Menu Orizzontale

mercoledì 12 gennaio 2011

Serie House of Night by P.C. & Kristin Cast

Scuola + ragazza + marchio + mistero = vampiri!
Questa semplice addizione ci permette di entrare nel mondo creato da P.C. & Kristin Cast, rispettivamente madre e figlia. Per chi ancora non mi avesse inteso, sto parlando della saga House of Night (La Casa della Notte) che ha decretato il successo delle due autrici innalzandole sulla scena della narrativa paranormal/urban fantasy/young adult.



testo 

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha passato parte della sua giovinezza in Oklahoma, in cui ha imparato ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica militare ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la scrittura, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al suo lavoro di insegnante. Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.








testo 


Kristin Cast è sua figlia e frequenta la University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l'ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un'autrice a tutti gli effetti.








In Italia, a pubblicare la serie è stata la Nord e proprio il 13 Gennaio uscirà in libreria il sesto episodio intitolato Tempted, dalla ipnotica copertina sui toni del celeste. Inutile dire che le autrici sono riuscite a conquistare anche il cuore dei lettori italiani, guadagnandosi ammirazione e tanta attesa tra la fine di ogni capitolo e l'arrivo del successivo!



testo
A sedici anni
devi lasciare casa,
devi abbandonare i tuoi amici,
devi iscriverti a una scuola
molto particolare…

Perché hai ricevuto
il Marchio.

Perché il tuo destino
è segnato.

Perché stai per diventare
un vampiro.


«Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo.
Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato.
Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s’impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la Trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no.
Il fatto è che il mio Marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia «superiorità». Insomma mi odia.
Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l’unica che possa fermarlo.»


Dove acquistare il romanzo: Ibs, Bol, Feltrinelli, Amazon  


testo"

Zoey ha ricevuto il Marchio
ed è entrata
nella Scuola Superiore
per Vampiri.

Ma la Casa della Notte
nasconde un segreto.

Un segreto tale da mettere
in pericolo le persone
che Zoey ama...




Mi chiamo Zoey, ho sedici anni e mi sto Trasformando. Come tutti i ragazzi che hanno ricevuto il Marchio – una mezzaluna blu tatuata sulla fronte – tra qualche anno diventerò un vampiro. Oppure morirò. Per sempre.
Ma al momento ho altro cui pensare.
Da quando sono stata nominata capo delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della Casa della Notte, altrimenti nota come Scuola Superiore per Vampiri, ho il mio bel daffare a rendere questa setta di ragazzine spocchiose e arroganti un vero club, in cui chiunque possa sentirsi accettata. Perché io so cosa significa essere emarginati. Nella mia vita da umana lo sono sempre stata. E anche qui, comunque, sono «diversa», perché il mio Marchio è simile a quello di un vampiro adulto e mi conferisce poteri straordinari. Tuttavia mi procura anche parecchi guai.
E poi, da qualche tempo, vedo strane creature che camminano vicino alla scuola, come se fossero sonnambule. All’inizio pensavo che fossero frutto della mia immaginazione ma, adesso che alcuni adolescenti umani sono svaniti nel nulla, sto cominciando a preoccuparmi. La gente pensa che sia colpa dei vampiri. Ma io so che non è così. Ci sono
loro dietro tutto questo. E io li devo fermare, prima che facciano del male alle persone che amo…


Dove acquistare il romanzo: Ibs, Bol, Feltrinelli, Amazon 



testo Prima ha ricevuto il MARCHIO.

Poi è stata TRADITA.

Adesso Zoey deve fare
una SCELTA...


Dopo Marked e Betrayed,
scopri i nuovi segreti
della Scuola Superiore
per Vampiri!



