Menu Orizzontale

martedì 1 marzo 2011

Anteprima: Il bacio dell'ombra di Richelle Mead

E siamo a quota tre. Il 2 Marzo 2011, infatti, la Rizzoli lancerà in tutte le librerie il terzo volume della serie dai caratteri urban fantasy e young adult più seguita e acclamata degli ultimi tempi. Sto parlando di Il bacio dell'ombra di Richelle Mead.


testo


Il bacio dell'ombra
Richelle Mead
Rizzoli
420 pagine circa
18,00 €


SINOSSI - È primavera all'Accademia dei Vampiri e Rose sta per diplomarsi. Dalla morte del suo compagno Mason non è più la stessa: è tormentata dai ricordi e fa sogni terrificanti su Lissa, la sua migliore amica. Come se non bastasse è innamorata dell'allenatore Dimitri, ma la loro è una relazione impossibile, che deve rimanere segreta. E quando lui viene catturato dai terribili vampiri Strigoi, Rose si ritrova a scegliere se proteggere l'amica del cuore o salvare il suo amore. 


Presento questo romanzo pur non avendo ancora letto il primo libro della saga (che, tuttavia, è insieme ai suoi fratellini e alle sue sorelline, nella mia libreria domestica). Lo faccio per gli appassionati e per chi avesse voglia di conoscere un ulteriore ciclo dai toni paranormal. L'autrice ha riscosso un successo immediato - in America è stato pubblicato il capitolo conclusivo - ricevendo consensi da parte della critica e dei lettori di ogni età. I commenti esaltano l'originalità della narrazione, la marcata psicologia dei personaggi, l'intensità del sentimento e quell'immancabile goccia di dark che profuma la storia di pericolosa seduzione. Insomma, sembra proprio che ne valga la pena. Verificherò.  


testoL'AUTRICE - Richelle Mead vive a Seattle. È laureata in discipline umanistiche e religioni comparate. Le cose che preferisce fare sono due: leggere e scrivere. Quando non scrive guarda brutti reality show, viaggia, inventa ricette e compra vestiti che non metterà mai. Morsi di ghiaccio è il secondo episodio della fortunata serie avviata con L’Accademia dei Vampiri.





GLI ALTRI VOLUMI DELLA SERIE


testoPiegai la testa di lato e scostai i capelli,
lasciando scoperto il collo. La vidi esitare,
ma la vista del mio collo e di ciò che le offriva
fu troppo convincente. Un’espressione affamata
le attraversò il viso, e le sue labbra si schiusero
un poco, snudando i canini…


Fuggire dall’Accademia dei Vampiri per rifugiarsi fra gli umani sembrava l’unica strada per una vita “normale”. Ma a due anni dalla fuga, Lissa, principessa erede di una delle più nobili casate di vampiri Moroi, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l’apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole né morale per il controllo di un potere di cui Lissa è l’ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità mascherate da amicizia sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.






testoMi strofinò il naso sul collo,
e spinse il viso sotto i miei capelli.
Le sue labbra sfiorarono la mia pelle,
morbide come le ricordavo.
Un attimo dopo, le punte dei suoi
canini toccarono la mia carne.


È un anno difficile per Rose all’Accademia dei Vampiri. Il suo grande amore Dimitri sembra preferirle un’altra; l’amica Lissa passa tutto il tempo libero con il suo ragazzo. E come se non bastasse, ecco arrivare la guardiana Janine, madre sempre assente con cui Rose ha un legame complicato. Nel frattempo i temibili Strigoi sono alle porte. Una vacanza sulla neve regala a tutti l’illusione di essere al sicuro, ma è proprio allora che Rose corre i rischi più gravi.

Nessun commento: