Menu Orizzontale

sabato 23 ottobre 2010

In My Mailbox (13)



Amici, ecco una nuova puntata di In My Mailbox! Questa settimana redigo un post scritto perché non sono riuscita a registrare in video. Ogni tanto, qualche giornata di relax familiare rigenera lo spirito (soprattutto dopo aver debellato un virus influenzale dispettoso). Allora, non perdiamo altro tempo e cominciamo!


1.
Come Pioggia sulle Dune di Jane Johnson (Longanesi)


Come pioggia sulle dune


Trama: Dopo il successo del "Decimo dono", torna Jane Johnson con un romanzo magico, sospeso tra passato e presente, tra l'Inghilterra e le dune del Sahara, tra la ricerca delle proprie radici e il sogno di un amore. Due donne diverse, due epoche lontane, due mondi distanti destinati ad incontrarsi nel nome dell'amore --- Isabelle ha la vita che ha sempre desiderato e per cui ha lottato. Un ottimo lavoro nel centro di Londra, un guardaroba pieno di abiti eleganti e tutto regolato da un ordine maniacale. Ma Isabelle non è sempre stata così. Un tempo era una bambina chiassosa e ribelle; nel tempo, però, ogni spinta vitale si è infranta contro il muro di dolore per la separazione dei genitori, due archeologi molto più interessati alle antichità che alla figlia, e per per l’abbandono del padre, partito quando lei aveva soltanto quattordici anni. Ed è proprio la morte del padre a sconvolgere l’ordine della vita di Isabelle, ora adulta di successo. Perché quello che Isabelle trova nella scatola lasciatale in eredità la cambierà, lentamente ma inesorabilmente, fino a spingerla a inseguire un sogno, una visione, un canto segreto che le invade la mente. Il canto della pioggia sulle dune. In un’altra epoca e in un altro luogo una giovane donna traccia versi sulla sabbia di quelle stesse dune. Mariata, appartenente al fiero popolo dei tuareg, costretta a un matrimonio di convenienza, fugge nel deserto alla ricerca delle proprie radici e dell’amore perduto. Lo stesso viaggio tra le sabbie millenarie del Sahara che dovrà intraprendere Isabelle per dare un volto ai fantasmi che la perseguitano...



2. Il Principe Vampiro. Attrazione Fatale di Christine Feehan (Newton & Compton)


il_principe_vampiro_christine_feehan_newton


Trama: Mikhail Dubrinsky è un principe carpaziano e ha vissuto a lungo nelle tenebre, desideroso di sangue. Per riuscire a domare l'istinto che lo trasformerebbe in un crudele vampiro, deve trovare la sua metà, una compagna che illumini il buio in cui vive e lo aiuti a perpetuare la sua specie. Raven Whitney è la donna che aspetta: dolce, forte, incredibilmente sexy e sensitiva. Quando si incontrano, Mikhail capisce che deve possederla e trasformarla in una carpaziana, per vivere felici in eterno. Ma intanto un gruppo di fanatici cacciatori di vampiri vuole far strage di tutte le creature non umane e un vampiro traditore, che uccide i mortali e minaccia i suoi simili, è tornato all'attacco. Mikhail deve difendere i suoi sudditi e proteggere la sua anima gemella da oscure forze di cui lei non sospetta neanche lontanamente l'esistenza...


