Menu Orizzontale

sabato 1 gennaio 2011

In My Mailbox (1)


Carissimi amici, il blog riapre con una grafica completamente rinnovata. Non eccezionale, vero, ma a mio parere più calda e accogliente. Ci sono i colori della terra e un tocco di femminilità che non guasta. Ho deciso di togliere tutti i widget che avevo nella precedente versione perché voglio impostarlo diversamente; per questo motivo, non preoccupatevi se aggiornando la pagina troverete altri cambiamenti. Ho in mente un paio di cose che cercherò di attuare tra oggi e domani. Ma adesso, cosa più importante:





Ebbene sì, il 2011 è appena iniziato e io auguro a tutti voi che possa portarvi i doni più belli quali amore, serenità, coraggio, amicizia, bontà. I doni che, per me, provengono dal Cielo. Visto che oggi è sabato, ritorniamo con una rubrica a noi cara: In My Mailbox. Di importazione estera - la creatrice si chiama Kristi e il suo blog è il famosissimo The Story Siren - si pone come obiettivo principale quello di instaurare una collaborazione tra i blog mostrando il materiale libresco ricevuto da case editrici o da altri, comprato, scambiato, prestato, reperito in biblioteca... Insomma, tutto ciò che di libresco avete trovato nella vostra cassetta delle lettere durante la settimana. Poiché non ho fatto in tempo a registrare la puntata in video e poiché la puntata del 25 Dicembre è saltata, colgo l'occasione di presentarvi l'unico - ma prezioso - regalo libresco che ho trovato sotto l'albero nel giorno di Natale. Eccolo qui... 


Titolo: Tutto su Stephen King
Autore: Bev Vincent
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 192
Prezzo: 40,00 €

"Dove allignano le cose oscure..." Cosi inizia "Carrie," il romanzo che lanciò Stephen King nel panorama mondiale degli autori bestseller. Grazie alle migliaia di pagine terrificanti pubblicate da quel lontano 1974, e alle sue storie avvincenti e intramontabili, lo scrittore del Maine è ora universalmente riconosciuto come acclamato genio della letteratura internazionale. Questo libro rivede le sue opere più significative per rivelare le influenze e i demoni personali che lo hanno ispirato, lasciandoci letteralmente spiare tra le righe. Letteralmente perché il volume contiene foto di famiglia e documenti inediti, note ai manoscritti, prime stesure, annotazioni personali, disegni per il giornale universitario. Ricco di particolari biografici, interpretazioni letterarie e cimeli fedelmente riprodotti, "Tutto su Stephen King" è un modo unico, originale e immediato per entrare nel mondo di Stephen King. 


Ragazzi, non potete immaginare che volume fantastico sia! Pieno di approfondimenti, annedoti, indagini dettagliate sui romanzi più importanti che hanno segnato la vita di questo scrittore visionario e inimitabile, capace di portare a galla i più terrificanti incubi della natura umana e di raccontarli attraverso storie che scivolano addosso come ghiaccio sciolto. Io sono sempre più decisa a procurarmi tutta la bibliografia dell'autore, però so già che ci vorrà del tempo e tanti risparmi. Vedremo. E comunque ho intenzione di organizzare uno speciale a lui dedicato nei prossimi mesi. Bene, per il momento è tutto. 
Vi lascio una comunicazione urgente: per chi volesse ricomparire con il proprio banner nella colonna a destra del mio blog, dovrebbe cortesemente rimandarmene il codice a questo indirizzo di posta anitabook@virgilio.it e io provvederò.


Alla prossima e ancora tanti auguri!
Anita

11 commenti:

Claudia ha detto...

Buon anno anche a te Anita!
La nuova grafica del blog mi piace molto, adoro tutte le sfumature del marrone :).

Anonimo ha detto...

Bella la nuova grafica :)
Solo, dovresti forse ritoccare qualche colore nella colonna dei post... si vedono malino i link "posta un commento", "home page", "post più vecchio" e "iscriviti", la data del post in alto a destra e sopratutto la scritta "comunicazione urgente" in bianco evidenziata di giallo ;)

Auguri anche a te :)

Morna ha detto...

Ciao Anita,
Buon Anno anche a te!!
Mi piace molto la tua nuova grafica! Complimenti!!:)

Camilla P. ha detto...

Buon Anno Anita! :D

A me piace moltissimo la nuova grafica, la preferisco a quella di prima :)

Arianna1989 ha detto...

Ciao Anita :)
buon anno ^_^
complimenti per la bellissima nuova grafica :D
ti mando il codice del banner :)
A presto
Arianna

chechimadrid ha detto...

buon anno, buon inizio, buon proseguimento, buon tutto!

katia860 ha detto...

Il banner del mio blog non è mai comparso qui tuttavia vorrei che comparisse ora, si può fare?
P.S.Visto che il tuo è un blog che frequento, ho deciso di premiarti. Per vedere il premio vai su http://welcometobookland.blogspot.com/2011/01/premio-sunshine-award.html
Ciao

Sara.88 ha detto...

Ciao Anita, anch'io ho deciso di premiare il tuo blog...ti lascio il link: http://mycaffeletterario.blogspot.com/2011/01/premio-sunshine-awards.html

Unknown ha detto...

Ciao! Ti ho premiata con il Sunshine Award! ^^
http://sognandoleggendo.net/blog/?p=3673

Bev Vincent ha detto...

I'm very happy to hear that you enjoyed my book! Thanks for mentioning it on your blog.

AnitaBook ha detto...

Bev Vincent! Here! In my blog! I... I have no words! Welcome and thank you very much for your comment. I am very honored. I finished reading your book and I think it's extraordinary. I am a big fan of Stephen King. He is my master. Thanks, thanks, thanks. :)

Anita