Menu Orizzontale

lunedì 7 febbraio 2011

In My Mailbox (05/02/2011)

Amici, scusate il ritardo ma ecco per voi la puntata di In My Mailbox di sabato. Mi sono arrivati due libri che ho già finito di leggere e dei quali voglio parlarvi al più presto. Sono entrambi romanzi splendidi, emozionanti, pur appartenendo a generi lontani. Non vedo l'ora di condividere con voi le mie impressioni!


Il primo, della Leggereditore, è I Love you, Goodbye di Cynthia Rogerson.



testoAnia salva i matrimoni degli altri, o almeno ci prova. Sul suo matrimonio ha sempre chiuso un occhio. Dispensa consigli e lo fa con estrema cura, è una donna consapevole, lei... Ma in amore, si sa, non c'è regola che tenga. Maciek è arrivato in Scozia dalla Polonia, e non per trovare un lavoro: nel suo Paese faceva l'insegnante di filosofia, ma una delusione d'amore l'ha portato a trasferirsi. Il loro è un incontro inevitabile, anime inquiete in cerca di risposte che vanno a toccare le corde più intime dell'esistenza. E non sono gli unici. Tutto si svolge in una cittadina che, se osservata dallo spazio, è poco più di un microscopico neo sulla pelle del mondo. Ma i suoi abitanti sembrano racchiudere tutte le sfumature dell'amore: quello tradito, quello provato per la prima volta, quello che trascina le proprie delusioni, quello che ritrova la speranza, quello che a volte per conquistarlo serve una vita intera. Chi non si riconoscerebbe in questo vortice di promesse, tentativi, solitudine, vicinanza e seconde opportunità? Un romanzo delicato, esilarante e profondo, che riconcilierà con la voglia di innamorarsi a qualsiasi età e in qualsiasi luogo dell'universo. 



Il secondo, della Fanucci, è La foresta degli amori perduti di Carrie Ryan


testoNel mondo di Mary ci sono delle semplici verità. La Congregazione delle Sorelle sa sempre cos'è meglio. I Guardiani proteggono e servono. Gli Sconsacrati non cederanno mai. E bisogna sempre sorvegliare il recinto che circonda il villaggio. Il recinto che protegge il villaggio dalla Foresta degli amori perduti e da coloro che la abitano, gli Sconsacrati. Ma poco a poco le verità di Mary crolleranno. Imparerà cose che non avrebbe mai voluto sapere sulle Sorelle e sui loro segreti, sui Guardiani e sul loro potere. E quando il recinto verrà aperto e il suo mondo cadrà nel caos, conoscerà gli Sconsacrati e il loro mistero. Dovrà scegliere tra il villaggio e il proprio futuro, tra colui che ama, Travis, e chi è innamorato di lei, Harry, il fratello maggiore di Travis. E dovrà affrontare la verità sulla Foresta degli amori perduti e sul destino di sua madre, sparita anni prima. Può esserci vita al di fuori di un mondo circondato da così tanta desolazione? Si può continuare ad amare in una situazione di continuo pericolo? 




E voi, cosa avete trovato? In arrivo la videorecensione del giorno... 







3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fantastico Anita, ho letto La Foresta degli Amori perduti e mi è piaciuto un sacco!!

Unknown ha detto...

adoro entrambi i libri :°°°°°°°°°
però adesso non posso comprare ufffff :)

Angel ha detto...

Che belli li voglio anche io !!! Io vorrei leggere la foresta degli amori perduti!
Ho comprato il segreto del grace college e stranamente mi e' arrivato dopo 2 giorni (di solito aspetto 2 settimane :))