Menu Orizzontale

lunedì 11 ottobre 2010

Avvistamenti

Bene, bene, bene.
Ritorniamo ad occuparci di Avvistamenti libreschi in terre straniere. Oggi ve ne propongo quattro, che hanno destato subito il mio interesse perché votati positivamente e ampiamenti citati.


1.
Hex Hall di Rachel Hawkins



In breve: la protagonista di questo romanzo (saga) è Sophie Mercer, una strega. I suoi genitori sono molto preoccupati per la sua incolumità, visto che gli strambi atteggiamenti della ragazza attirano troppo l'attenzione dell'umana gente e decidono, così, di spedirla in esilio presso Hex Hall, una sorta di riformatorio per giovani streghe, maghi, folletti, fate e compagnia bella. Già dal primo giorno di scuola, Sophie avrà tre Barbie plastificate come nemiche, un fustacchione per il quale prendersi una sbandata, un fantasma ossessionante e una compagna/vampiro di stanza che tutti odiano. Non solo, a completare questa caterva di disgrazie, scoprirà che una presenza inquietante e minacciosa ha attaccato alcuni studenti del campus e che, per venire a capo di questa situazione, dovrà fare affidamento al sospettato numero uno. Insomma, è proprio quello che si definirebbe "un inizio coi fiocchi"...


Extra:







2.
Sing me to sleep di Angela Morrison (vi prego, vi prego, case editrici, portatelo in Italia!)




In breve
: Beth è sempre stata "la Bestia", come hanno iniziato a chiamarla i suoi compagni di scuola. Per via del suo aspetto, un po' bruttino e trascurato, forse, e per colpa di quel paio di occhiali un tantino grandi che le conferiscono un'aria buffa. Il suo unico, migliore amico si chiama Scott, ed è un cervellone dai capelli d'oro al quale Beth vuole molto bene. Ma la sua vita cambia all'improvviso quando viene selezionata per cantare come voce soprano in un coro. Durante un viaggio in Svizzera, poi, conosce Derek, misterioso ragazzo con la passione per la musica, che la lascia senza fiato e le ruba il cuore. Beth ha come l'impressione di essersi trasformata in "Belle" e finalmente sorride. Tuttavia, quando ritorna a casa, l'attende una sorpresa: Scott le fa una confessione sconcertante. Come comportarsi? Stare accanto al suo dolce e sempre leale migliore amico o seguire la forte attrazione nei confronti di Derek? Più Beth cercherà di avvicinarsi a quest'ultimo, più lui sembrerà sfuggirle. Cosa si nasconde dietro quegli occhi seducenti? Un segreto inimmaginabile...che potrebbe distruggere tutto.

Extra:





La canzone che ascolterete a metà booktrailer è stata composta appositamente per il romanzo. La trovate anche su ITunes e sul sito ufficiale dell'autrice (qui).


3.
Girl, Stolen di April Henry



In breve: sedici anni, Cheyenne Wilder dorme nel retro di una macchina mentre la sua mamma è in farmacia. Prima che Cheyenne si renda conto di cosa sta accadendo, qualcuno sale in auto e parte, con lei dentro! Griffin non aveva intenzione di rapire Cheyenne, tutto quello che doveva fare era rubare una macchina per gli altri. Ma una volta scoperto che il padre di Cheyenne è il presidente di una potente corporazione, tutto cambia: ora c'è un motivo per tenere la ragazza. Ciò che Griffin non sa è che Cheyenne non è solo malata di polmonite ma anche cieca. Come sarà per Cheyenne sopravvivere a questo incubo, e se ce la farà, a che prezzo?


Extra:






4.
The Sky is Everywhere di Jandy Nelson




In breve: Lennie Walker, sedicenne diligente e solare, perde la sua sorellina maggiore Bailey e precipita in un mondo doloroso e pieno di ricordi. Due ragazzi le saranno accanto: Toby, il fidanzato di sua sorella, e Joe, un tipo nuovo arrivato da Parigi. Per lei, queste due figure rappresenteranno il sole e la luna, fondamentali nella sua sempre più vuota esistenza. Tuttavia, non sarà possibile tenerli entrambi e, inevitabilmente, si dovrà prendere una decisione...


Extra:


6 commenti:

Anonimo ha detto...

I primi due mi ispirano veramente tanto!
Cam

Debora ha detto...

mi piacciono tantissimissimo!!!! ma nessuno è stato tradotto in italiano??

Laura the vampire slayer ha detto...

A me sembrano belli tutti!

Vicky ha detto...

io ho a casa Hex Hall in tedesco ma ho letto solo il primo capitolo, ultimamente non ho molto tempo per leggere :((( ma da quello che ho letto promette bene....
anche gli altri sembrano belli, peccato che x leggerli in italiano dobbiamo aspettare secoli!

Chrysalis ha detto...

Hex Hall e Sing me to sleep mi ispirano tanto! Spero che vengano pubblicati in Italia :D
Complimenti per il blog, ti seguo sempre ma non commento mai XD

Francesco ha detto...

Anche questo è un avvistamento; ho notizie precise in tempo reale.
In questo momento Anita Book è in un negozio di libri antichi a Ravenna (13.10.10 ore 12.30 ndr.).....sono molto preoccupato!