Mi chiamo Zoey Redbird, ho una mezzaluna blu tatuata sulla fronte – il Marchio che contraddistingue i vampiri – e oggi compio diciassette anni. Ma non sono proprio in vena di festeggiare. Essendo una novizia della Casa della Notte, so benissimo che il corpo può rifiutare la Trasformazione e che quindi tutti noi rischiamo di morire da un momento all’altro. Però non riesco ad accettare che questo destino sia toccato alla mia migliore amica, Stevie Rae. Senza contare, poi, che non è morta davvero. È diventata una creatura strana, costretta a vivere nel sottosuolo insieme con altre… «cose» simili a lei.
Nessuno mi toglie dalla testa che Stevie Rae può essere salvata. Il problema è come. Infatti, a ridurla così, è stata nientemeno che la Somma Sacerdotessa, la mia adorata mentore, e questo è un bel guaio, soprattutto perché quella donna legge nel pensiero: se mi confidassi con un insegnante o coi miei amici, lo scoprirebbe subito e di certo farebbe loro del male. A quanto pare, le uniche immuni al suo potere siamo io e Afrodite, la mia peggior nemica, la ragazza più spregevole ed egoista della scuola. Non sopporto l’idea di doverle chiedere aiuto, ma non posso liberare Stevie Rae da sola: quella strega insopportabile è la mia unica speranza… 


Dove acquistare il libro: Ibs, Bol, Feltrinelli, Amazon  






testo 


Zoey è a un bivio,
ma lei non si lascerà domare...




Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e sono la novizia vampira più dotata della Casa della Notte. Ma anche la più sola. Fino a poco tempo fa, avevo un ragazzo meraviglioso e un gruppo di amici fantastici, poi li ho delusi e ora tutti mi tengono a distanza... proprio nel momento in cui avrei un disperato bisogno del loro aiuto. Per giorni ho avuto la sensazione di essere seguita, come se qualcuno attendesse il momento migliore per colpire. E oggi, purtroppo, i miei timori sono diventati realtà: una strana creatura è sbucata dal nulla e mi ha aggredito. Per fortuna sono riuscita a salvarmi, però adesso ho davvero paura. Sicuramente quell’essere è stato mandato da Neferet, la nostra Somma Sacerdotessa, che sta cercando di scatenare una sanguinosa guerra tra umani e vampiri. Io sono l’unica che possa ostacolare i suoi piani, tuttavia non potrei mai sconfiggerla soltanto con le mie forze. Inoltre Afrodite, una delle poche compagne che mi sono rimaste vicine, ha avuto una visione sconvolgente: se non riuscirò a riconquistare la fiducia dei miei amici, il mondo intero sprofonderà nel caos. Perché Neferet mi ucciderà...




Dove acquistare il romanzo: Ibs, Bol, Feltrinelli, Amazon


testo

La caccia è appena iniziata:
la preda è Zoey...




La mezzaluna blu tatuata sulla fronte è il mio Marchio. La Casa della Notte è la scuola in cui prepararmi alla Trasformazione in vampiro. Un segno e un luogo che mi hanno dato una marea di guai, ma che mi hanno anche fatto sentire protetta, al sicuro. Però ormai niente sarà più come prima. La colpa è di Neferet, la Somma Sacerdotessa, che ha risvegliato Kalona, un potentissimo immortale, per mettere in atto un piano che va oltre la follia: annientare la razza umana. Soggiogati dalla sua incredibile bellezza, gli studenti e gli insegnanti sembrano non rendersi conto del pericolo. Ma io e i miei amici sappiamo bene quale malvagità si celi dietro quel fascino: i terribili demoni-corvo che hanno invaso il cielo di Tulsa e che si nutrono di anime, infatti, sono i suoi figli! E allora ci siamo nascosti nei tunnel in cui vivono i novizi rossi, i ragazzi che hanno rifiutato la Trasformazione, tornando dalla morte con un tatuaggio cremisi. Liberatisi dell’influsso di Neferet, sono diventati nostri alleati e hanno deciso di usare i loro straordinari poteri per aiutarmi. Perché io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica che possa salvare il mondo...


Dove acquistare il libro: Ibs, Bol, Feltrinelli, Amazon 



testo"  

Dal 13 Gennaio in libreria! 



Nessun commento: