Menu Orizzontale

venerdì 29 ottobre 2010

Anteprima: Percy Jackson & gli Dei dell'Olimpo. Il Mare dei Mostri di Rick Riordan



Cari amici, arriva il 2 Novembre il secondo volume dell'acclamata saga di Rick Riordan. Pubblicato dalla Mondadori, Percy Jackson & gli Dei dell'Olimpo. Il Mare dei Mostri. stava facendo impazzire tutti i più fedeli lettori, che si domandavano quando mai sarebbe approdato nelle nostre librerie. Adesso, finalmente, sarà possibile tirare un sospiro di sollievo e attendere solo pochi giorni ancora. Devo ammettere che ero impaziente anche io, perché il primo capitolo Percy Jackson & Gli Dei dell'Olimpo. Il Ladro di Fulmini. mi era piaciuto molto e evava fatto crescere in me un desiderio acceso di proseguire nella lettura e nelle successive avventure. Quindi gioisco alla notizia e risparmio per l'acquisto. Suggerisco a tutti quanti di iniziare a scoprire il mondo di Percy Jackson, un altro eroe predestinato nel sangue (divino) come il maghetto occhialuto Harry Potter, che, molto probabilmente, è pronto a cedere il trono a nuove "star". L'Olimpo e i suoi abitanti si risvegliano...




Percy Jackson e gli Dei dell'olimpo. Il mare dei mostri


Titolo: Percy Jackson & gli Dei dell'Olimpo. Il Mare dei Mostri.
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: 336
Prezzo: 17,00 €



Trama: L'anno scolastico è volato tranquillo per Percy Jackson, ma ora il Campo Mezzosangue ha ancora bisogno di lui: il pino Talia è stato avvelenato e non riesce più a proteggere il campo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito da Polifemo, sull'isola dei Ciclopi, nel Mar dei Mostri. La missione è affidata a Clarisse, figlia di Ares, ma Percy non può restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, affronterà mille imprese in mare, dalla maga Circe al canto delle sirene... e come se non bastasse la profezia dell'Oracolo si complicherà: chi sarà, tra i figli dei Tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?



Titoli dell'intera Saga di Percy Jackson:

Il ladro di fulmini
- (The Lightning Thief )

Il Mare dei Mostri
- (The Sea of Monsters )

The Titan's Curse


The Battle of the Labyrinth


The Last Olympian



Sulla pagina fan della Mondadori (clicca qui) è possibile partecipare ad un concorso, rispondendo a delle domande relative al primo volume di questo secondo episodio, disponibile in pdf, da scaricare sul sito ufficiale della casa editrice. Vi invito a partecipare, la fortuna potrebbe essere dalla vostra parte!

Nessun commento: