Menu Orizzontale

venerdì 8 ottobre 2010

Avvistamenti



Nuovo post per la rubrica Avvistamenti, all'interno della quale vado a proporvi allettanti titoli di narrativa estera che mi piacerebbe poter leggere in Italia. Oggi ve ne propongo tre.


1. Lauren Oliver con Before I Fall



Cosa faresti se ti rimarrebbe solo un giorno da vivere? Chi baceresti? Quanto lontano andresti per salvare la tua stessa vita?

Samantha Kingston ha tutto - popolarità, stile, un perfetto fidanzato. Venerdì 12 Febbraio sarà un altro dei suoi incantevoli giorni. Purtroppo, l'ultimo. Ma poi, Samantha si risveglia e si rende conto di assistere agli stessi, identici momenti del giorno precedente, per sette volte. Allora comprende che, cambiando anche di poco il corso degli eventi, sarà in grado di sconvolgere sorprendentemente il proprio destino.





Da questo romanzo, presto il film.



2. Pittacus Lore con I am Number Four





Nove di noi sono qui. Siamo come te. Parliamo come te. Viviamo come te. Ma non siamo te. Perché noi abbiamo dei poteri incredibili, uguali a quelli dei supereroi che leggi nei fumetti, soltanto che noi siamo reali.

Ma loro lo sanno.

Hanno preso il Numero Uno in Malaysia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
E li hanno uccisi.
Tutti.

Io sono il prossimo.

Il Numero Quattro.





Anche di questo romanzo, presto il film (Alex Pettyfer, attore ormai alla ribalta, sarà il Numero Quattro).



3. Rae Mariz con The Unidentified




Nella scuola di Kid, esiste un diverso metodo di insegnamento.

Attraverso i monitor di alcuni avanzati computer, studenti dai 13 ai 17 anni vengono sottoposti a uno esperimento progettato per utilizzare la dipendenza dai videogiochi come strategia di apprendimento accademico. Ma succede qualcosa: un gruppo di ragazzi, che si fanno chiamare I Non Identificati, simula un suicidio per sollevare proteste contro il nuovo sistema di istruzione scolastico. Kid, comprende di non avere più una vita propria, indipendente, privata e di essere sotto gli occhi indagatori di gente che la tiene sotto controllo. Decide, quindi, di dare inizio ad un programma di ribellione che le porterà un mare di guai...



2 commenti:

Keira ha detto...

Anita!!il primo libro verrà effettivamente pubblicato da noi dalla Piemme freeway all'inizio di novembre!si intitolerà "E finalmente ti dirò addio" e non vedo l'ora che esca...ha una trama stupenda!

I am number four DEVE essre pubblicato anche da noi e sento che lo sarà visto che ha a febbraio uscirà in America il film!

Vicky ha detto...

Il primo lo prendo di certo... Keira grazie per la notizia...

non sono una fan di storie come I am nubmer four pero' sembra interessante. il trailer del film e' anche molto bello
( http://www.youtube.com/watch?v=qH7GsvjYnwc in ita )
poi vediamo, ma il primo e gia nella WL (che gia da tempo e' molto molto molto lunga xD) LoL