3. Shadowlands. Gli Immortali di Alyson Noel (Fanucci)




Trama: Ever e Damen hanno viaggiato attraverso innumerevoli vite passate, combattendo contro un mondo popolato dai più oscuri nemici, per poter stare insieme per sempre. Ma proprio quando il loro destino a lungo atteso è finalmente a portata di mano, una potente maledizione cade su Damen... qualcosa che potrebbe distruggere ogni cosa. Ora, un solo tocco delle loro mani o un delicato sfiorarsi delle loro labbra potrebbe significare la morte improvvisa di Damen. Così i due sono costretti a immergersi nel regno ultraterreno delle ombre, un abisso eterno per le anime perdute. Nel disperato tentativo di spezzare la maledizione e salvare Damen attraverso la magia, Ever trova una fonte inaspettata di aiuto, JudeKnight. Anche se lei e Jude si sono appena incontrati, Ever sente che tra loro c'è qualcosa di incredibilmente familiare. Nonostante la sua lealtà verso Damen, Ever è attratta da Jude, un ragazzo dagli occhi verdi con talenti magici e un passato misterioso. Ha sempre creduto che Damen fosse la sua anima gemella e il vero amore, e crede ancora che lo sia. Ma mentre Damen tenta di allontanare le tenebre che attanagliano la sua anima, il rapporto tra Ever e Jude diventa più forte, e le prove che dovrà affrontare per dimostrare il suo amore per Damen saranno sempre più impegnative, mentre sente che sta nascendo qualcosa per Jude.


4. Sunshine di Robin McKinley (Fanucci)



Trama: Rae Seddon, soprannominata Sunshine, ha una vita tranquilla e lavora presso la panetteria del patrigno. Una notte esce per una gita al lago in cerca di pace e tranquillità, ma commette un grave errore e viene attaccata dai vampiri, che la portano in una vecchia abitazione. La incatenano al muro e la lasciano in compagnia di un altro vampiro, anche lui incatenato. Ma il vampiro, Costantine, non ha alcuna intenzione di attaccarla. Al contrario, la implora di raccontargli delle storie, per evitare di impazzire. Rendendosi conto che dovrà salvare sé stessa, Sunshine fa riemergere i poteri a lungo dimenticati, poteri che la nonna aveva cominciato a coltivare in lei quando era ancora una bambina. Trasforma un temperino in una chiave e apre la via di fuga. Costantine, sorpreso, accetta di fuggire quando lei gli propone di proteggerlo dal sole con la magia. Tornano in città, ma Costantine sa che i suoi nemici non sono lontani, e che lui e Sunshine dovranno affrontarli insieme. Un luminoso, affascinante romanzo, con una coppia di personaggi che emoziona e coinvolge. Robin McKinley tesse un racconto avvincente che rivela la forza risanatrice del dovere e dell’onore, dell’amore e della dolcezza.


5. Sorellastre di Tara Hyland (Mondadori)

Sorellastre


Trama: Alla morte prematura di sua madre, Caitlin scopre di essere la figlia illegittima del magnate di una dinastia dell’alta moda inglese. L’uomo decide di accoglierla nella sua famiglia nonostante l’aperta ostilità della moglie e delle due figlie Elizabeth e Amber, che fanno di tutto per metterla in difficoltà. Caitlin viene mandata a studiare in un collegio esclusivo insieme alla sorellastra Elizabeth, sempre vissuta idolatrando il padre che la ignora, mentre la sorella più piccola, Amber, viene espulsa da scuola per il suo comportamento indisciplinato e inizia presto ad avere problemi di droga. Finito il collegio, dove tra l’altro rimane vittima di uno stupro, Caitlin parte per Parigi, dove frequenterà una scuola di fashion designer, mentre Elizabeth inizia a lavorare tra molte difficoltà nell’azienda di famiglia.


Questi li ho comprati (oggi è stato il mio papà a portarmi in libreria), mentre ricevuti da case editrici ho avuto solo Fashion Killers di Scott Westerfeld, per gentilissima concessione della Fazi. Insomma, tanti altri libri da leggere! E voi, avete comprato/ricevuto qualcosa?

1 commento:

Miry ha detto...

Anita ma la fannucci ha gìa pubblicato Shadowland
il terzo della saga evermoore?? O.o
Io non ne sapevo niente XP
Mi fa piacere che la tua famiglia sta bene!! *.*
Un bacio forte forte. .non vedo l'ora che sia lunedì per la settimana in stile hallowen!! ihihih Miry.