Menu Orizzontale

domenica 19 giugno 2011

Libba Bray - Una Grande e Terribile Bellezza + In My Mailbox

11 commenti:

Lord-Vale- ha detto...

<3!
Ani non sai quanto mi hai reso felice.
Con Angeli ribelli tutti i tuoi dubbi troveranno risposta vedrai!
Alla fine non ti è scappata la lacrimuccia? A me si!xD
Vedrai quali risvolti prenderà la trama. Il libro più bello della saga è forse il terzo. Ti seguo sempre!

Mirko-Smith ha detto...

Anita la trilogia di Gemma Doyle è una delle più belle che io abbia mai letto...hai fatto proprio bene a prenderlo...
Per me però il più bello dei tre è proprio il secondo Angeli Ribelli, mi è piaciuto moltissimo e il terzo con quel finale cosi triste
:( le lacrime sono uscite anche a me...

Anonimo ha detto...

Della saga di Gemma Doyle ho letto solo i primi due libri (l'ultimo lo sto conservando) e quello che mi è piaciuto di più è il secondo, Angeli ribelli. Tra l'altro li ho letti in corrispondenza al tempo della narrazione: il primo quando iniziavano le scuole, il secondo in piena atmosfera natalizia, proprio quando si ambientano i romanzi. Credo che la Bray sia un'abile rielaboratrice di tradizioni letterarie vecchie e nuove (penso agli echi de Il signore nelle mosche ne in Una grande e terribile bellezza, per esempio) e nel secondo romanzo ciò diventa molto evidente.

Alla fine ho ceduto e la scorsa settimana ho effettivamente comprato Il gusto segreto del cioccolato amaro di Kevin Alan Milne. Spero di trovare qualcosa di un po' più leggero della mia ultima lettura: The last letter from your lover (L'ultima lettera d'amore) di Jojo Moyes, inaspettatamente sofferto, molto sofferto... mannaggia, cercavo tutt'altro quando lo comprai!

Buone letture,
Ludo.

Anonimo ha detto...

Oddio ho letto anche io i primi due libri di questa bellissima saga. Anche a me è piaciuto più il secondo, del terzo non posso esprimere un parere dato che ancora non ho avuto il piacere di leggerlo. Vedo che qui siamo tutti grandi ammiratori della saga e questo mi fa molto piacere.
Aspetterò con ansia e felicità la recensione del secondo volume.


Barbie

Angel ha detto...

Finalmente l'hai letto :)
Il secondo mi è piaciuto molto di più e il terzo lo devo leggere. Purtroppo mi spaventa leggere il terzo: un po' di tempo fa leggevo delle recensioni e ho letto un spoiler enorme che mi ha frenata per mesi :)
Sono comunque grande fan della Bray e spero di poter leggere altri suoi romanzi... Come genere non mi è dispiaciuto per niente, anzi... Poi fine ottocento :D <3

Anche io ho preso un libro della Clare ma il secondo, sono rimasta un po' indietro anche se cerco di recuperare...

Anonimo ha detto...

@Angel Anch'io ho letto quello spoiler enorme di cui parli (penso proprio sia lo stesso) e la cosa peggiore è che apparve così, senza avvisare le persone che la grossa anticipazione era lì... ma si potrà?

Mia mamma l'ha appena finito e ha detto che merita... Prima o poi mi ci metterò anch'io.
Ludo.

Anonimo ha detto...

Ok dopo tutti questi messaggi positivi me li devo propio prendere... Anche su tu da sola mi avevi già convinta ;)
Ciao
Simona:)

AnitaBook ha detto...

Ragazzi, mi avete fatto venire una voglia pazzesca di comprare gli altri due volumi della saga! Accidentaccio! Eheheheh.

Anita

Angel ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Angel ha detto...

Sorry ho eliminato il commento. Comunque dicevo, il nostro obiettivo è proprio quello. Diffondere il virus come dice te :) :)

Anonimo ha detto...

Io ho letto tutti e tre i libri e li ho trovati orrendi. La protagonista e le sue amiche sono insopportabili.