Menu Orizzontale

giovedì 13 gennaio 2011

In attesa...

Bene, ora che ho ripreso le mie abituali facoltà possiamo parlarne (hi,hi,hi). In attesa di ricevere una data ufficiale da parte dell'editore, vi posto la scheda tecnica del mio romanzo in modo da potervene dare un assaggio. Non aspettatevi il capolavoro del millennio, è solo una storia strampalata che vuole intrattenervi e divertirvi. Sarah è davvero contagiosa e a me ha quasi sconvolto la vita. Provare per credere. 





Titolo: Tutta colpa del Prof.
Autore: Anita Book
Editore: Gruppo Albatros (Il Filo)
Pagine: 225
Prezzo: 13, 90 €

Sarah è una diciannovenne alle prese con l’università e con il resto del mondo che la sta aspettando crescere. È una ragazza di un’esuberanza speciale che vi accoglierà nel suo mondo con un dolce, dolcissimo sorriso. Sarah ci racconterà la sua vita di giovane studentessa alle prese con una struggente storia d’amore. Lui è il suo professore, giovane uomo che incarnerà le sembianze di un angelo, tanto è bello. Tutto appare “fantastico”: Sarah è bravissima a disegnare con le parole la sua vivace realtà. Ci presenterà i suoi genitori, i suoi compagni, la sua migliore amica Martina.Vi ritroverete in casa sua mentre discute con i genitori, o nelle aule dell’università o al bar. Sarete testimoni della grandezza del sentimento che avvolge lei e il suo prof. Attenzione, però, non distraetevi, sarete coinvolti nella rappresentazione e, all’improvviso, Sarah vi farà una sorpresa. In fondo la vita è piena di sorprese; il segreto per affrontare situazioni inaspettate sta forse nella grande vitalità che Sarah esprime come tutti i suoi coetanei: la sensazione di vivere in una realtà parallela, con le sue forme, con il suo linguaggio, con le più scanzonate e rosee prospettive. E con uno schermo buio, che Sarah riaccende subito e velocemente lo riempie di colore.

13 commenti:

Sara.88 ha detto...

Davvero complimenti Anita... la trama sembra davvero interessante!!! Spero davvero di avere la possibilità di leggerlo!!! Ed ovviamente appena saprai la data... avrò il piacere di presentarlo sul mio blog!!!

Anonimo ha detto...

Anita non vedo l'ora di leggerlo.
Complimenti vivissimi, te lo meriti tutto! Sono felicissimo per te!

Valerio

Girasonia76 ha detto...

Devo assolutamente leggerlo! Ti seguo sempre qui sul tuo blog, che trovo stupendo, e anche se solitamente non commento mai... bè, ti stimo tanto!!
complimenti per la pubblicazione e sarà di sicuro tra le tue lettrici :)
Sonia

Unknown ha detto...

niente :°°°°° solo gioia!! :°

Claudia ha detto...

Sono così felice per te Anita! N
Ora che ho letto la trama, la voglia di leggerlo è aumentata! :D

Anonimo ha detto...

13,90 euro mi pare eccessivo.......

Bubi

Anna Battaglia ha detto...

Complimenti carissima Anita :)

La copertina mi piace davvero molto, la trama mi ha davvero incuriosito.
Ovviamente non appena ci sarà una data lo prenoterò in via immediata :)

tanti bacioni!

Anna

Anonimo ha detto...

Ti consiglio http://www.writersdream.org/blog/2010/09/i-10-motivi-per-non-pubblicare-a-pagamento/, http://writersdream.org/gruppo-albatros.html e tutti i link che partono da queste pagina.
Secondo me vali di più di una pubblicazione di questo tipo.
V.

AnitaBook ha detto...

Prima di ogni cosa: grazie di cuore a tutti voi! Poi, rispondo a Bubi: sono d'accordo. Anche a me sembrano eccessivi per un autore esordiente, ma non ho potuto nulla.
Rispondo a V.: ti ringrazio per i link utilissimi. Ho fatto questa scelta, senza imposizioni di alcun tipo, ma un domani tutto potrebbe cambiare. Si tratta di un mondo inesplorato, per me, che mi accingo a conoscere adesso. Però sono contenta di ricevere i vostri suggerimenti, le vostre considerazioni. Come degli amici. Grazie.

Lily ha detto...

Tantissimi complimenti Anita!! Non sto più nella pelle nell' attesa che possa leggerlo :) e magari un giorno, perchè no, di averti ospite nel mio blog :) Ancora rinnovo i miei più caldi e sinceri complimenti..

Anonimo ha detto...

Di nuovo congratulazioni, Anita. Spero che il libro sia disponibile presto.
Ludo.

Miry ha detto...

..Anita non vedo l'ora di leggere il tuo libro, complimentoni! =D

Anonimo ha detto...

Anita, seguo spesso il tuo blog e ti faccio i complimenti per il libro, ma se posso dirti la mia opinione, penso che non avresti dovuto pubblicare con Albatros. Anche io ho ricevuto una loro proposta per il mio primo romanzo, ma una pubblicazione a pagamento non è mai una vera pubblicazione. Ora ho due romanzi all'attivo, e per nessuno dei due ho dovuto sborsare un solo centesimo per vederli pubblicati. La Albatros pubblica qualunque cosa, basta pagarli. Per capire se il tuo romanzo merita veramente devi sottoporlo al'attenzione di editori seri, che non ti chiedano contributi o cose simili, e soprattutto che ti distribuiscano. La Albatros ha una distribuzione pressochè inesistente, non fa editing e non segue i suoi autori (questo perchè li hai già pagati tu e perciò che bisogno hanno di vendere il tuo libro?). Non rientrerai mai nelle spese, perchè so bene quanto chiedano quelli del gruppo Albatros, e venderai pochissime copie, perchè non hai nessuna distribuzione, e molte librerie sono giustamente contrarie a proporre presentazioni ad autori che hanno pubblicato a pagamento.
Io ti consiglio di aspettare la prossima volta prima di accettare una proposta di pubblicazione, soprattutto se a fartela è un editore a pagamento.