Menu Orizzontale

lunedì 1 novembre 2010

Anteprima: Leggende del Mondo Emerso. Gli Ultimi Eroi. di Licia Troisi




Amici, eccomi qui, pronta a segnalarvi altre anteprime appetitose. Grazie a Keira, magica come sempre, sono venuta a sapere che il 30 Novembre la Mondadori pubblicherà il terzo volume della trilogia delle Leggende del Mondo Emerso, dell'amata Licia Troisi, che si intitolerà Gli Ultimi Eroi. Copertina illustrata da Paolo Barbieri, fedelissimo, con un tocco di rosso sanguinario a presagire un'avventura piena di pericoli, avversità e minacce (anche se, per il momento, considereremo la cover provvisoria, in attesa di conferme). Inutile dire che, personalmente, non vedo l'ora che esca. Non lo comprerò nell'immediato, ma lo inserirò nella lista degli acquisti natalizi (tanto, oramai, ci siamo). E voi, cosa ne pensate?







Il Mondo Emerso sembra giunto definitivamente al tramonto. Il morbo che Kryss, il re degli elfi, ha fatto diffondere tra la popolazione ha contaminato ogni villaggio, e l’unico antidoto, una pozione distillata dal sangue di ninfa, non basta a curare tutti i malati.
Mentre ogni speranza sembra perduta, Adhara decide di non opporsi più al proprio destino e di essere fino in fondo Sheireen, la creatura nata per combattere il Marvash, il male assoluto.
Grazie al suo coraggio l’origine del morbo viene infine svelata, e un’innocente sottratta a un immane supplizio. Ma le voci di una nuova, inattesa minaccia iniziano a serpeggiare tra i sopravvissuti, e un attacco di inaudita potenza sembra covare nelle riunioni segrete del re degli elfi e i suoi seguaci.
L’arma che annienterà per sempre il Mondo Emerso sta per abbattersi sulla Terra del Vento, e Adhara dovrà compiere una scelta dolorosa e definitiva, sacrificando alla missione molto più di se stessa





7 commenti:

Chesy Sehnsucht ha detto...

Non è questa, la cover...

AnitaBook ha detto...

Wow! Chesy, infatti ho scritto che si tratta di una copertina provvisoria...
Meglio così, la curiosità cresce. ^^

Unknown ha detto...

Che questa sia o no la copertina ufficiale resta il fatto che è veramente molto bella! (come tutte le altre dopotutto).
Uff io col mondo emerso sono indietrissimo.
Ho letto tutte le cronache (5 stelline piene a tutta la saga) e il primo volume delle guerre. Ho comprato il 2 quest'estate perchè era in super offerta, ma devo ancora leggerlo.
Anita, tu li hai letti tutti quelli della Troisi? Cosa ne pensi? (:

Chesy Sehnsucht ha detto...

Anita, la cover l'hanno presentata a lucca :P
E' molto simile... cambia giusto un po'
;)
http://lh5.ggpht.com/_TfTEWkexW2M/TM6Tu7SLtAI/AAAAAAAAAzM/PuwBwFEsdd8/s640/P1000308.JPG

Camilla P. ha detto...

Grazie per la notizia :)

In effetti anche io ho subito pensato che non fosse la vera copertina - la figura di Adhara in primo piano non è "definita" come sono solitamente i disegni di Barbieri, sembrava più una preparazione al progetto finale :D
La copertina ufficiale - segnalata da Chesy, grazie! - è in effetti più rifinita e bella :) Mi piace!

Cleila the Wolf ha detto...

BEEEEEEEELLLLLLOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! Non vedo l'ora ke esca!!!!!!!! Quella copertina, anke se provvisoria, promette 1 sacco di sangue e botte da orbi! Fico!XDXDXD Me lo compro appena lo trovo in libreria, al diavolo se è caro!
W Licia Troisi!!!

Anonimo ha detto...

non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaa di leggerlo!!!!!! licia sei fantastica!!