Menu Orizzontale

mercoledì 24 agosto 2011

Ritorniamo a segnalare


Amici, oggi voglio dilettarmi in due post d'anteprima. Il primo è questo, il secondo arriverà tra poco.  Poiché l'estate si appresta a mettere via i suoi ultimi “effetti personali” e a cedere il posto alla nuova stagione, le attività editoriali riprendono il loro ritmo frenetico. Tante sono le allettanti proposte e tanti gli appuntamenti da tenere d'occhio. Quanto è alto il rischio di perderci la testa? Parecchio, da vertigine direi.Tuttavia, niente paura! Saremo capaci di gestire la situazione e prendere i nostri doverosi — e ordinati — appunti. Per esempio, ecco due prossime uscite che potrebbero far gola a chi è a caccia di...brividi. 


Un thriller passionale e pieno di suspense, 
acquisito in asta in Germania e Italia per cifre a cinque zeri! 
Prossimamente il film dai produttori di Twilight! 

testo
The Gap
Michele Jaffe
Fanucci
Pagine 364
Prezzo 16,00 €

Uscita prevista: 1 Settembre 2011

SINOSSI - Quando Jane si trasferisce nel New Jersey, la nuova scuola le sembra una meraviglia: fa subito amicizia con le due ragazze più in vista dell’istituto, Kate e Langley, entrambe ricchissime e bellissime. Il trio diventa inseparabile e il loro tempo trascorre senza preoccupazioni tra la scelta di un abito e i commenti sui ragazzi. Una notte, però, Jane viene scaraventata da un’auto in corsa e finisce priva di sensi in un cespuglio di rose. Quando si risveglia in ospedale, non ricorda nulla di quanto è accaduto e il suo corpo è completamente paralizzato; inoltre riceve strani regali da un ammiratore che rimane nell’ombra e una serie di telefonate minacciose. Tutte le persone che le stanno attorno sono convinte che Jane abbia delle allucinazioni causate dai medicinali, ma un po’ alla volta lei riesce a mettere insieme i pezzi e a ricostruire la sera dell’incidente. Quello che scoprirà sarà lontano da ogni possibile verità e la trascinerà in un incubo che sembra non avere fine…

“Finalmente una storia che, per l’accurata caratterizzazione dei personaggi,
si distingue da una sfilza di romanzi per adolescenti in cui eroine innocenti vengono risucchiate nella trappola della popolarità
da ragazze ricche con cuori malvagi.”
Publishers Weekly

Perdonatemi se mi permetto di muovere una piccola critica: avrei preferito di gran lunga la copertina originale. Più evocativa, quasi tortuosa con quella ragazza intrappolata nel reticolo di rose e quindi stimolante per la vista e per l'appetito da lettore. Pazienza, non credo si possa far cambiare opinione alla casa editrice. Di seguito, comunque, trovate la versione “madre”. 

testo


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


QUANDO L.K. HAMILTON INCONTRA JANET EVANOVICH. UN MIX DI IRONIA, SENSUALITÀ, AVVENTURA E SUSPENSE...



La Cacciatrice di Anime
Darynda Jones
Leggereditore
Pagine 400
Prezzo 10,00 €


SINOSSIIl mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l’investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita...
Charley è tutto fuorché una donna comune, e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua... Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini. A movimentare la sua ricerca però, arriva lui... Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare?

“L’esordio migliore che abbia letto negli ultimi anni! 
Ironico e commovente, una lettura imperdibile!” J.R. Ward

Mi rincresce, ma anche in questo caso devo muovere qualche disappunto. Non che la trama non mi intrighi, però ci scorgo analogie sparse con il mio adorato Ghost Whisperer, telefilm a puntate con la celebre sensitiva Melinda Gordon — se non conoscete, date un'occhiata qui. Non so, come se questa storia l'avessi già sentita. Per quanto riguarda la copertina, invece, rimane pressoché fedele all'originale. Negli Stati Uniti, inoltre, è già uscito il secondo episodio — ovvio che si trattasse di una serie —, disponibile nelle librerie dal 15 Agosto. Di seguito, la cover. Oh, un invito: provate a visitare il sito ufficiale dell'autrice. Non aggiungo altro. 


testo


Per finire, la Leggereditore ha realizzato anche il booktrailer di presentazione.


2 commenti:

Iaia ha detto...

Mi piacciono le anticipazioni dei libri non ancora usciti in italia!!!! devo dire ke il primo libro mi intriga.
Io ho appena acquistato forgotten di cat patrick: le copertine straniere hanno quel non so che di magico che ti obbliga ad acquistarli!!!!

Pupottina ha detto...

soprattutto il primo dei due ha catturato la mia attenzione
il secondo forse è troppo simile, come hai detto tu, ad una serie che anche io conosco, ma trovare qualcosa che non si ispiri a nient'altro è quasi impossibile di questi tempi