Menu Orizzontale

martedì 22 febbraio 2011

Anteprima: I Dannati di Malva di Licia Troisi

testoI Dannati di Malva
Licia Troisi
Mondadori
154 pagine
10,00 €

SINOSSI - Malva è una scintillante città di vetro e metallo circondata dalla foresta. Liana è pura, le strade sono pulite e gli abitanti vivono immersi negli agi. Ma sotto l'apparenza, scavata nelle profondità della terra, si nasconde la faccia segreta della città, soffocata dai miasmi tossici. Laggiù vivono i Drow, gli schiavi degli umani, che pagano il prezzo di quel benessere. E questo il mondo diviso in cui si muove il guardiano Telkar, mezzosangue cresciuto tra i privilegi, ma segnato dal marchio infamante dei Drow. E quando la tranquillità di Malva comincerà a essere turbata da morti misteriose, sarà lui a offrirsi per una missione quasi impossibile: scendere nella città sotterranea e scoprire il colpevole. Un viaggio nelle tenebre e nella paura, tra macchinari infernali e veleni, da cui Telkar uscirà completamente trasformato.




testoSi tratta di una delle prime pubblicazioni di Licia Troisi, regina incontrastata del fantasy italiano, che in questa versione, con una copertina rinnovata dalla sensazionale illustrazione di Paolo Barbieri, ci permette di vivere un'altra emozionante avventura. La presenza dei Drown mi ricorda tanto gli elfi scuri protagonisti della saga Forgotten Realms, l'avete mai letta? Da parte mia, non posso perdermi questa ristampa Mondadori, bisognerà solo attendere di avere le possibilità economiche (dopo la concessione di qualche giorno fa, ora mi tocca astenermi per altri tre mesi... Hihihi).




TESTOL'AUTRICE - Licia Troisi (Roma, 1980), ha seguito studi classici e poi ha studiato Astrofisica, laureandosi con una tesi sulle galassie nane. Per Mondadori ha pubblicato la trilogia Cronache del mondo emerso: Nihal della Terra del Vento, La missione di Sennar , Il talismano del potere, la trilogia Guerre del Mondo Emerso: La setta degli assassini, Le due guerriere, Un nuovo regno e la trilogia Leggende del Mondo Emerso: Il destino di Adhara. Con queste due saghe è diventata una delle autrici fantasy più vendute nel mondo, imponendosi anche in Germania, Francia, Spagna, Russia, Portogallo, Brasile e altri paesi.



Sito ufficiale: http://www.liciatroisi.it/


1 commento:

Gera ha detto...

Ti adoro LICIA