Menu Orizzontale

lunedì 4 aprile 2011

Anteprima: Insatiable. Vampiri a Manhattan di Meg Cabot


Una ragazza che non crede ai vampiri.
Un principe che non cerca moglie.
Un disastro più o meno annunciato.

Insatiable. Vampiri a Manhattan
Meg Cabot
BUR (Rizzoli)
400 pagine
11,00 €

SINOSSI - Meena abita a Park Avenue e lavora come autrice per la seconda serie tv più famosa d’America. Una vita da sogno? Niente affatto. Non solo la promozione che attendeva da un secolo è andata alla sua bionda collega maniaca del fitness. Ma subito dopo i produttori le hanno anche annunciato di voler introdurre un nuovo personaggio nella fiction: uno stupido vampiro. Come se la gente non ne fosse già arcistufa… Se poi a questo si aggiunge che Meena è single praticamente dalla notte dei tempi – e magari c’entra un poco il suo piccolo problema, il “dono” che ha sin da ragazzina di prevedere la morte altrui – non è che ci sia proprio da stare allegri. Finché, una notte, avviene l’inesplicabile. Un attacco di insonnia spinge Meena ad avventurarsi lungo le strade deserte di una Manhattan addormentata. All’improvviso dalle guglie di un’antica cattedrale si stacca una colonia di pipistrelli che puntano furibondi contro di lei. Solo l’intervento di un misterioso sconosciuto la salverà da una fine orribile. Chi era quell’uomo? Come è sopravvissuto all’aggressione? E, soprattutto, come fare per rivederlo? Quel che Meena non sa, è che le sue domande non resteranno a lungo senza risposta. 

“Una scrittrice dal tocco fatato.” – Publishers Weekly

Esce il 20 Aprile, questo romanzo davvero particolare, al confine tra il paranormal romance e il comedy americano. Come al solito voglio essere sincera con voi e confessarvi il mio iniziale rammarico nell'apprendere la notizia. Stupiti? Tranquilli, vi spiego il perché. Conosco Meg Cabot per l'incantevole serie The Princess Daires, se il titolo vi suona familiare è da ricollegare all'omonimo film con una giovane Anne Hathway, e mi dispiacerebbe molto se si trasformasse nella solita autrice di tendenza. Ecco, l'ho detto. Certo, la trama lascia intendere un approccio innovativo con il genere, l'elemento soprannaturale raccontato in chiave ironica e divertente, un'eroina meno vanesia e più discreta, però bisognerà verificare leggendo. Insatiable è il primo volume di una saga che, purtroppo, visitando il sito dell'autrice, non sono riuscita a capire di quanti libri sia composta. E, tuttavia, c'è da aggiungere che si tratta della prima pubblicazione di una nuova linea editoriale BUR (Rizzoli), tutta al femminile, che proporrà al pubblico storie per ogni gusto e con carattere (ne seguiranno, dopo questa, già altre tre!). Contenta che gli orizzonti letterari possano sempre allargarsi ed emanciparsi con stile, attendiamo di avere i primi riscontri. Io comincerò presto a leggere la versione in pdf. del romanzo e poi vi farò sapere se la mia fame sarà stata... saziata.


testoL'AUTRICE - Meg Cabot è autrice di oltre venticinque romanzi che hanno venduto cinque milioni di copie in tutto il mondo. Rizzoli ha pubblicato, tra gli altri, The Princess Diaries (che ha ispirato il film Pretty Princess con Anne Hathaway). Per Fazi è uscito il suo racconto La figlia dell’ammazzavampiri. Questo è il primo volume di una serie dedicata a Meena Harper.



Il sito ufficiale dell’autrice è http://www.megcabot.com/



Booktrailer (assolutamente fuori dagli schemi):

1 commento:

Girasonia76 ha detto...

il booktrailer è divertentissimo!!!