Menu Orizzontale

giovedì 11 agosto 2011

Idiosincrasie da lettore compulsivo

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Anita, sto guardando adesso il tuo video (non l'ho ancora finito), ma se davvero in libreria ti danno solo 1 € di resto su 20 per un libro da 18,90 € sono dei ladri e dovresti lamentarti.

Quanto al posizionamento per generi, spesso sui cataloghi d'acquisto dedicati agli addetti ai lavori c'è già un'indicazione (si pensi al grande venditore Casalini e ai suoi cataloghi) ed è sbagliata da lì. Ci sono, poi, opere ingannevoli come Omicidio a Road Hill House di Kate Summerscale che, per quanto ci si ostini a inserire tra la narrativa gialla, non è un romanzo/letteratura.

Ludo.

Arimi ha detto...

Bellissimo video Anita!
Condivido pienamente le tue opinioni!!
Soprattutto a riguardo delle librerie...anche io ho notato lo scambio di scaffali sempre più frequente purtroppo...addirittura ho trovato autori come la Adria o la Ward tra i libri per bambini...l'ho fatto notare alla proprietaria ma purtroppo non ho visto risultati...e poi anch'io sono gelosa dei miei libri!! purtroppo credo sia la conseguenza quando ad essere generosi ci si rimette...anche a me non sono mai tornati indietro alcuni...un caro saluto!! Baci baci^^

Iaia ha detto...

!!!!!!!!! Certo ke noi lettori compulsivi ci assomigliaco: anche io adoro l'odore della carta, e spesso mi metto ad annusarla in salotto (lasciamo stare lo sguardo allibito di mio fratello XD).
Io odio soprattutto quando i libri si macchiano accidentalmente, o le pagine si rovinano perchè il libro è stato lasciato in un posto umido.
Per non parlare della gente irrispettosa che approfitta del nostro carattere introverso per non restituire più un libro o, come è capitato a me, restituirlo con la copertina completamente distrutta....
& mitica anita!!!!!! Stupendo il tuo video

Gera ha detto...

Questo video entra di prepotenza nella TopFive di tutti quelli visti sino ad ora in questo blog... sembra quasi la continuazione del tuo primissimo video di presentazione pubblicato due anni fa,seppur con sostanziale differenza,mi ha fatto rivivere quei momenti.Stupendo e sopratutto condivisibile in pieno.

angyy ha detto...

Brava Anita!
Non ho ancora finito di vedere il video ma hai detto sin da subito una cosa che condivido in pieno.
Libri di un certi genere che si trovano in reparti di altri generi. E' una cosa che proprio non sopporto.
Sopratutto perchè sono un'appassionata di libri urban fantasy,young adult ecc e ogni volta devo andare nel reparto"ragazzi fino ai 14 anni".
E' una vergogna.

Anonimo ha detto...

Ciao mi chiamo Francesca e sono una ragazzina che oggi ha acquistato da te un libro:la classifica delle divine, e questo pomeriggio ho iniziato a leggerlo; devo dire che mi ha preso molto...mi piace come ti esprimi e ti ammiro tanto.

AnitaBook ha detto...

Ragazze, sono contenta che vi siate ritrovate nelle mie affermazioni. Perché non provate a editare anche voi un video di risposta?

Ciao Francesca, che piacere! Certo che mi ricordo di te: ti sei avvicinata chiedendomi quale fosse l'indirizzo del blog. Sono felice di sapere che il libro che hai scelto ti stia regalando divertimento e tante emozioni. Quando lo avrai finito, raccontami pure come è andata. Anzi, vieni a trovarmi quando vuoi. ;)
Grazie per le dolcissime -- e sincerissime -- parole finali, ma sono io quella ad essere ammirata da te, per la fede e l'amore con cui difendi la tua passione per la lettura. Non mollare mai.

Anonimo ha detto...

grazie mille Anita...ma ti devo svelare un segreto io non ero molto appassionata di libri ma,adesso io sto scoprendo il divertimento che c'è sotto;comunque è anke grazie a te che lo sto scoprendo...grazie ancora<3francesca

Anonimo ha detto...

scusami ancora, sono francesca...e volevo chiederti se il romanzo che hai scritto va bene x la mi età(tutta colpa del prof);mi ispira molto e a me piacciono molto le storie d'amore<3ti mando un grosso bacio...franci

Gera ha detto...

Fidati Francy,lo divorerai in un giorno il libro di anita...riuscirà a rapirti sin dalle prime parole,(seppur cancellate) poi capirai il perchè non appena aperto ;) Non ti dico altro,tranne che ...LEGGILO LEGGILO LEGGILO

Anonimo ha detto...

lo farò ma nn so se x la mia età(13)va bene...che dite?