Menu Orizzontale

martedì 8 febbraio 2011

Quando l'immaginazione prende vita...


Tre giornate piene di colori, voci, autori e fantasia. Quest'anno la primavera porta magia con sé e a Maggio, il 25-26-27, ci regala un evento straordinario che trasformerà i ragazzi in eroi senza tempo e gli adulti in bambini sperduti. Che metterà in accordo il mondo e, per un po', ci farà dimenticare le brutte cose che vi accadono. Sì, Immaginaria Festival di Sanremo può tutto questo. E voi, non siete curiosi?


Prima edizione e già tantissima aspettativa, tantissimi nomi illustri della letteratura per ragazzi e del disegno, tantissimi giochi e momenti ricreativi, caffé con autori e presentazioni in grande stile. Insomma, ci sarà da divertirsi parecchio. Questa meravigliosa iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Gioventù, del Ministero dell'Istruzione dell'Università e Ricerca, del Comune di Sanremo. Un sostegno importante, che permetterà all'evento di entrare a far parte di quegli appuntamenti seri e mirati, orientati soprattutto allo stimolo e alla formazione di una generazione di giovani sognatori, instancabili fabbricanti di ideali positivi, mantenendo sempre fisso il traguardo da raggiungere e la realtà che lo circonda. Oltre, naturalmente, a ricevere l'appoggio di numerosi blog e siti letterari (e che amici siamo, altrimenti?). 




All'interno dell'evento, poi, saranno indetti anche dei fantastici concorsi volti a rendere partecipi i ragazzi delle scuole che presenzieranno durante le tre giornate. Un'occasione in più per dare libero sfogo alla creatività e trovare un punto di confronto con quanti condividono l'amore per l'arte universale, quella che permea ogni cosa. Dall'universo alla vita. Saranno allestiti stand e forse ci sarà anche la possibilità di acquistare i romanzi degli autori ospiti. Non manca davvero nulla. 


Io, grazie alla mirabile disponibilità e infinita bontà di Carlotta De Melas, avrò l'onore di moderare alcuni incontri letterari e di conoscere dal vivo, perciò, alcuni dei miei autori preferiti. Inutile dirvi che mi premurerò di filmare tutte le emozioni e gli accadimenti delle tre giornate per poi farvene un resoconto video, di quelli che conoscete già. Sono davvero contenta e non nego di sentire addosso un po' di tremarella. Eheheheh. Intanto, vi lascio l'indirizzo del sito ufficiale e inserisco nella colonna di destra del blog la locandina. 

Che il conto alla rovescia abbia inizio e che l'immaginazione non abbia mai fine...



Nessun commento: