Menu Orizzontale

mercoledì 6 aprile 2011

Novità e Anteprime


Carissimi amici lettori, vorrei proporvi alcune novità editoriali e, contemporaneamente, annunciarvi delle promettenti anteprime. Partiamo da un romanzo sul quale mi sono soffermata grazie alla copertina seducente, da thriller ad alta tensione. Nascondi il tuo segreto di Julie Corbin, edito da Mondadori. Una storia che unisce il dramma familiare al tormento psicologico di una donna che convive con un terribile segreto; una donna minacciata dalla persistenza interiore dei ricordi e dall'arrivo di una seconda figura femminile pronta a distruggerle la vita. Se stilisticamente incalzante e intessuto con sapienza, questo romanzo potrebbe garantire battiti accelerati, emozioni e sorprese.


testoNascondi il tuo segreto di Julie Corbin (Mondadori)
Grace ha vissuto tutta la vita in una piccola comunità sulla costa est della Scozia. La sua è un’esistenza tranquilla, al riparo da imprevisti, il posto perfetto dove crescere le sue figlie gemelle, nonostante le bizze dell’età adolescenziale, e avere un rapporto appagante con suo marito Paul. Ma arriva un giorno in cui Grace riceve una telefonata da una persona che non sentiva da tantissimo tempo, 25 anni per l’esattezza. Orla, questo è il nome della donna, un tempo amica e compagna di giochi, minaccia di portarle via tutto ciò che lei ha di più caro: la fiducia del marito, l’affetto delle figlie e la sua vita serena. E per un buon motivo, dice. Grace infatti si sente responsabile della morte di una bambina di 8 anni e Orla è tornata per ricattarla. Perché certi segreti non possono rimanere seppelliti per sempre... 


Certe storie non si affidano ad aspirazioni troppo alte, né si ispirano a realtà inverosimili. Certe storie decidono di raccontare la mortalità della vita, la sua essenzialità ricca di sfumature, gli arrivi e le partenze. Non voglio dirti addio di Louise Candlish, Sperling & Kupfer, è una di quelle. Tra me e questo romanzo si è subito instaurato un legame; la trama ha saputo darmi un assaggio di dolcezza e sale. Appena mi sarà possibile, lo comprerò.


testoNon voglio dirti addio di Louise Candlish (Sperling & Kupfer)
Olivia ha tutto quello che ha sempre desiderato: una bella famiglia, un marito premuroso e due figli adorabili. Eppure non è felice. Manipolata in ogni sua decisione, vive nell’ombra di una madre onnipresente e onnipotente. Appena prima di morire, la donna le manda una lettera che contiene un’informazione pericolosa: l’indirizzo di Richie Briscoe, l’uomo di cui Olivia era follemente innamorata in gioventù e che non vede da anni. Incuriosita, la ragazza parte alla ricerca del suo primo amore. Tra i due rinasce subito la passione. Divisa tra il passato e il presente, Olivia dovrà fare la sua scelta, forse la prima della sua vita.



Per tutti quei lettori che non solo hanno voglia di leggere un romanzo ma, soprattutto, di ascoltarlo. Ascoltami di Anne Delaflotte Mehdevi, Sperling & Kupfer (Narrativa Frassinelli). 


testoAscoltami di Anne Delaflotte Mehdevi (Sperling & Kupfer, Frassinelli)
Una mattina Clothilde, ex musicista trentatreenne, madre di quattro figli e moglie di un bel pilota, riceve una telefonata da scuola. Sua figlia è scomparsa. Con l’aiuto del cane Beau, riesce a ritrovare la bambina: mezza affogata, sotto choc, ma salva. Da quel momento, però, Clothilde non riesce più a parlare. Alla ricerca della propria voce, questa madre, dolce e forte al contempo, riprende il filo della sua vita e, senza rinunciare all’amore della famiglia, ricomincia a suonare, impara a cantare e riconquista quell’identità di donna che per troppo tempo era rimasta silenziosa nell’ombra.


Perché lei è la vera, indiscussa regina del gotico italiano. Perché la sua scrittura avvolgente e ipnotica ti trascina in mondi che non vorresti visitare ma che ti appartengono e ti mettono paura. Perché questa giovane autrice sottopone il cuore del lettore a potenti scariche di adrenalina. Perché ci mette l'anima e lancia sortilegi ai quali è impossibile sottrarsi. Lei, Barbara Baraldi, nell'attesa del secondo capitolo di Scarlett ci regala una versione tutta nuova del suo romanzo di successo La Bambola dagli Occhi di Cristallo, edito da Castelvecchi. La tentazione è troppo forte, come vorrei poterlo prendere!

testoLa Bambola dagli Occhi di Cristallo di Barbara Baraldi (Castelvecchi)
Tra le tortuose vie del centro o sotto i portici, a Bologna nulla è davvero come sembra. Le notti dell’ispettore Marconi, un giovane sbirro con l’istinto di un mastino, lo confermano. Davanti agli occhi dell’investigatore, scene di inaudita violenza: feroci delitti che non offrono nessun indizio se si esclude il sesso delle vittime – rigorosamente uomini – e strane impronte di tacchi a spillo rinvenute vicino ai cadaveri. Mentre sale la tensione, le indagini avvolgono l’ispettore Marconi e la sua squadra in una spirale di eventi: un torbido vortice di passioni che lega alla morte i locali più glamour della città delle Torri. Soltanto Viola, una giovane medium tormentata dalle sue visioni e da un fidanzato violento, appare in grado di squarciare il velo del letale mistero che insanguina Bologna: un gioco perverso dove la vita si confonde con il suo opposto e dove la seduzione diventa un’arma affilata come la scrittura di Barbara Baraldi, regina indiscussa del nuovo romanzo gotico italiano.


E adesso, tre interessanti anteprime firmate Leggereditore (ringrazio Keira per le copertine in alta definizione). Sapete che questa linea editoriale della Fanucci è dedicata alla pubblicazione di romanzi al femminile, di vario genere, che sappiano far palpitare i cuori delle lettrici con storie indimenticabili e personaggi altrettanto caratteristici. Bene, il 21 Aprile ne arrivano di nuove, perciò vi suggerisco di appuntare tutto sul vostro fedele taccuino per non rischiare di diventare matti.  Intanto, una scheda di presentazione per ogni titolo affinché possiate individuare i titoli più giusti per i vostri gusti.


testoLezioni di seduzione di Emma Wildes 
Fra gli scaffali polverosi di una libreria, Brianna scopre un libro scandaloso che farebbe bene a non prendere, pieno di parole che una dama come lei non dovrebbe nemmeno pronunciare. Ma la curiosità è femmina, e Brianna intravede fra quelle pagine la possibilità di dare una veste nuova alla sua vita e al suo matrimonio. È sposata con Colton Northfield, un aristocratico influente e irresistibile, ma freddo e fin troppo rispettoso… I consigli di una cortigiana come lady Rothburg sono ciò che le serve per far innamorare suo marito, e lei è disposta a seguirli alla lettera pur di trasformarsi in una donna coraggiosa e sensuale, una maestra del piacere. Capitolo dopo capitolo, guidata dalla voce audace e senza scrupoli dell’irriverente scrittrice, Brianna scoprirà cosa significa essere una vera donna, svelando nuovi aspetti della propria personalità.


testoL'AUTRICE - Emma Wildes vive nel Midwest con il marito e i loro tre figli. È una delle autrici più promettenti del romance storico, molto apprezzata negli Stati Uniti e tradotta in diverse lingue. Il suo stile raffinato e originale, e la sua capacità di fondere elementi classici con spunti innovativi, la rendono unica nel suo genere. Quando le chiedono come si guadagna da vivere, lei sorride e risponde: “Sogno tutto il giorno.” E per fortuna alcuni dei suoi sogni prendono vita, trasformandosi in romanzi indimenticabili.




testoIl Profumo dell'Oscurità di Emma Holly
Una Londra avvolta nella nebbia di segreti oscuri, un uomo che deve proteggerli a qualsiasi costo. Perché in gioco c’è il destino della sua stirpe, e le forze che lo insidiano non si placheranno fino ad annientarlo. Edmund Fitz Clare è un upyr – un vampiro mutaforma – ossessionato dal desiderio di redimersi dal proprio passato. I suoi segreti sono tali che non può permettersi di rivelarli a nessuno. E quando Estelle Berenger – la giovane donna dalla quale è attratto – lo condurrà per i sentieri di un amore sensuale e irresistibile, dovrà fare di tutto per non turbare la serenità della sua famiglia umana, ignara della sua vera natura. Estelle intuisce il pericolo che si cela dietro l’affascinante Edmund, ma nulla le impedirà di perdersi con lui in un’avventura che la porterà a svelare la chiave dei suoi segreti, a conoscere dei poteri che nessun’altra donna umana potrebbe possedere. Fra sensualità, azione e suspense da capogiro, Emma Holly ci trasporta in una dimensione sovrannaturale inedita, per una serie che ha conquistato centinaia di migliaia di lettori negli Stati Uniti. 


testoL'AUTRICE - Emma Holly è nata nel New Jersey ed è cresciuta a Baltimora. Da bambina aveva due sogni: diventare una scrittrice e fidanzarsi con Batman. Dopo dieci anni di duro lavoro, è riuscita a realizzarne uno, pubblicando il primo di una lunga serie di romanzi. Apprezzata per la sua capacità di ricreare delle scene erotiche eccellenti, senza mai perdere di vista la profondità dei rapporti umani e la complessità dell’intreccio, Emma Holly si è imposta sulla scena internazionale con grande forza. Ha al suo attivo oltre venti romanzi ed è stata finalista al prestigioso RITA Award.




testoHighlander - Amori nel Tempo di Karen Marie Moning
È conosciuto come “Il falco”, un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nelle camere delle dame di tutto il Regno. A nessuna donna è possibile ignorare il suo fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore… Fino a che un mago assetato di vendetta trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle dei giorni nostri alla Scozia medievale. Prigioniera di un secolo troppo distante da lei, con la sua intraprendenza, i suoi modi diretti e sfrontati, Adrienne diverrà la sfida più ardua che “Il falco” abbia mai affrontato. E quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza: dopo anni di delusioni, lei non ha nessuna oglia di farsi abbindolare dall’ennesimo dongiovanni… Ma “Il falco”le ha promesso che presto non potrà fare a meno di sussurrare il suo nome, pregandolo di accendere quella passione così intensa, così diversa dalle altre… E questa volta lei dovrà ricredersi, perché anche il più duro dei predatori può celare la promessa di una felicità sconfinata. Ciò che non sanno è se il loro destino la contempla...

testoL'AUTRICE - Karen Marie Moning è nata nel 1964 a Cincinnati, Ohio. Ha conseguito una laurea di primo livello in Legge presso la Purdue University. Ha lavorato per dieci anni nel campo delle assicurazioni prima di licenziarsi per seguire il sogno di diventare scrittrice. L’autrice afferma che le parole l’hanno sempre affascinata, con il loro potere di creare e divertire, e che è una “drogata” di lettura fin dalla prima volta in cui la madre la portò in biblioteca: non ebbe scampo di fronte a tutti quei mondi che imploravano di essere esplorati. Quattro manoscritti e innumerevoli lavori part-time dopo, nel 1999 pubblica Beyond the Highland Mist con la casa editrice Bantam Dell. Il primo libro dell’acclamata serie “Highlader” viene nominato per due premi RITA e lancia la carriera di questa straordinaria scrittrice. I suoi romanzi, già tradotti in numerose lingue, sono apparsi nelle classifiche dei bestseller del New York Times, dell’Usa Today e del Publisher Weekly, sono stati in lizza e hanno vinto numerosi premi tra cui un RITA Award nel 2001 per Highlander’s Touch, il Romantic Times reviewers’ choice, diversi Romantica Hughie e PEARL.



1 commento:

Claudia ha detto...

Barbara Baraldi scrive in maniera stupenda! "Scarlett" non mi è piaciuto molto, ma questo nuovo romanzo ha una trama che m'intriga parecchio.