella scena. E pur non essendo questo il mio genere preferito, ammetto di provare una certa attrazione nei confronti della trama. Scopriamola insieme...





Titolo: J.A.S.T.
Autore: Lorenza Ghinelli, Daniele Rudoni, Simone Sarasso
Editore: Marsilio
Prezzo: 19,50 €
Pagine: 416



Un’avvincente e innovativa spy-story scritta da un collettivo di scrittori capitanato da Simone Sarasso


New Jersey, 2007: qualcosa di molto pericoloso viene rubato da una base militare del governo americano. Quattro agenti segreti si mettono sulle tracce dell'oggetto misterioso, lo inseguono attraverso tre continenti sfidando la morte per portare a termine la missione. Aisha, l'esotico fiore all'occhiello della CIA, Mordechai Dekhnavitsh, il numero uno del Mossad e Viscardi, lo spietato assassino del Vaticano. Tutti i Servizi del mondo sono a caccia della Spia, l'uomo senza nome che ha rubato ciò che potrebbe cambiare le sorti dell'intero pianeta.

Un oggetto narrativo senza precedenti, un'esperienza d'intrattenimento unica nel suo genere: J.A.S.T. è un romanzo, ma non è solo un romanzo.

I tre volumi contenuti nella preziosa confezione che simula un cofanetto di DVD raccolgono i dieci episodi della serie che rivoluzionerà la narrativa d'azione. Ogni episodio di J.A.S.T. ha la durata, il ritmo e lo stile narrativo delle puntate delle fiction televisive americane.


Siete pronti per il primo serial tv su carta?





Nessun commento: