Strano titolo per questo post. Come al solito, non chiedetemene il perché. Eheheh.
Dunque, ho l'onore di presentarvi due romanzi che saranno presto in libreria e che appartengono alla sempre più dilagante categoria del dark fantasy (con tutta la sua progenie di sottogeneri). Non aggiungo altro perché ci penseranno le schede tecniche a darvi le informazioni di cui avete bisogno, dico solo, però, che l'uscita dell'Einaudi mi mette curiosità. Anche questa CE aderisce alla formula di una lettura che sproni i giovani a riscoprire il gusto unico, inebriante e proibito... del libro.
300.000 lettori l'hanno letta e amata in Internet, 20.000 le copie vendute de L'ordine della spada, primo capitolo della trilogia Black friars, uscito la scorsa estate; 5.000 le recensioni ricevute online da sette suoi racconti brevi. Con L'ordine della chiave, giunge in libreria l'atteso prequel dell'esordio della scrittrice di fan fiction più famosa e acclamata d'Italia.
Black Friars - L'Ordine della Chiave
Virginia De Winter
Fazi (Lain)
Pagine 450 ca
Prezzo 17,50 €
Data di uscita: 15 Luglio
SINOSSI - Avventura, cappa e spada; una storia d'amore passionale e tempestosa; storie di spiriti e demoni, vicende di antiche famiglie regnanti, giovani principi e figli di re; atmosfere medievali, ancestrali e cupe. Ma anche storie vere, sotto il velo nero della narrazione. Uno scenario intriso di suggestioni che riecheggiano fra i vicoli di una città affollata di esseri pericolosi e irresistibili, per i quali l’autrice si è ispirata ai fatti e ai luoghi dell’Italia dai suoi albori al mondo contemporaneo. Una società inquietante, rischiarata dalla luce flebile delle candele, dove imperversano sette e confraternite che contaminano l'aria con il loro influsso malefico. Questo il mondo che Eloise Weiss si trovava ad affrontare ne L'ordine della spada: ma dov'è che tutto ha inizio? Axel Vandemberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto. Ma la carica è ricoperta da Rafael Valance, sul quale all'improvviso ricadono i sospetti per l'omicidio della fidanzata Emelyn. Il primo assassinio di una lunga serie. Storie dell’orrore prima di andare a dormire. Storie che si raccontano ai bambini, storie malvagie con un fondo di verità. Virginia de Winter riporta in vita il lato oscuro delle favole, la loro grottesca bellezza e l’ancestrale terrore che sono capaci di suscitare.
L'AUTRICE - Virginia de Winter, meglio conosciuta sulla rete come Savannah, ama poco parlare di sé, lasciando agli altri il compito di immaginare chi sia. È nata e vive a Roma.
Il suo sito è http://www.virginiadewinter.net
Altri romanzi della stessa autrice:
---------------------------------------------
Se un Dio sceglie la tua Materia, tu stesso diventerai un Dio. Sei pronto a farti corrompere?
Giulia Besa
Einaudi (Stile Libero)
Pagine 386
Prezzo 19,00 €
Data di uscita: 28 Giugno
SINOSSI - Sara ha vent'anni, vive a Roma e lavora come barista. Nel tempo libero caccia nei boschi per sfogare la sua rabbia e fa regolari visite in ospedale a Marco, l'uomo che un anno fa, in un incidente stradale, ha ucciso i suoi genitori, e da allora è in coma. Un giorno inizia a ricevere sms da un numero sconosciuto, che le impartisce ordini. La paura di mettere in pericolo la sorella costringe Sara a seguire le direttive del Numero sconosciuto. E la costringe a lottare contro gli Dèi. Forme delle passioni umane piú spietate, gli Dèi agiscono nel mondo a loro piacimento e corrompono ogni Materia di cui prendano possesso. Sara si trova a fronteggiare, in un serrato corpo a corpo, Artemide, fascinosa arciera dai denti di squalo, Persefone, bambina che divora e si strugge, Marte, dal bacio sanguigno e sensuale... Ma chi è il numero sconosciuto che ricatta Sara e le ordina di dare la caccia a una divinitàdopo l'altra? Che cosa ha a che fare con Marco? Cos'è successo davvero il giorno dell'incidente, e perché Sara non riesce a ricordarlo? L'esordio della giovanissima Giulia Besa è un urban fantasy dalle atmosfere dark che ipnotizza come un thriller psicologico.
L'AUTRICE - GIULIA BESA è nata a Roma nel 1990. Si è diplomata al liceo classico «Pilo Albertelli» e frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università «La Sapienza» di Roma. Questo è il suo primo romanzo.
2 commenti:
Mmmmh.. c'è una leggera incongruenza. Come fai a dire che il libro -di tutto rispetto- di David Nicholls ti ha cambiato la vita e ancora interessarti a queste letture, mh... leggere? Insipide? Surreali? Bah.
Desdemona, Anita presenta anche lettura che possono interessare o meno. Ci possono essere visitatori del sito che amano questo genere e non sarebbe giusto precludere loro il piacere di scoprire nuove letture. Uno può leggere Hesse e apprezzare la Meyer, uno non esclude l'altro..
Barbie
Posta un commento